infiltrazione da plafoniera

modificato 10:55 in Fai da Te
Buon giorno a tutti,posso chiedere un consiglio?Alla nostra prima esperienza abbiamo comprato un rimor brig 648 del 94. Gli interni sono perfetti, nessun segno di infiltrazione, macchie o altro, ma ad una settimana dall'acquisto, dopo una forte grandinata, abbiamo trovato acqua che gocciolava dalla plafoniera posterione del corridoio (scendeva proprio dal foro dei fili).Come posso indagare sul punto di ingresso dell'acqua, in attesa di portare il mezzo dagli esperti? Ci sono punti di infiltrazione più probabili da controllare?Grazie mille a chi vorrà darmi consiglio.

Commenti

  • modificato 10:55
    ciao, sei già salito sul tetto?A meno che la grandine non ti abbia fatto un buco (alquanto improbabile) di sicuro ti entra l'acqua dalla cornice di un oblò che hai nelle immediate vicinanze oppure da un passacavi.Nell'incertezza sigilla tutto quel che potrebbe prestarsi a far passare acqua. L'acqua ha il maledetto vizio di uscire da un punto senza segnalare da dove è entrata!!E' un lavoretto che puoi anche far da solo, basta una spatola, acqua e sapone per ripulire, un po' di carta vetrata 140/160, un buon sigillante anti UV, un taglierino, olio di gomito e un po' di pazienza.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:55
    Grazie mille! Provvederemo a salire sul tetto per verificare e sigilleremo il sigillabile.Consigli sulla marca di sigillante anti UV?Per passacavi intendi l'antenna, o ci sono altre cose da controllare?Perdona il tenore delle domande, siamo proprio alle primissime armi!
  • modificato 10:55
    Devi togliere tutto il vecchio silicone che trovi esiste anche un prodotto che si chiama antisilicone che rende tutto facile e risilicona tutto è un lavoro palloso e lungo ma se lo fai tu risparmi un sacco di soldi tanto il tecnico farebbe la stessa cosa.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:55
    Grazie mille per le preziosissime dritte! Domani mi metto all'opera e vi aggiorno. Grazie ancora!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file