antenna

modificato 08:14 in Fai da Te
scusate lo havevo gia aperto questa discussione ma non la trovo più, mi ero fermato per mancanza di foto ora le ho questo è il nostro tetto penso questa sia l'antennaquesta la marcapoi questo pezzo di filo attaccato a uno spezzone di tubo che penso serva per attaccare un accumulo di acqua...forse non so(perche trovo tubi dell acqua ovunque pensate che ci sono tubi dell acqua che arrivano vicino a i nozzi anteriori e ruote post con due attacchi rapidi nella fiancata ... mah qualcun o sa a che servono??).A noi ora io non sono tecnologico e nn me ne intendo un piffero non ho contratti sky o quantaltro...se non ho capito male l'antenna nella foto è un satellitare?? funziona? posso vedere le reti nazionali gratuite ?ditemi voi per noi la tv è abbastanza essenziale specie inverno e tempo brutto....

Commenti

  • modificato 08:14
    l'antenna è satellitare. ma funziona? l'hai provata? hai il decoder?per il resto... difficile risponderti da qua, andrebbe visto il camper da vicino
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:14
    karthrein era una bella antenna molto robusta usata nei paesi del nord per combattere il vento, in Italia era importata e commercializzata da mobilsat. Con il tempo almeno in italia è sparita anche perchè ci sono tanti costruttori italiani di antenne automatiche molto funzionali e più economiche.Io stesso la smontai da un mio mezzo e la vendetti per sostituirla con un antenna italiana, molto più semplice e funzionale.Ora tu te la sei trovata prova a sentire mobilsat se sa chi fa manutenzione http://www.mobiltech.it/it/sono vicino a MilanociaoBrii
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:14
    ok , sarà fatto ora il mio dilemma è siccome dovro affrontare tutte le spese necessarie per il controllo il decoder che non c'è ecc, poi si possono vedere i canali gratuitamente io nn ho nessun contratto a casa?oppure metto il digitale?per il digitale ho visto che ci sono antenne da 50 euro funzionano?
  • modificato 08:14
    in zone abitate con il digitale vedi tutto, per il satellite devi prendere la tessara tv satciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:14
    ho comprato un antenne digitale portatile do 50 euro che metterò provvisoria sulla scala...la mia antenna va puntata verso un segnale o visto che è fatta in quel modo il segnale lo prende sempre?
  • modificato 08:14
    è fatta come?se è omnidirezionale è rotonda... e non deve essere puntata. Se è simile a quelle di casa va puntata. E devi sapere da dove ti arriva il segnale dei mux che intendi sintonizzare. E questa operazione è molto semplice a dirsi...In ogni caso le direttive hanno un guadagno decisamente maggiore e fatta salva la difficoltà di puntamento la possibilità di vedere qualcosa ci sta. L'omnidirezionale piglia tutto se il segnale è forte, ossia se ti trovi in un centro abitato. Ma fuori son più le volte che spegnerai la tv... magari ti dedichi ad altro (coniuge permettendo... )*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:14
    alien ha scritto:
    è fatta come?se è omnidirezionale è rotonda... e non deve essere puntata. Se è simile a quelle di casa va puntata. E devi sapere da dove ti arriva il segnale dei mux che intendi sintonizzare. E questa operazione è molto semplice a dirsi... In ogni caso le direttive hanno un guadagno decisamente maggiore e fatta salva la difficoltà di puntamento la possibilità di vedere qualcosa ci sta. L'omnidirezionale piglia tutto se il segnale è forte, ossia se ti trovi in un centro abitato. Ma fuori son più le volte che spegnerai la tv... magari ti dedichi ad altro (coniuge permettendo... ) all inizio ci sono le foto, il fatto è che parlando con l'unico che conosco, il ragazzo mi monta le antenne in cantiere, mi ha spiegato il discorso del tv sat, e ha trovato secondo lui il problema del puntamento ma io non saputo spiegare che nn è una parabola ma è l'antenna in foto... e non so se va puntata perchè gira a 360 gradi ma non si solleva dentro ho il palo che la solleva...il tipo dica di prendere un autopuntante e che costa un patrimonio..
  • modificato 08:14
    allor anon ci abbiamo capito una mazza nessuno. a prima vista sembrava una satellitare ma se dici che all'interno ha il palo e che ruota di 360° allora probabilmente è una terrestre.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:14
    è una sat manuale, funziona una volta puntata, ma per vedere qualcosa devi avere la scheda tvsat e non credo sia supportata da un' antenna così datata.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:14
    mmmm grazie... mi viene da piangere..
  • Io ho un problema con la Tv. Ho il decoder per il digitale terrestre......quando si aprono i rubinetti e parte la pompa il segnale sparisce e ........... riappare appena chiudo il rubinetto e finisce di lavorare la pompa!!! Non mi sembra tanto normale...... a voi????
  • caduta di tensione, problema quasi irrisolvibile se non alimentando la TV da una linea dedicata, e poi bisogna ancora vedere,normalmente funziona
  • mentre lavi i piatti non guardi la tv no...
  • fradaki ha detto:
    mentre lavi i piatti non guardi la tv no...
    per me puoi fare cosa vuoi, io ho esposto la cosa sul piano tecnico
  • Grazie camperlento lascio così.....!!!
  • Ciao Franco, scusa se mi intrometto. Premetto che non so che tipo di decoder hai ma penso funzioni a 12v. Io ho un tv che funziona a 19 volt e lo collego al camper (12v) con questo inverter:

     
    Mai avuti problemi con sbalzi di tensione anche perchè ha un ampio range di tensione in ingresso (10/19v), sono stabilissimi in uscita, hanno un'alta resa e costano relativamente poco.
    Se guardi nelle pagine del link ne trovi di tutti i tipi, i primi 3 hanno uscita a 12 volt.
  • windom46 ha detto:
    Ciao Franco, scusa se mi intrometto. Premetto che non so che tipo di decoder hai ma penso funzioni a 12v. Io ho un tv che funziona a 19 volt e lo collego al camper (12v) con questo inverter:

     
    Mai avuti problemi con sbalzi di tensione anche perchè ha un ampio range di tensione in ingresso (10/19v), sono stabilissimi in uscita, hanno un'alta resa e costano relativamente poco.
    Se guardi nelle pagine del link ne trovi di tutti i tipi, i primi 3 hanno uscita a 12 volt.
    ??
  • io l'ho tolta la tv e nel posto dove era ho recuperato spazio.
    se la volete ve la regalo.
  • ah guarda se la butti o te ne vuoi disfare dimmelo...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file