Accidenti alla manina

modificato ottobre 2018 in Camper Bar
Vi raccoonto quello che mi è succcesso, vermante molto strano:ieri sera ho parcheggiato la mia Porsche carrera in garage e questa mattina trovo una fiat 500 D, per intenderci quella con gli sportelli a vento.Io non so quale manina abbia fatto la sostituzione, fatto sta che oggi ho presentato un danuncia alla Procura della Repubblica a carico di "manina ignota".Non se ne può più, uno parcheggia una macchina e la mattina ne trova un altra e che diamine, mica siamo tutti ministri. *biggrin* *biggrin*
dal capoluogo della Tuscia
«1

Commenti

  • modificato 04:04
    Hai ragione, purtroppo la mano della famiglia Addams è ancora in attività. Ma non ha solo rubato la tua Porsche, ha anche scavato un tunnel sotto il Brennero.
  • modificato 04:04
    Ottima
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 04:04
    cosa state insinuando voialtri due? che ci sono dei dilettanti al governo?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato ottobre 2018
    Come al governo!!!!!!!!!!!!!!!!! io pensavi che fosse la corrida, vi ricordate "Dilettanti allo sbaraglio"*biggrin**dash1**help*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato ottobre 2018
    ciuccio57 ha scritto:
    Come al governo!!!!!!!!!!!!!!!!! io pensavi che fosse la corrida, vi ricordate "Dilettanti allo sbaraglio"*biggrin**dash1**help*
    *help*
  • modificato 04:04
    io so solo che per colta di questo cavolo di spread a fine ottobre mi aumenterà la rata del mutuo.sarà ora che imparino a fare le cose come vanno fatte? o mi devo aspettare il peggio?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:04
    ma state zitti che manco sapete di cosa state parlando, ma poi visto che scrivete tanto ma almeno voi avete provato a fare qualcosa per migliorare questa nostra Italia?
  • modificato 04:04
    alien ha scritto:
    io so solo che per colta di questo cavolo di spread a fine ottobre mi aumenterà la rata del mutuo. sarà ora che imparino a fare le cose come vanno fatte? o mi devo aspettare il peggio?
    Aspettati di peggio... sarà sempre peggio! Ma poi mi spiegate una cosa? La mascotte del m5s, perché non si è preso un ruolo o un incarico istituzionale? Invece di salire solo sul palco a dare spettacolo e a dire il contrario di quello che diceva anni fa?Facile fare la morale quando non sei tu a decidere e ad avere la responsabilità...
  • modificato 04:04
    camperlento ha scritto:
    ma state zitti che manco sapete di cosa state parlando, ma poi visto che scrivete tanto ma almeno voi avete provato a fare qualcosa per migliorare questa nostra Italia?
    Scusa se mi permetto ma noi cittadini facciamo già qualcosa, vale a dire paghiamo le tasse che, per inciso, è doveroso pagare. Dette tasse dovrebbero garantirci una vita dignitosa ed in effetti alcune cose funzionano ancora, altre decisamente meno. Il punto è che siamo stati bravissimi a dare la colpa di tutti i nostri problemi ai governi precedenti ma quello attuale, a mio parare, denota una capacità gestionale e decisionale davvero poco invidiabili. Quando questo governo si è reso conto di non poter mantenere ciò che negli anni aveva promesso di fare, è andato nel pallone e cerca di arrampicarsi sugli specchi dando la colpa alla manina. Il fatto poi di essersi alleato con la Lega non depone a suo favore, visti soprattutto i precedenti. Ed in tutto questo chi ne fa le spese siamo sempre noi. Mi dispiace, per un attimo avevo creduto che davvero potesse iniziare un cambiamento ma così non sarà. Il populismo ci sta portando alla deriva e Salvini ci sta marciando allegramente, non occupandosi minimamente dei veri problemi del paese. Non sono di parte, di nessuna parte, ho solo provato a fare una breve analisi di quanto sta accadendo.
  • modificato 04:04
    camperlento ha scritto:
    ma state zitti che manco sapete di cosa state parlando, ma poi visto che scrivete tanto ma almeno voi avete provato a fare qualcosa per migliorare questa nostra Italia?
