Aiuto per acquisto primo camper urgente

modificato 14:22 in Camper Bar
Buongiorno sto decidendo l’acquisto del mio primo camper tra due modelli e ho tanti dubbi, chiedo una mano a voi esperti. I due modelli sono un arca p674lsx del 2006 con motore Renault 3000 euro3 e circa 50k km a circa 27,5k euro non trattabili. L’altro è un è un rimor Europa del 2008 con motore jtd 2300 euro4 con 60k km a circa 26k euro trattabili. Il rimor ha letti gemelli ( per noi molto positiva) anche se Dinette piu piccola rispetto all’arca che ha una Dinette molto ampia ma letto più scomodo,francese e sono 1,85. Entrambi con Tendalino, pannello solare, portabici e il rimor anche il gancio di traino e si presenta esteticamente un po’ meglio Il dubbi sono quale motore è meglio ? sento che Renault sarebbe meglio ma la differenza è così grande come qualità e consumi ?. La differenza di qualità costruttiva tra i due è così grande ? ( non faccio campeggio invernale in montagna). Rimor è oltre i 7 mt (7,15) che problemi posso avere ? . L’arca ha il forno e il frigo grande è così utile? Mi scuso per le molte domande, ma devo prendere una decisione in fretta, e, a parte le scelte puramente estetiche, sul resto sono veramente in difficoltà e non vorrei fare una scelta della quale poi pentirmi.

Commenti

  • modificato 14:22
    Con 7.15 non puoi andare in terza cosia in autostrada, certo il frigo ed il forno fallo decidere a tua moglie, Arca è sempre Arca anche se non sono più quelli di una volta, il letto alla francese a me non piace, ma è del tutto personale, e nemmeno i letti gemelli a meno che non possano essere trasformati in matrimoniale Per il motore, direi che Renault non è il primo arrivato e sono affidabili.Per la tua scelta devi decidere delle priorità personali della famiglia, ossia che cosa è più importante, letti, frigo, forno, gavoni.Auguri e facci sapere
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:22
    Arca senza dubbio. Il motore è quello dei furgoni da carico e lo chassis anche... per 1000/1500 euro di differenza Arca fa la differenza.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file