Sos: infiltrazioni, vernice tetto e possibile modifica finestra seitz, misura 1200x300 neocamperist

modificato 23:51 in Caravan
Salve a tutti!Sono praticamente alla mia prima esperienza camper, ho infatti acquistato un ducato 2500 aspirato del '92' che monta una cellula adria modello adriatik, essendo ancora,diciamo,giovane e priva di sicurezze economiche ho puntato su un modello vecchiotto ma in condizioni che sembravano decenti,niente che un' intraprendente appassionata di fai da te con un minimo di manualità non potesse aggiustare,qualche plastica da rimediare su e- bay,e la carrozzeria tornava come nuova, dentro, un orribile carta da parati in mezzo camper ma per il resto ok...povera ingenua!Subito dopo aver fatto il passaggio io e il mio compagno entriamo nel nostro camper per la prima volta, e inizia a piovere, purtroppo anche dentro, gocciola acqua dalla lampada...poi dalla finestra del mansardato...gia terrorizzati arriviamo a casa e iniziamo a pulirlo, e piano piano la carta da parati che si stacca in alcuni punti rivela la sua orribile verita'...meta camper é marcio!in più io sono anche allergica a muffe e pennicilline, e ne ho risentito seppur non gravemente...Ma non ci scoraggiamo,armati di mascherine smontiamo tutto il marcio rivelando la parete di alluminio bucata stile costellazione della sfortuna del principiante (giuro, sembra che gli hanno sparato!!!), Rimontando la parete dopo aver controllato e risigillato i buchi ancora perde da una vite un rivoletto d'acqua...in più la finestra seitz della mansarda era rotta e l' abbiamo smontato, per poi scoprire che costa troppo per le nostre già provatissime tasche..qualcuno sa come si può modificare in maniera un po' duratura?Seguo il vostro forum da un po' ma non vi ho mai partecipato, sarei grata a chiunque volesse aiutarmi o consigliarmi anche se credo di avere poca esperienza da condividere...infatti chiedo aiuto, Per chi puo e vuole aiutarmi la misura del foro scocca è 1200x300, difficile da trovare tra l'altro, e sul tetto ho utilizzato sikaflex 11 FC, che so non essere proprio adatto ma per piccole riparazioni credevo di si, avendolo usato nel camper del mio ex compagno che ancora regge bene dopo 3 anni all'aperto..,inoltre ho usato vetroresina da riempimento per i buchi piu grandi e stucco per rifinire.Se voleste consigliarmi anche pittura adatta, stavo valutando silicone liquido tipo rubson o gelcoat, o addirittura sikagard 570 w rinforzato con fibra che sarebbe la scelta più economica ma non so se va bene...Grazie in anticipo a tutti cmq vada, anche per i preziosi consigli dispensati nel forum e di cui ho usufruito in passato, spero possiate tollerare e scusare la lunghezza della mio post dell'orrore!Viviana

Commenti

  • modificato maggio 2018
    Sei un fiume in piena.... *biggrin* allora: intanto benvenuta tra noi, anche se ci leggi già da un po' senza mai scrivere.domanda: avete acquistato da privato? mi sa di si eh... la finestra che problemi ha?di dove sei?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:51
    Grazie del benvenuto!scusate è che prima leggevo e non scrivevo perché non avevo un camper, forse era meglio scrivere e chiedere un consiglio prima dell'acquisto da un privato, si ahimè,..la finestra è spaccata in più punti, fessurata e con parti mancanti, sembra irrecuperabile...ora se spendo 450 euro solo per la finestra nuova, forse mi vale più del camper stesso...magari conosci/ete rivenditori di accessori usati in zona roma?o forse si può modificare il foro per adattargli un altro modello ad angoli tondi?graziemilleVivi
  • modificato 23:51
    ciao Vivi, ho fatto una ricerchina sul web e ho trovato questo https://www.camperbros.com/catalogo/Finestra Universale EUROPA Bronzo WxH 1200x300: ricambi accessori Camper CaravanSe il tuo nuovo compagno sa usare un seghetto alternativo adatti in un attimo il tuo foro.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:51
    Grazie mille della risposta Brianza!se ho capito bene mi consigli di allargare il foro nella scocca e relativo telaio e arrotondare quindi i bordi fino a una misura compatibile con le universali ?avevo dato un occhiata anch'io a quel sito e ci ho pensato, un po' la cosa mi spaventa, se usassi un dremel nelle curve,per essere più precisa?Lo farò io perché il mio attuale compagno non ha grande manualità, ma per fortuna l fai da te è tradizione di famiglia, così ho imparato in passato a usare attrezzi vari,spero di essere capace. Grazie ancora, mi sa che metterò in pratica il consiglio,sempre se l'ho capito bene e sper tanto di risolvere!
  • modificato 23:51
    con il dreamel in una settimana te la cavi!!!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:51
    Se puo' esserti utile ho trovato questo su Subito , potrebbe fare al caso tuo.https://m.subito.it/caravan-e-camper/finestra-f24-1200x300-torino-251482593.htm
  • modificato maggio 2018
    usa un flessibile con lama da taglio di 2 mm e lo allarghi a misura in mezzora poi riempi gli eventruali buchi che si formeranno dal taglio; se hanno risparmiato con il materiale perimetrale con un listello di legno e copri con silicone.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file