consiglio su pneumatici

modificato 13:49 in Camper Bar
ciao a tutticausa scoppio di un pneumatico hankook vantra mi sono ritrovato un a gomma goodyear efficientgrip c.poichè la gomma l ho comprata nuova ,e ora voglio sostituire le 3 hankook di cui non mi fido più,volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con le goodyear.aspetto pareri

Commenti

  • modificato 13:49
    se vuoi andare sul sicuro metti 4 michelin agilis camping o pure le vanco camper della continental , quella che hai sotto non e' per camper
  • modificato 13:49
    é una buona gomma (cargo) quindi per il traporto leggero, costa meno di una Michelin, ma a volte il marketing aiuta molto.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:49
    puma 78 hai ragione ,mi sto convincendo che bisogna montare solo gomme marcate cp.Mi dispiace buttare via una goodyear nuova ,solo 100 km di utilizzo.
  • modificato 13:49
    La tieni come gomma di scorta
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 13:49
    Buona idea....la dovrei mettere sul tetto e comprare un cerchio
  • modificato 13:49
    capisci che le gomme sono importanti se scoppia una ci si puo anche capovolgere,gomme e freni non lesinare mai,consiglio personale
  • modificato 13:49
    ste hankook cominciano a scoppiare un po' troppo frequentemente! bho...visto che le mie sono alla frutta comincio a preoccuparmi avendo poca scelta. (Transit gemellato 185/70 x 16)
  • modificato 13:49
    Enrico le mie hankook erano DOT 2016 montate l anno scorso e ci avrò' fatto 12000 km.Ora prendo solo gomme marcate CP come previsto dal libretto di circolazione.
  • modificato 13:49
    Enrico le mie hankook erano DOT 2016 montate l anno scorso e ci avrò' fatto 12000 km.Ora prendo solo gomme marcate CP come previsto dal libretto di circolazione.
  • modificato 13:49
    se uno pneumatico scoppia le cause vanni ricercate non solo nella scritta CP o nel marchio, le cause sono molteplici e quasi mai sono dovute allo pneumatico
  • modificato 13:49
    Giusto per capire come farai:quando la porterai sul tetto, ti farai filmare che sono curioso di vedere come farai?
  • modificato 13:49
    Infatti era una battuta!!!!Come si fa a salire o scendere una gomma dal tetto!!!
  • modificato 13:49
    La causa non so quale sia stata ma di sicuro erano a pressione erano nuove e non avevano preso urti
  • Salve 

    posto qui anche se stavo cercando un'altra discussione sull'argomento C/CP che non riesco più a trovare. Ho un CI Elliot 5 2008 su Ducato x250, da libretto gommabile solo con 215 70R15 CP 190/107Q. Non trovando - perché non ci sono ? - in commercio delle gomme CP termiche pure invernali ho scritto alla Trigano per sapere se era possibile modificare/aggiungere altre diciture al libretto e questa è stata la risposta (dopo alcuni solleciti da dicembre ad oggi): 
     
    From: Info Trigano Spa 
    Date: lun 18 feb 2019, 11:30 
    Subject: I: Modulo informazioni - CI / Italia / Italiano - Informazioni - Trigano.it 
     

    Gent.mo Sig. ******* 
      
    In merito alla Sua cortese richiesta la informiamo che purtroppo non è possibile autorizzare l’installazione di pneumatici diversi da quelli previsti dalla carta di circolazione, nell’omologazione Fiat e Trigano è prevista solo la misura riportata nella carta di circolazione. 
      
    Rimaniamo in ogni caso a Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione, 
      
    Saluti, 
      
    Trigano Spa

    Speravo in una risposta diversa, adesso mi sento un po' fregato: so che si è fatto un gran discutere se la dicitura CP sia cogente o meno ai fini del CdS, ad ogni modo volendo evitare rogne in caso di controlli della stradale (italia o estero), in revisione, contestazioni dall'assicurazione in caso di sinistri, ecc. devo di fatto limitarmi ad acquistare pneumatici marchiati CP. Ergo nessuna gomma invernale termica seria. 

    Ergo mi scordo la montagna d'inverno, ergo mi scordo anche la Germania d'inverno, ecc. 

    Un saluto 
  • Gianlu 74, qualsiasi marca deciderai di comprare, non mischiare marche e modelli. Non puoi avere una gomma a destra diversa da quella sinistra.
    La ruota di scorta molto probabilmente la potrai pisizionare sotto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file