    No no, io non ho fatto nulla, tanto ero sicuro che ci avresti pensato tu.Michè ma una cosa, dico una, ci sarà che ti sta bene.
    dal capoluogo della Tuscia
  • BekBek
    modificato 04:04
    Ma allora visto che sapete più di me mi poter per cortesia spiegare perché io non ci capisco più nulla.....La destra ha fatto danniLa sinistra pureQuesti sono dilettantiMa non è che alla fine ci piace molto criticare e lamentarci
  • modificato 04:04
    camperlento ha scritto:
    ma state zitti che manco sapete di cosa state parlando, ma poi visto che scrivete tanto ma almeno voi avete provato a fare qualcosa per migliorare questa nostra Italia?
    pago le tasse.basta?p.s.e le pago sino all'ultimo spicciolo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:04
    Bek ha scritto:
    Ma allora visto che sapete più di me mi poter per cortesia spiegare perché io non ci capisco più nulla.....La destra ha fatto danni La sinistra pure Questi sono dilettanti Ma non è che alla fine ci piace molto criticare e lamentarci
    i danni veri li hanno fatti negli anni 80, il debito pubblico lievitava di centinaia di miliardi l'anno... poi sono arrivate le regole europee... e con il debito pubblico che ci ritroviamo è ovvio che siamo sotto osservazione perenne.vuoi tagliare le tasse? cosa buona e giusta: ma prima si taglia la spesa.. e l'anno dopo si tagliano le tasse.ma questa filosofia non paga in termini elettorali, i 5stelle sono già in calo e la Lega sta acquistando consensi perchè Salvini da ministro degli interni sta cavalcando l'onda delle paure dei popolani.E' di stasera la bocciatura del DEF. tre settimane per ripresentare un programma di spesa rivisto e corretto.E ora? ci rimettono la faccia o ci portano nel baratro?ne riparliamo tra tre settimane.... ma nel frattempo mi aumenta la rata del mutuo... chi ringrazierò alle prossime elezioni?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • BekBek
    modificato 04:04
    alien ha scritto:
    i danni veri li hanno fatti negli anni 80, il debito pubblico lievitava di centinaia di miliardi l'anno... poi sono arrivate le regole europee... e con il debito pubblico che ci ritroviamo è ovvio che siamo sotto osservazione perenne. vuoi tagliare le tasse? cosa buona e giusta: ma prima si taglia la spesa.. e l'anno dopo si tagliano le tasse.ma questa filosofia non paga in termini elettorali, i 5stelle sono già in calo e la Lega sta acquistando consensi perchè Salvini da ministro degli interni sta cavalcando l'onda delle paure dei popolani.E' di stasera la bocciatura del DEF. tre settimane per ripresentare un programma di spesa rivisto e corretto.E ora? ci rimettono la faccia o ci portano nel baratro?ne riparliamo tra tre settimane.... ma nel frattempo mi aumenta la rata del mutuo... chi ringrazierò alle prossime elezioni? Capisco il tuo personalissimo punto di vista ma, secondo te è possibile sanare un problema vecchio di 30 anni in 4 mesi e senza un sacrificio
  • modificato 04:04
    il problema vero e che si cambia chi comanda ma ggli esecutori rimangono sempre gli stessi, per cui per cambiare veramente bisogna mandare a casa tutti i dirigenti e i funzionari ma non mandarein pensionamento ma licenziare, fuori calci in culo, azzerare tutte le cariche nella pubblica amministrazione, si cambia colore si cambia tutto e chi in un mdo o nell'altro è legato alla vecchia amministrazione FUORI senza tanti se o ma ma tutti indistintamente cariche pubbliche magistratura militari polizi afinaza guardie tutti fuori e senza dargli un centesimo se si lamentano carcere duro tanto qualche cosa hanno combinato per cui un pò di galera li raddrizza e li aiuta a pensare casomai si va pure indietro a vedere quelli che hanno fatto danni nei tempi passati e si espropria tutto anche ai familiari fino alla settima generazione, basta con il buonismno e ora di aprire i campi di lavoro abbiamo fiumi da pulire e pietre da spaccare montagne da accudire e così tutta questa marmagglia li facciamo tornare in buona salute con l'esercizio fisico
  • modificato 04:04
