Stufa Trumatic

modificato maggio 2018 in Camper Vintage
Ciao a tutti, nel camper acquistato ho trovato questa stufavi spiego il problema, provando ad accendere la stufa spesso fa una fiammata ma non si accende la fiamma pilota raramente si accende per qualche secondo (circa 30) facendo una fiamma gialla poi si spegne, da cosa può dipendere?Può essere la bombola quasi scarica? Quando ho fatto controllare l'impianto a gas mi hanno detto che la bombola anche se vecchiotta era carica (frigo e fornelli funzionano senza problemi), che può essere?

Commenti

  • modificato 09:54
    probabilmente il bruciatore è sporco, quinidi va smontato e ripulito per bene.Non è complicato ma se non ci hai messo mai le mani è bene che tu lo faccia fare da chi sa cosa fare. Sicuramente costerà due soldi, ma almeno stai sicuro. ricorda che il gas è pericoloso.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:54
    sicuramente avrai la termocopia sporca o spostata, potrebbe essersi allentato il dado che la tiene in posizione , però se non sei del settore o un tecnico portala in un centro assistenza con il gas non si fanno esperimenti.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:54
    Buonasera,oggi è partita alla prima, ho fatto una foto non so se si riesce a vedere la fiammahttps://ibb.co/n2LjrTle ho dato una bella stiracchiata a 10 per un quarto d'ora circa e sembra ok. All'inizio, quando si è accesa e tenevo premuta la leva del gas per farla partire bene (circa 20 secondi) ho avvertito odore di gas, poi non più, è normale?
  • modificato 09:54
    sofoklys ha scritto:
    Buonasera,oggi è partita alla prima, ho fatto una foto non so se si riesce a vedere la fiamma https://ibb.co/n2LjrT le ho dato una bella stiracchiata a 10 per un quarto d'ora circa e sembra ok. All'inizio, quando si è accesa e tenevo premuta la leva del gas per farla partire bene (circa 20 secondi) ho avvertito odore di gas, poi non più, è normale?
    così non si vede nulla comunque la fiamma deve essere azzurra come quella del fornello di casa, e comunque se si spegne di solito è la termocoppia che blocca l'accensione.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file