Modifica gavone per cane

modificato 10:12 in Fai da Te
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio: io viaggio sempre col mio cane, che tengo nel gavone. Vorrei trovare un modo per vederlo e farlo stare in cabina anche mentre viaggiamo (altrimenti tutte le volte mi devo fermare, scendere dal camper e aprirgli).Pensavo ad una specie di cancelletto, qualcuno ha già fatto una modifica simile? Cosa mi consigliate?Grazie mille, Giuls

Commenti

  • modificato 10:12
    Io non l'ho fatta perchè non ho il cane ... ma ne ho viste diverse: tutti adottano più o meno lo stesso sistema, ovvero sostituiscono le porte di accesso al garage (quelle dall'interno ovviamente) con una griglia, mantenendo comunque l'accesso fruibile.Questo fa si che il cane, pur restando nel gavone garage, veda e sia più a contatto con l'interno del camper.Puoi farlo accedere alla cellula aprendo dall'interno e puoi farlo uscire anche agendo dall'esterno.Se è di piccola tagllia ho visto costruire piccole cucce all'interno del garage, con accesso solo dalla cellula.Molti lo fanno viaggiare direttamente in cellula, alla fine lui si trova il suo angolino e vive il viaggio come tutti gli altri.Li sta a te ... indipendentemente da cosa dica il codice della strada (e non credo lo consenta) devi considerare che viaggia assumendosi tutti i rischi di un bambino non legato in caso di incidente.
  • modificato 10:12
    Theo sta sempre con noi si imbosca nel buco piedi lato passeggeri..ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:12
    Doncamillo ha scritto:
    Io non l'ho fatta perchè non ho il cane ... ma ne ho viste diverse: tutti adottano più o meno lo stesso sistema, ovvero sostituiscono le porte di accesso al garage (quelle dall'interno ovviamente) con una griglia, mantenendo comunque l'accesso fruibile.Questo fa si che il cane, pur restando nel gavone garage, veda e sia più a contatto con l'interno del camper.Puoi farlo accedere alla cellula aprendo dall'interno e puoi farlo uscire anche agendo dall'esterno. Se è di piccola tagllia ho visto costruire piccole cucce all'interno del garage, con accesso solo dalla cellula. Molti lo fanno viaggiare direttamente in cellula, alla fine lui si trova il suo angolino e vive il viaggio come tutti gli altri. Li sta a te ... indipendentemente da cosa dica il codice della strada (e non credo lo consenta) devi considerare che viaggia assumendosi tutti i rischi di un bambino non legato in caso di incidente.
    Grazie per la risposta e per il suggerimento della cuccia all'interno del garage.Girando su internet ho trovato un'azienda che si occupa di strutture per cani che potrebbe eseguire la modifica, mi hanno suggerito, come ha scritto te, di sostituire le porte del garage con un cancelletto.Aspetto un loro risposta e ti farò sapere cosa mi dicono!
  • modificato 10:12
    Che bello!Anche il mio sta spesso con noi, ma siccome è un pò agitato preferisco che stia in un posto più sicuro :)
  • modificato 10:12
    Giuls ha scritto:
    Grazie per la risposta e per il suggerimento della cuccia all'interno del garage. Girando su internet ho trovato un'azienda che si occupa di strutture per cani che potrebbe eseguire la modifica, mi hanno suggerito, come ha scritto te, di sostituire le porte del garage con un cancelletto. Aspetto un loro risposta e ti farò sapere cosa mi dicono!
    non e che ci voglia gran chè, basta una rete, e fare il buco, prendi quelle belle reti da barbeque che sono robuste e anche in inox ci metti due anube, cerniere da mobilio, un chiavistello ed il gioco e fatto, poi all'interno puoi fare le modifiche che vuoi le omologazioni non hanno nulla da vederci, per cui poco costo e tanta resa.
  • modificato 10:12
    io ne avevo uno di piccola taglia(volpino) e come quello del Brianza si metteva sotto i sedili della dinette a dx, c'era abbastanza spazio, così gli ho fatto una griglia che si agganciava e rimaneva chiuso quando non lo potevo portare con me, per il viaggio non c'era problema, rimaneva calmo sempre lì in quel posto, tanto ormai era diventata casa sua
  • modificato 10:12
    il mio durante il viaggio se ne sta tranquillo tra i sedili anteriori. Ogni tanto cerca coccole e salta in grembo a mia moglie. Ma è una mezzacartuccia di cane... un cane di stazza importante ovviamente va gestito diversamente.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:12
    Vorrei che anche il mio cane stesse tranquillo durante il viaggio, ma purtroppo non riesce proprio a stare buono! Poi appunto non essendo proprio piccolo (è un pitbull) devo trovare una soluzione alternativa.Comunque ho optato per la sostituzione delle porte del garage con un cancelletto, oggi dovrebbe arrivarmi il preventivo per il lavoro (non essendo nè io nè il mio compagno pratici di questi lavori vogliamo evitare di fare danni), farò sapere come va! :)
  • modificato 10:12
    A parte che se non sta tranquillo ti consiglio di metterlo in una gabbia a misura da sistemare magari nel garage, non penso tu lo voglia lasciare libero nel gavone. Prima di tutto però dovresti capire perché non sta tranquillo.Ho una labrador che sta sdraiata in corridoio su un tappetino con pettorina e cinghia allacciata a uno degli attacchi cinture di sicurezza. Abituata fin da cucciola e ora appena sale in camper si mette in posizione e dorme per tutto il viaggio.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 10:12
    i cani soffrono il mal d'auto esattamente come gli umani, anzi di più. Quindi vanno tenuti in maniera da non farli star male.hai letto l'articolo pubblicato qualche giorno fa sull'argomento? clicca quiSulla rivista ogni mese c'è un articolo sulla gestione dei nostri 4zampe curato da Sara Ortonali, istruttore cinofilo. Al raduno ha fatto diverse ore di corso di gestione dei cani....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:12
    alien ha scritto:
    i cani soffrono il mal d'auto esattamente come gli umani, anzi di più. Quindi vanno tenuti in maniera da non farli star male.hai letto l'articolo pubblicato qualche giorno fa sull'argomento? clicca qui Sulla rivista ogni mese c'è un articolo sulla gestione dei nostri 4zampe curato da Sara Ortonali, istruttore cinofilo. Al raduno ha fatto diverse ore di corso di gestione dei cani....
    Nion volevo citare l'argomento per non solleavare un vespaio, ma avete mai provato ad entrare nel bagagliaio o garage, tanto per fare una prova, e fare anche solo il giro dell'isolato, e vedrete che se non soffrite il mal d'auto vi viene tanto si sballotta male, per cui pensateci quando volete rinchiudere il vostro amato, in questo caso poco amtato, amico a 4 zampe in quel postaccio, tanto per farevi un esempio un mio amicoo, cacciatore, e va nella vita si abaglia anche,ha comprato un carrello appendice trasporto cani e poi si lamentava che i suoi cani quando li tirava giù erano rintronati e non cacciavano e si sentivano male, allora gli ho dettto prova ad entrare li dentro e ti faccio fare un giretto per le stradine qui attorno, si lo so non si può ma un testa va pure fatto, ebbene cii è entrato e ditro alla sua panda 4x4 o fatto un girertto di si e non 10 minuti, mi fermo e lui mi dice ho il voltastomaco mi sento la testa scoppiare dai rumori e i saltellamenti, archiaviato il carretto e ora i cani stanno in macchian e cacciano alla grande, alle volte basta poco abata provare ed immedesimarsi, per cui prima di fare soluzioni che intaccano il mezzo fate una prova personalmente e poi traetene le conclusioni.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file