    mandare la marmaglia a lavorare non serve preferiscono lasciarsi morire prima di lavorare,io sono della convinzione che l'italiano compreso me ci siamo seduti su gli allori,nel senso che ci piace mettere la gente a comandare e poi criticare sottovoce come facciamo adesso su questo forum e in altri posti.riconosco che non facciamo delle belle proteste con scioperi mirati scendendo in piazza in tutta italia tutti e ripeto tutti da almeno 40 anni.Mio padre da giovane pur avendo due bambini piccoli da campare quando c'era da difendere i propi diritti degli italiani faceva festa a lavoro e andava a firenze a protestare,non come oggi scioperi concordati col sindacato con tanto di permesso per la piazza occupata per la manifestazione.come sempre parere personale
  • modificato 04:04
    bella la toscana rossa e i risultati si vedonobbella per modo di dire, il mondo è pieno di posti belli non è un esclusiva della toscana
  • modificato 04:04
    puo' essere di tanti colori occhio che il rosso non e' piu' di moda da un bel po' di tempo,qua piace tanto il vede e il nero
  • modificato 04:04
    Su questo forum vi sono anche molti imprenditori, per cui, per esprimere il mio pensiero sul governo attuale, mi servo di uno stabilimento di produzione, come similitudine dell'Italia.Consideriamo uno stabilimento di proprietà di una holding che, oltre a quello che si prende in considerazione, ne possegga altri situati in parte diverse dell'Europa e con realtà produttive differenti.Penso che sia comprensibile a tutti che la fabbrica è l'Italia, mentre la holding è l'Europa.A gestire lo stabilimento vi è un amministratore delegato ed un certo numero di manager che corrispondono al primo ministro ed ai ministri.Immaginiamo che al manegement sia richiesto , per essere competitivi, di ridurre i prezzi di vendita dei prodotti. In questo caso il prezzo di vendita rappresenta l'insieme delle imposte che si pagano nel nostro Paese.Come fa un manager oculato a vincere la sfida? Per prima cosa fa un'analisi dettagliata dei costi interni e interviene a razionalizzare le spese tutto dov'è possibile, se invece non è possibile comunicherà le proprie conclusioni alla Holding, ma certamente non farà lavorare in perdita il proprio stabilimento. Sarà eventualmente la holding a concedere all'amministratore delegato di lavorare in perdita, ma questo solamente per motivi straordinari e solamente sulla base di una analisi accurata sui costi e benefici che potrebbe apportare una lavorazione in perdita limitata nel tempo: conquista di nuovi mercati o per conservare quello già in possesso, etc.Altro punto. Lo stabilimento in questione ha una crisi passeggera di liquidità, per cui deve ricorrere al prestito per far fronte agli investimenti e per pagare gli emolumenti ai propri dipendenti. Questi sono gli unici casi per cui un manager oculato si indebita.Facciamo un ulteriore caso. Lo stabilimento produce beni ad altissima tecnologia e quindi ha bisogno di manodopera ad alta specializzazione. E' noto che certe posizioni sono molto richieste e ben remunerate. L'ad vuole evitare il rischio di verdersela portare via, pertanto decide di dare un sostanzioso aumento di stipendio ai suoi dipendenti. Essendo però in crisi di liquidità ricorre al prestito per mantenere il capitale umano, E' chiaro però che gli aumenti non arriverenno a pioggia su tutti i dipendenti, ma escluderà gli assenteisti, i professionisti dell'infortunio, delle malattie e quelli della disoccupazione.Qualcuno obietterà che i problemi di una Nazione sono ben diversi da quelli di una fabbrica. Questo è vero , ma l'approccio gestionale è sempre lo stesso. Nel mondo vi sono industrie che hanno un bilancio pari a quello di una piccola Nazione e offrono moltissimi servizi sociali ai loro dipendenti, compresa la pensione eppure non si indebitano.Un'ultima cosa. Ogni imprenditore conosce lò'importanza delle vie di comunicazione sia all'interno che all'esterno dello stabilimento e quindi cercherà sempre di migliorare il flusso delle merci e non importa se non si hanno benefici immediati. Nel tempo ogni investimento fatto per accorciare le distanze si pagherà a dispetto dei sapientoni.Con questo non voglio dire che l'attuale governo stia sbagliando tutto. L'avvicinamento alla Russia, per esempio, è una cosa che potrà portare lavoro all'Italia. Uno scossone alla UE forse ci vuole, perché così come è adesso non funziona.Anche l'abbassamento delle tasse è giusto e può dare competitività all'industria italiana e di conseguenza ricchezza per chi ha voglia di lavorare.E' il metodo di questo governo che non mi piace: troppa arroganza, troppa presunzione, troppa prepotenza e troppa demagogia.
