Boiler va in blocco

modificato 14:52 in Caravan
Buongiorno a tutti, Vi comunico che mi sono appena iscritto e se faccio qualche errore ....... chiedo scusa in anticipo.Vi scrivo xké ho un problema con il boiler...premetto ke ho acquistato nel mese di gennaio un ducato 1.9 td Rimor del 91 daquel momento non sono mai uscito in quanto c'erano diversi lavoretti da fare, adesso ke sto quasi x finire ho pensato di verificare: frigo,stufa,acqua caldaecc.ecc. ma proprio con il boiler ho il problema ke lo accendo ma non va per spiegarmi meglio metto il comando in posizione 50° e dopo 4/5 sec. va in blocco e si accende la spia rossa.... è un Truma di più al momento non so dirvi, qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?????GRAZIE

Commenti

  • modificato 14:52
    Se e' la prima volta che lo accendi, devi aspettare che arrivi il gas al boiler e soprattutto devi riempirlo . Per far arrivare il gas devi accendere e spegnere piu' volte quando va' in blocco.
  • modificato 14:52
    Ciao e grazie x avermi risposto.... cmq. l'acqua c'e ho aperto il rubinetto acqua calda nel bagno come pure in cucina, gas aperto fuori il coperchio non c'è xké c'è una griglia originale con tanti piccoli sfiati ho anke contattato il vecchio proprietario il quale mi ha garantito ke lui lo ha usato fino a novembre 2017 e funzionava ho anke comprato una bomboletta di aria e ho soffiato da fuori in entrambi I bokkettoni ( consiglio preso dal forum) ke posso provare a fare????Grazie in anticipo
  • modificato 14:52
    Vai da un tecnico , giocare con il gas e' molto pericoloso, proprio adesso leggevo di un amico sul forum che aveva il tuo stesso problema e gli e' scoppiato il tubo del camino del boiler.
  • modificato 14:52
    Ho letto anch'io ma ho letto anke la risposta di un amico ke mi ha illuminato nell'accendere anke la stufa prima cosa ke io non ho ancora fatto.....
  • modificato 14:52
    Prova a controllare se hai la chiavetta del deviatore del gas chiusa, a volte ci si dimentica di aprirla.
  • modificato 14:52
    appena acquistatio camper ho risolto cosi blocco boiler luce rossa autoroller 4 del 1999 apri il rubinetto del gas bombola e rubinetto che si trova dentro un mobile se non ricordo male sono 4 i rubinetti accendi il gas del fornello serve per togliere aria alle tubazioni cosi hai le tubazioni piene di gas poi vicino al boliler c'e uno spurgo dell' acqua il mio era di colore giallo lo spurghi prova anche ad aprire i rubinetti cosi parte la pompa poi chiudi lo scarico riapri i rubinetti togli il coperchio esterno del camino (io avevo il coperchio) da vedere dentro poi provi ad accendere il boliler con i servizi accesi da una prova accensione e l altra aspetta 5 min cosi il gas non combusto se ne va via se no scoppia qualcosa come è sucesso ad un utente di questo forum .

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file