info truma combi 6

buonasera a tuttiho notato che se accendo la stufa in riscaldamento con il termostato al massimo (5),si accende il led verde e dopo circa un minuto il led rosso e la stufa si blocca. se invece accendo con termostato a 2 o 3 parte perfettamente. avete idee?grazie

Commenti

  • modificato 04:34
    Hai riempito la truma di acqua aprendo il rubinetto dell' acqua calda?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:34
    mi riferisco al riscaldamento cellula,no al boiler
  • modificato 04:34
    certo ma il boiler è all' interno del tuo riscaldamento e spesso truma va in blocco se non è pieno, prova.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:34
    ok... comunque il boiler era pieno
  • modificato 04:34
    I manuali Truma dicono che funziona come riscaldamento anche senza acqua, però non dicono che per l'avviamento si deve far andare a bassa potenza e aumentare successivamente. Io ho la Combi 6002 (verticale) e anche a piena potenza va senza problemi, non vorrei dipende dalla configurazione.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 04:34
    fliege ha scritto:
    I manuali Truma dicono che funziona come riscaldamento anche senza acqua, però non dicono che per l'avviamento si deve far andare a bassa potenza e aumentare successivamente. Io ho la Combi 6002 (verticale) e anche a piena potenza va senza problemi, non vorrei dipende dalla configurazione.
    molti problemi i questi riscaldatori sono dovuti ad una cattiva sistemazione dei vari tubi dello scarico e della ventilazione, questi impianti mal sopportano le contropressioni all scarico dei fumi, e peggio ancora la cattiva evaquazione del calore dalla caldaia, ma basta davvero poco qualche sciocchezza e il tutto non funziona alla perfezione
  • modificato 04:34
    Ciao,fai attenzione anche a non aver chiuso i bocchettoni soprattutto quelli più vicino alla truma,perché potrebbe sentire un surriscaldamento e andare in blocco....
  • modificato 04:34
    aggiornamento adesso non parte proprio più.la accendo,parte la ventola si apre l elettrovalvola,si sente la piezo e poi un accenno di fiammella e poi stop,led rosso
  • modificato 04:34
    Paolo verona ha scritto:
    aggiornamento adesso non parte proprio più. la accendo,parte la ventola si apre l elettrovalvola,si sente la piezo e poi un accenno di fiammella e poi stop,led rosso
    non ti resta che andare all'assistenza
  • modificato 04:34
    Paolo verona ha scritto:
    aggiornamento adesso non parte proprio più. la accendo,parte la ventola si apre l elettrovalvola,si sente la piezo e poi un accenno di fiammella e poi stop,led rosso
    Se non vuoi sentire un bel boom vai all'assistenza Truma dopo aver controllato che hai gas a sufficienza nella bombola
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 04:34
    dopo varie prove ho scoperto il problema... il colpevole è il duocontrol. settimana prossima lo sostituisco e il problema dovrebbe essere risolto
  • modificato 04:34
    Allora è una deficienza di gas, dovrai montarne uno dotato di filtro gas altrimenti ti si blocca subito.Accertati anche che la bombola abbia propano pulito. Cambiala!
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Ciao, scusate se mi intrometto in questa discussione. Il concessionario che ci ha venduto il camper ci ha suggerito di svuotare l'acqua del boiler quando lo lasciamo inutilizzato in inverno, agendo su un pulsantino rosso posto in prossimità della stufa.
    Questa operazione va fatta con la pompa spenta? Perchè altrimenti ho l'impressione che si svuoti tutto il serbatorio delle acque chiare! Giusto?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • esatto, stacca la pompa e poi svuota il boiler. svuotalo anche quando lo tieni fermo per più di una settimana. L'acqua marcisce facilmente. Stesso discorso per i serbatoi, sia delle grigie che delle chiare, svuota tutto e non troverai la patina verde sul serbatoio dell'acqua potabile. Piuttosto comprati un filtro da utilizzare quando rifornisci in giro e delle dosi di cloro per disinfettare l'acqua, ci sono monodosi che vanno b ene per un pieno da cento litri
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Ok grazie, ma voi dove fate queste operazioni di svuotamento? Ovvio che per le grigre negli scarichi appostiti, ma se dovessi svuotare tutto (anche boiler e chiare) in uno di quegli autogrill la domenica sera, quelli in coda mi lincerebbero! Noi domenica abbiamo svuotato le chiare nel tombino ma il mio compagno sembrava il palo nella banda dell'ortica ;)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Ok grazie, ma voi dove fate queste operazioni di svuotamento? Ovvio che per le grigre negli scarichi appostiti, ma se dovessi svuotare tutto (anche boiler e chiare) in uno di quegli autogrill la domenica sera, quelli in coda mi lincerebbero! Noi domenica abbiamo svuotato le chiare nel tombino ma il mio compagno sembrava il palo nella banda dell'ortica ;)
    per svuotare l'acqua pulita non hai un posto al rimessaggio ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • le chiare son chiare... capisco che qualcuno potrebbe pensare male ma alla fine è acqua chiara, quindi il tombino va benissimo. oppure quando ripartite per rientrare lasciate solo il minimo sindacale nel serbatoio.... e poi in pochi istanti svuotate tutto al rimessaggio... che essendo tale un pozzetto l'avrà pure nel piazzale, no?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Ma figuriamoci! Il mio "rimessaggio" non è altro che un posto auto in un centro logistico... Devo assolutamente cercare altro. Grazie per le info
    Burstner Premio Life 490 tk
  • fede in che zona sei ? la brianza è grande

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Noi siamo a Milano, vicino a Sesto SG
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file