  • modificato 04:04
    quello che ha fatto Roussillon è un parallelismo calzante ed attuale.Rispondo a Bek, ovviamente secondo il mio punto di vista: non si può in pochi mesi risanare il debito pubblico ma non vedo neppure bene l'iniziativa di distribuire soldi a pioggia ( o presunti tali, anche se rispetto alla campagna elettorale che ha dato a qualcuno tanti consensi stanno venendo fuori tanti e tali distinguo che la platea che potrà beneficiarne si ridurrà notevolmente, ma di tanto, mica di poco) o quella di applicare una flat tax. Almeno non prima di aver sfrondato (con la motosega e non con la forbice) molti rami di spesa improduttiva.Un esempio? Il CNEL. Ciuccia soldi e non rende una cippa.Eppure era nel piano di riforme costituzionali che sono state cancellate con il referendum ultimo scorso.E a giochi fatti molti di quei punti sottoposti a referendum erano giusti, anzi giustissimi, ma chi li ha proposti ha probabilmente peccato di presunzione e le opposizioni e anche alcuni elementi del suo schieramento gli hanno remato contro. Hanno giocato sulla nostra pelle ed hanno vinto il referendum. Gli enti inutili stanno ancora al loro posto, i senatori pure, i soldi che gli versiamo sono sempre gli stessi, i fessi che li pagano pure.Ora stanno pagando le promesse elettorali. Se si tirassero indietro addio maggioranza. E maggio e le Europee è alle porte.Non l'ho mai votato ma inizia a farmi simpatia: l'uomo con la cravatta verde inizia a farmi simpatia.Non solo perchè ha ridotto gli sbarchi ma perchè sta portando avanti una serie di battaglie (populiste? parliamone... ) inerenti la sicurezza degli abitanti e sul territorio che in Italia sentiamo sulla nostra pelle ma mai sino ad oggi qualcuno ha pensato mai di provare a risolvere. Lo accusano di abbandonare i migranti in mare.. non mi pare. lo accusano di aver creato ghetti in Libia: prima di lui il precedente ministro e gli altri che lo hanno preceduto che hanno fatto patti con i libici.concludo: lo spoil system lo ha inventato Berlusconi nel 2002 per mano dell'allora ministro Frattini. Ma è stato uno spoi system all'italiana, utilizzato con una legge ad hoc per liberarsi di funzionari che remavano contro o che erano legati politicamente all'avversario.L'errore è stato quello di modificare le leggi per gli interessi del governo del momento. Infatti le norme introdotte nel 2002 hanno perso valore nel 2006 (governo Prodi).Negli USA, che tanto amiamo scimmiottare, lo spoil system è in uso dal 1820, aggiornato e modificato quanto si vuole, ma sempre in vigore per tutti. Chi vince le elezioni sceglie i capi delle agenzie che da noi si chiamano ministeri e programma la politica per gli anni del mandato stesso. Attenzione: negli USA per un sospetto di reato la gente si dimette tout court, da noi si richiama l'art. 27 della costituzione ad ombrello ogni qualvolta qualche politico finisce nelle maglie della magistratura.Su quest'ultima ci sarebbe da aprire un dibattito ma forse è meglio si dedichino a riformare i centri di impiego....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:04
