Filtro pompa dell’acqua

modificato 09:00 in Camperlife.it
ciao a tutti sono Alex e sono nuovo nel forum,quindi scusatemi se magari ho scritto nella sezione sbagliata o altro.. sono un neofita anche con il camper.. ho da poco acquistato un Fiat ducato enalagh marlin del 1995 e mi ritrovo con i primi problemucci.. quando carico L acqua nel serbatoio, dopo un po’ che carico L acqua mi esce fuori tutta, ma non è mai carico completamente perché il display mi segna sempre che è a circa metà..secondo problema ho la pressione dell acqua che è molto bassa e leggendo in giro per vari forum ho letto che potrebbe essere che magari il filtro della pompa e sporco,ma nella mia ingnoranza io non riesco a trovare il filtro così da poterci guardare... grazie mille in anticipo a tutti se riuscite ad aiutarmi a risolvere questi problemicci voi che siete molto più esperti di me

Commenti

  • modificato 09:00
    Ti rispondo in merito al primo problema che hai evidenziato, alla fuoriuscita dell'acqua durante la fase di carico: prova a diminuire il calibro della canna che utilizzi per caricare, o si forma all'interno una enorme bolla d'aria che impedisce all'acqua di entrare, ed esce.Se il problema è questo te ne accorgi facilmente: estrai la canna dall'ingresso serbatoio, lasci fuoriuscire l'acqua che sta uscendo e reinserisci la canna: se per un pò l'acqua entra senza uscire allora il problema è proprio questo.Verificherei anche dall'ispezione del serbatoio se quando ti segna metà è davvero metà ... perchè se invece è piena hai probabilmente i sensori talmente incrostati da non riuscire più a segnalare. Se così fosse suggerisco un giro di acido citrico e tutto torna nuovo. se non sai come muoverti leggi questo post
  • modificato 09:00
    Alla seconda ti rispondo io, il filtro si trova attaccato alla filettatura in ingresso della pompa, se sai dove si trova la pompa te ne accorgi subito , e' un cilindretto con un tappo trasparente sopra che si svita e si pulisce , pero' fai attenzione quando lo sviti e' molto fragile.
  • modificato 09:00
    Interessa anche a me, quando utilizzo il serbatoio numero 2 esce poca acqua....per quanto riguarda la fuoriuscita dell'acqua quoto doncamillo. Le prime volte che caricavo l'acqua mi durava pochissimo. Credevo fosse piena invece mi usciva prima ancora di entrarci. Non so se ho fatto bene o male ma nell'inesperienza ho messo una valvola jolly su ogni serbatoio ed il problema si è risolto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file