Tubo di gomma scollegato su Ford Transit 2.0 benzina

modificato 21:11 in Camper Vintage
Ciao a tutti, ieri ho fatto il tagliando al mio Elnagh Clipper 542 gl su meccanica Ford Transit 2.0 benzina/gpl, il meccanico mi ha fatto notare che sotto il filtro dell'aria tra i tubi in gomma ce n'è uno che è a penzoloni e che non è riuscito a collegare da nessuna parte (mi ha detto che sfiatava e così lo ha tappato); qualcuno di voi ha un transit 2.0 benzina/gpl e può aiutarmi? Devo andare alla Ford? Premetto che il motore gira benissimo sia a benzina che a gpl.

Commenti

  • modificato 21:11
    Cavolo che gran meccanico, quello è il tubo di sfiato del motore, normalmente dovrebbe partire dal tappo dell'olio sul coperchio punterie, il tappo dovrebbe sembrare ad un imbuto tappato da sopra e a lato dovrebbe avere un tubo del diametro più o meno di 15/18 mm che va al filtro nella parte di sotto, questo sarebbe il ricircolo dei vapori dell'olio, ora se lo tappi finirai di sicuro con mandare in pressione il monoblocco con conseguente consumo di olio e lavaggio delle fasce elastiche, sempre che il tutto sia originale, fallo controllare meglio da uno che sa cosa e come metterci mano, solo tapparlo non è una gran pensata.
  • modificato 21:11
    Ciao, sono stato alla Ford e mi hanno detto che non è un motore frequente e che comunque doveva essere collegato al filtro dell'aria e che con tutta probabilità è stato staccato quando hanno messo l'impianto gpl.Ecco le foto del tubohttps://ibb.co/kitBFohttps://ibb.co/cBiYT8
  • modificato 21:11
    e si proprio lui, basta mettere un portagomma al filtro, io lo collegherei
  • modificato 21:11
    Non so, provo a tenerlo tappato e vedere come si comporta quando va a gpl perché sicuramente l'hanno staccato quando è stato installato l'impianto.
  • modificato 21:11
    Guarda io sono 45 anni che faccio il meccanico e in passato ho montato degli impianti GPL anche sui Transit e di tubi staccati non ne ho mai lasciati.
  • modificato 21:11
    camperlento ha scritto:
    Guarda io sono 45 anni che faccio il meccanico e in passato ho montato degli impianti GPL anche sui Transit e di tubi staccati non ne ho mai lasciati.
    anni fa un tizio che gestiva un'autorizzata Fiat mi stappò il filtro dell'aria della 205 GTI perchè secondo lui così il motore soffriva per mancanza d'aria.Peccato però che non capiva un tubo e tantomeno capiva di impianti a metano, per cui mi è toccato andare da un impiantista a ritappare a verso. Ancora gli strillo appresso dentro all'officina. E la spesa ovviamente l'ha pagata lui....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file