    C'è anche da aggiungere una cosa. Non so se sia vero o meno ma al radio giornale hanno detto più volte che i soldi stanziati per il reddito di cittadinanza bastano a malapena per risanare gli uffici di collocamento e per mettere in rete tutti gli uffici. Come faranno a dare tutti quei soldi a tutta quella gente? La stessa cosa vale per la quota 100. Senza contare, è inutile negarlo, che la maggior parte dei soldi andranno a persone che non ne hanno diritto in quanto lavorano in nero e risultano nullatenenti
  • modificato 04:04
    possono riformare gli uffuici di collocamento possono fare i centri per l'impiego ma se manca il lavoro questo non serve a neinte ed io che sono imprenditore perchè mai dovrei fare investimenti per creare lavoro se dopo sono visto come un bandito sfruttatore evasore e quanto di peggio ci sia, per cui facciano quello che vogliono ma non bisogna assumere bisogna licenziare e se la gente vuole lavoro che si arrangi, bisogna cambiare la mentalità verso l'imprenditiore che non è un delinqunte a priori ma è uno che rischia del suo, non serve solo creargli problemi con menate vatrie per cui lui pere stare a galla si deve certificare tramite dei fannulloni favoriti dalle leggi i quali con intrallazi vari vivono senza rischiare nulla stessa cosa non serve a nulla creare posti pubblici altri parassiti che non producono nulla se non intoppi e impedimenti a chi lavora e produce, questa rifosrma tantao invocata dei centri per l'impiego serve solo al sud dove tutti vogliono essere assistiti dallo stato e vivere senza fare un bel nulla, non per niente sono la maggiranza nel pubblico
  • modificato 04:04
    camperlento ha scritto:
    possono riformare gli uffuici di collocamento possono fare i centri per l'impiego ma se manca il lavoro questo non serve a neinte ed io che sono imprenditore perchè mai dovrei fare investimenti per creare lavoro se dopo sono visto come un bandito sfruttatore evasore e quanto di peggio ci sia, per cui facciano quello che vogliono ma non bisogna assumere bisogna licenziare e se la gente vuole lavoro che si arrangi, bisogna cambiare la mentalità verso l'imprenditiore che non è un delinqunte a priori ma è uno che rischia del suo, non serve solo creargli problemi con menate vatrie per cui lui pere stare a galla si deve certificare tramite dei fannulloni favoriti dalle leggi i quali con intrallazi vari vivono senza rischiare nulla stessa cosa non serve a nulla creare posti pubblici altri parassiti che non producono nulla se non intoppi e impedimenti a chi lavora e produce, questa rifosrma tantao invocata dei centri per l'impiego serve solo al sud dove tutti vogliono essere assistiti dallo stato e vivere senza fare un bel nulla, non per niente sono la maggiranza nel pubblico
    L'hai detto in un modo un po' troppo virulento, ma alla fine hai ragione.
