Pompa shurflo parte da sola

modificato 19:36 in Caravan
Buongiorno a tutti, la mia pompa ogni 30 secondi la sento partire nonostante non apra nessun rubinetto. È un rumore di mezzo secondo e ho controllato che non ci sia nessuna perdita. A causa della gelata di quest’anno ho cambiato il filtro che mi sera crepato, quale altro problema potrebbe essere, la membrana?grazie

Commenti

  • modificato 19:36
    La pompa è attivata tramite un pressostato; se si attiva è esclusivamente per una perdita di pressione oppure aria nella pompa.Fai questa verifica: Riempi completamente il serbatoio dell'acqua, poi apri per qualche minuto i rubinetti dal più vicino al più lontano dalla pompa compreso quello dello sciacquone in modo da essere sicuro che l'impianto scarichi tutta l'aria; se hai il boiler verifica che sia correttamente pieno.Se la pompa continua ad attivarsi e non hai trovato perdite o gocciolii dai rubinetti fai questa altra prova:apri il rubinetto più vicino alla pompa e facendo scorrere l'acqua osserva se il getto è continuo oppure presenta bolle d'aria. Se possibile puoi verificare direttamente il filtro che dovrebbe essere trasparente presente sulla pompa surflo e verifica che il flusso d'acqua sia costante, senza bollicine.La presenza eventuale di bollicine dimostra che la presa dentro il serbatoio "tira aria", anche se poca, e non consente al pressostato di chiudere correttamente.Facci sapere

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file