installazione sensori di parcheggio

modificato 19:01 in Fai da Te
qualcuno ha installato i sensori con interruttore x disattivarli separatamente ?grazie

Commenti

  • modificato 19:01
    no. anzi io dovrei sostituire i miei perchè fanno quel che vogliono... e tutto fanno meno che segnalare ostacoli!!ma sei sicuro che si possa mettere un interruttore? non vengono collegati alla retromarcia? altrimenti ce li avresti sempre attivi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:01
    io pensavo di interromperli separatamente prima del collegamento alla centralina in modo da poter disinserire i due laterali quando carico le bici. sto mettendo due sensori nella parte piu sporgente del portabici
  • modificato 19:01
    naturalmente il collegamento alla retromarcia ci vuole
  • modificato 19:01
    scusa ma il porta bici quando non lo usi non lo pieghi? a che ti servono i sensori sul portabici? che di solito è molto alto.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:01
    Sinceramente trovo più utile la retrocamera...che inoltre si può usare anche in marcia come "specchietto retrovisore"...
  • modificato 19:01
    massiriva ha scritto:
    Sinceramente trovo più utile la retrocamera...che inoltre si può usare anche in marcia come "specchietto retrovisore"...
    Sono importanti tutti e due ma sicuramente meglio i sensori. Ti dico questo perche su un mezzo avevo la telecamera e durante una retromarcia in area sosta ho centrato un alberello, per fortuna non era grosso.Ciò è avvenuto perche in retromarcia io guardavo gli specchietti laterali e non il monitor postro al posto dello specchietto centrale.Con i sensori invece ti fischia tutto e freni *biggrin*C'é da dire che con i costi attuali se uno ha un po di manualità con 150 € monta tutti e due.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:01
    Io i sensori nel paraurti posteriore li ho montati, sono 4 e li attivo io quando attivo la telecamera posteriore. non sono collegati alla retromarcia, cosi la telecamera se voglio la posso anche utilizzare in viaggio o a luci spente. il comando lo ho messo davanti vicino al cruscotto. Ho preferito fare in questo modo, perche ho dovuto farlo da zero, prima il camper non aveva niente. sono quasi 3 anni che ho fatto il lavoro e finora ha sempre funzionato eggreggiamente.
  • modificato 19:01
    Per quel che costano, possono essere messi tutti e due. I sensori (Amazon), costano dai 10 ai 20 € e se ne trovano anche affidabili, basta saper scegliere bene o leggere le recensioni. Le retrocamere vanno dagli 8 ai 20 € (Sempre Amazon). Le retrocamere sono praticamente le stesse che i concessionari vendono a molto di più. I fabbricanti, sono quasi sempre gli stessi, ma vengono vendute con marchi diversi.
  • modificato 19:01
    Le recensioni di Amazon, per un buon 90%, sono spazzatura
  • modificato 19:01
    Concordo. Meglio sentire chi già le ha. Purtroppo sia su Amazon che su ebay la gente mette recensioni lodevoli solo perché gli piace il prodotto che ha acquistato perché è entusiasta. Poi non mette commenti dopo qualche mese per dire che è una ciofeca e una cineasta durata ben poco. Su ebay Po la gente mette commenti anche senza aver aperto il pacchetto perché attende un feedback a suo volta...
  • modificato 19:01
    Casadipi ha scritto:
    Concordo. Meglio sentire chi già le ha. Purtroppo sia su Amazon che su ebay la gente mette recensioni lodevoli solo perché gli piace il prodotto che ha acquistato perché è entusiasta. Poi non mette commenti dopo qualche mese per dire che è una ciofeca e una cineasta durata ben poco. Su ebay Po la gente mette commenti anche senza aver aperto il pacchetto perché attende un feedback a suo volta...
    Su ebay da più di un anno il venditore appena ricevuto il pagamento mette di default le 5 stelle, non possono più ricattare il cliente.Questo non avviene su amazon dove il cliente non è valutato.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file