  • modificato 04:04
    io non sono per la diplomazia, oltretutto in questi giorni sono in un giramento stratosferico proprio per ste menatee se non fosse per mia moglie, lei è troppo ligia ai doveri della dipendente, salterei sul camper e mi fermo quando ho esaurito il plafond della carta di credito
  • modificato 04:04
    camperlento ha scritto:
    possono riformare gli uffuici di collocamento possono fare i centri per l'impiego ma se manca il lavoro questo non serve a neinte ed io che sono imprenditore perchè mai dovrei fare investimenti per creare lavoro se dopo sono visto come un bandito sfruttatore evasore e quanto di peggio ci sia, per cui facciano quello che vogliono ma non bisogna assumere bisogna licenziare e se la gente vuole lavoro che si arrangi, bisogna cambiare la mentalità verso l'imprenditiore che non è un delinqunte a priori ma è uno che rischia del suo, non serve solo creargli problemi con menate vatrie per cui lui pere stare a galla si deve certificare tramite dei fannulloni favoriti dalle leggi i quali con intrallazi vari vivono senza rischiare nulla stessa cosa non serve a nulla creare posti pubblici altri parassiti che non producono nulla se non intoppi e impedimenti a chi lavora e produce, questa rifosrma tantao invocata dei centri per l'impiego serve solo al sud dove tutti vogliono essere assistiti dallo stato e vivere senza fare un bel nulla, non per niente sono la maggiranza nel pubblico
    Infatti io sono un piccolo ST...ZO imprenditore del sud, che investe ogni giorno i "SUOI" capitali in una delle zone piu' degradate del paese e circondato dal lavoro dei NERI (e non nero) dove lo stato fa' finta di nulla e anzi ci volta le spalle ripetutamente da piu' di 25 anni. E come tutti gli imprenditori del NORD, pago piu' tasse di quello che guadagno, ma si sa' , fa' piu' notizia un intervista ad un "RICOTTARO" ( usando un termine prettamente napoletano per identificare un fannullone) in tv , invece di sentire il parere di tanti piccoli imprenditori del sud che devono sopravvivere all' incuria e all' emarginazione causata in primis dalla cattiva politica che per anni ha lasciato posti come dove vivo io al piu' totale abbandono. E poi diciamola tutta , noi siamo dipinti come evasori , sfruttatori del lavoro nero e dei neri, ma per quanto mi riguarda non e' che voi al nord siete esenti da queste pratiche illecite! Solo che l' unica differenza e' che se sequestrano un azienda al sud per lavoro nero , nei tg se ne parla per settimane , mentre se lo stesso dovesse accadere in una regione del nord cio' non farebbe scalpore e notizia. Come dici a volte tu caro Michele " i giornalai sono intenti a vendere " e quale cosa fa' vendere di piu' se non buttare altro fango dove ce ne' gia' molto? Solo per citarne una , nessuno si ricorda piu' dello scandalo degli aiuti ai terremotati di Amatrice, Arquata , Accumoli? Forse no , perche' i telegiornali hanno omesso di parlarne subito? Oppure una fresca fresca , l' evasione fiscale e' piu' alta in Lombardia , Piemonte ecc. ( in termini di capitali fatti circolare in nero) . Si sa' , un lavoratore in nero al sud fa' notizia come lo sbarco in Normandia , un imprenditore che "F..TE" milioni di euro al nord e' paragonato al santo protettore dei capitali oscuri.
  • modificato 04:04
    e no qui sbagli, purtroppo al sud sono pochi quelli che investono e si fanno un mazzo tanto, la maggioranza investe fondi dello stato e ci fa la mangeria, e finiti i soldi dedlla ruberia di stato va tutto a carte quantotto e chi si e visto si e visto, i pochi che cercano di emergere in quella realtà sono bistrattati e messi in croce tu fai parte di questi, perchè la tua colpa è l'onestà, e ti fanno passare pure per fesso, scusa io non ce l'ho con te anzi mi apre che tu fai parte di quella parte che ci mette impegno e volontà ma alla fine per colpe altrui va a finire che ne paga il prezzo
  • modificato 04:04
    Ciao FrancescoNon prendere l'intervento di Michele come una dichiarazione di razzismo. Le persone disoneste, truffaldine e fannullone esistono in tutta l'Italia. Però devi ammettere che il sud, e sei stato tu il primo a dirlo in molti tuoi inteventi, ha una situazione particolare.Sarà colpa dei politici, della mafia, della camorra o di una cultura diversa, ma c'è molto vittimismo, giustificato o meno, però c'è. Al nord non è che la situazione sia tanto migliore. Giornalmente abbiamo industrie che chiudono, licenziamenti, l'edilizia è completamente ferma, le strade sembrano dei percorsi di guerra, etc, etc. E il governo che fa? Invece di investire nelle strutture, nelle vie di comunicazione e in tutto quello che crea lavoro, s'inventa il reddito di cittadinanza, ma non lo fa in modo selettivo, che sarebbe la cosa giusta da fare, lo fa cadere a pioggia per comprarsi i voti. Ciò che è tragico è la non subordinazione a certi requisiti. Come si può pensare che una persona possa rifiutare uno o più lavori fuori della sua regione e continuare a percepire un reddito o che questo reddito venga ammannito anche a certe comunità?In Piemonte, come in tutto il nord vi sono immigrati dal sud Italia che non hanno esitato a lasciare il proprio paese per cercare una situazione migliore. Quanti carabinieri, poliziotti, finanzieri o militari di origine meridionale sono di stanza al nord. Mentre invece chi percepisce il reddito di cittadinanza può permettersi di rifiutare un lavoro che non sia direttamente sotto casa.Tu che sei un imprenditore e lavori sodo per assicurare una vita dignitosa alla tua famiglia, non ti senti rodere che persone nullafacenti per loro scelta percepiscano 780 Euro al mese?Mia moglie ha versato contributi pensionistici per 20 anni e percepisce mensilmente 290 Euro di pensione, mentre con il reddito di cittadinanza, anche coloro che non hanno mai versato niente, arriveranno ad avere una pensione di 780 Euro.Nel decreto economico si parla anche di assicurazioni e viene stabilito che il costo al sud dovrà diminuire per equipararlo a quello del nord che è nettamente più basso. Iniziativa lodevole, ma prima di applicarla bisognerebbe correggere alla base il motivo della disparità dei costi. A suo tempo ho fatto un'inchiesta per la rivista sul perché di questa differenza. Al sud gli incidenti sono nettamente superiori e lo stesso vale per le truffe assicurative, per cui le compagnie hanno spalmato i maggiori costi sul meridione italianoIo non sono razzista e sono onorato di conoscere meridionali come te o come coloro che vivono nel mio comune, ma certamente le discriminazioni che questo governo sta creando non aiutano ad avvicinare il nord al sud.
  • modificato 04:04
    il reddito di cittadinanza, o similare, esiste in quasi tutti i paesi industrializzati, qui invece il reddito di cittadinaza e stato recepito, e spero non concepito, per essere il reddito di nullafecenza, la cosa è ben diversa, io ho a che fare con Roccella Jonica e Riace, il tutto per insediamento industriale, e posso garantirvi cghe trovare personale disposto alavorare in quelle aree è un impresa ciclopica e non stiamo cercado personale specializzato ma solo gente che abbia voglia di imparare e lavorare, per cui in quei posti sono spiacente ma uno pò mettere e riformare le agenzie per il lavoro quanto e come vuole tanto a nessuno interessa li hanno preso un mare di voti perchè hanno inteso il reddito di cittadinaza non per cosa è e cosa dovrebbe essere ma per uno stipendio a fare nulla e magari poi lavorare in nero cosa diffusa più di quanto crediate, infatti il venerdì pomeriggio il sabato e la domenica che sono i giorni in cui gli ispettori non sono in giro i cantieri si animano e tutti felici e contenti, ma vi pare logico, se si è lontano dalle sedi di ispettorato si lavora anche il lunedì anzi come mi dicono il lunedì e buono perchè gli ispettori si devono riposare dalla domenica e poi si deve parlare di calcio, e non parlo solo per sentito dire ma perchè ne sono alla prova concreta, non parliamo poi di fare imbrogli, ma e mai possibile che si debba sempre credere di essere dei furbi? lo credono ma non lo sono, e anche qui siamo alle prove, i ferri del cemento armato spariscono come nulla fosse e poi ti vengono a dire che tanto una volta gettato nessuno vede il cemento copre tutto, io ho fatto demolire un muro e non vi dico cos ane è venuto fuori, ma li la serietà esite' questo purtroppo mi porta ad essere alquanto sfiduciato su un reddito di cittadinaza che si presta a furabate e traffici sottobanco non da poco, io non sono razzista sono realista, la differnza sta nelle persone e o la gente si mette in testa che non si vive di furbate oppure e meglio che si mollino gli ormeggi
  • modificato 04:04
    E vogliamo parlare del terzo valico?
  • modificato 04:04
    Accidenti che casino che ho scatenato...............per una manina. *biggrin*
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file