primo camper

modificato 12:07 in Camper Bar
Buongiorno siamo una coppia di Novara con una bimba piccola e 3 cagnoloni al seguito in cerca di consiglio stiamo cercando il ns. primo camper per le nostre vacanze, premetto che siamo neofiti e cerchiamo un mezzo semintergale non con troppi km e possibilmente non più vecchio di 10 anni compatto non superiore a 6,5 mt con un letto matrimoniale in coda, con un garage , possibilmente con 3/4 posti letto totali e climatizzatore. budget € 32.000 Accettiamo qualsiasi consiglio su modelli e marche da Voi esperti camperisti.grazie Roberto

Commenti

  • modificato 12:07
    I tre cagnoloni dove li metti nel semintegrale
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 12:07
    ciao i mezzi sono tanti facciamo che tu li scegli e noi ti diamo consigli, facciamo prima.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:07
    se sono stanchi se ne stanno accucciati in qualche angolo nel govone sotto al tavolo della dinette
  • modificato 12:07
    Credo che i cani non siano un problema per un amante degli animali. Un angolino lo si trova. Per il mezzo che devi scegliere, mi pare che le premesse ed il budget, siano adeguati. Segui il consiglio di Brianzagolf: scegli un mezzo (possibilmente non un mansardato) e poi ti conteremo i peli nel sedere... (è un modo di dire *biggrin* ).Buona ricerca.
  • modificato 12:07
    wow grazie mille a tutti per la disponibilità presto vi daro' qualche modello di semintegrale da recensire
  • modificato 12:07
    Un mansardato invece ti aiuterebbe molto.Tu e tua moglie in mansarda.La bambina sul castello superiore, per ora con la rete anticaduta che molti mezzi hanno di serie, un domani senza.I cani su quello inferiore dopo aver protetto a dovere il materasso.In questo modo pur amando gli animali, sfrutterai appieno il ridotto pavimento del camper e loro avranno sempre una zona a loro dedicata senza trovarsi sempre tra i piedi.Scarterei a prescindere un semintegrale, che reputo adatto per questioni di vivibilità alla coppia.A me piace molto il semintegrale come tipo di mezzo, ma se si va via in 4 o in 5 come nel vs. caso, serve spazio.
  • modificato 12:07
    grazie del consiglio Misterpixel ma vorremmo restare sul semintegrale per motivi di stile di viaggio, preferiamo essere più stretti ma avere un mezzo più agile e più economico come consumi secondo noi unmezzo da cm. 650 con un garage comunicante con l'abitacolo sarebbe l'ideale
  • modificato 12:07
    Per mettere gli animali in garage?Ovviamente se mettete gli animali, non mettete:attrezzatura varia per il mezzosdraicavo elettrico (il mio amstaff lo mangia e lo caca fuori in 15 minuti rame compreso)ombrellonicanne da pescaeventuale passegginosacco delle crocchette (che te lo sventrano)non voglio convincerti per forza ma considera che:un rimor europeo89 è alto 2900, il mio mansardato 320, cioè 30cm in più, ma il mio ha la mansarda maxi, ce ne sono altri che ce l'hanno più bassa.su Camping Sport Magenta c'è questo annuncio proprio ora: https://www.campingsportmagenta.com/index.php?route=camper/veicoli/info&camper_veicolo_id=181io l'ho provato questo mezzo, ed è giustissimo per una famiglia di 4.quello che fai con questo mezzo lo fai anche con un semintegrale.io non faccio vacanze stanziali, ma molto molto itineranti, vado ovunque ci sia una strada asfaltata; la larghezza è quella del ducato, quindi fanno fede gli specchietti, mica la carrozzeria.parliamo di consumi.quando noleggiai il benimar tessoro 494 semintegrale facevo una media di 10kmlitro.col mio CI Riviera su ducato mansardato faccio gli 8/9, cioè un km al litro in meno.va però detto che non usi il camper tutti i giorni dell'anno, masolo per diciasmo quanto? 10.000km all'anno? il risparmio in gasolio vale un sacrificio così grande in termini di spazio e vivibilità? Non avessi avuto i tre cani avrei sposato in pieno la tua scelta...pensa anche al bagno ovviamente e non guadare solo l'estetica.come lo vuoi? col water dentro al box doccia o con la doccia per conto suo?tu dirai: va bene anche il water dentro al box doccia; me lo dirai dopo che lo avrai comprato come ti trovi, e non solo per fare pp ma anche per farci la doccia.queste sono tutte astuzie che maturi dopo che hai vissuto per un po' di tempo il tuo mezzo.peraltro, un semintegrale ha spesso la cabina di guida che fa parte della dinette; vuol dire che da fermi non potete usarla come ripostiglio e non hai idea di quantaroba ti ci sta quando non hai voglia di metterla via, vedi ciotola del cane quando fuori piove, o vestiti del giorno dopo, o biancheria sporca che buttate li prima di ripartire.Pensaci bene, perchè hai un bel budget...
  • modificato 12:07
    grazie mille Misterpixel farò qualche ragionamento in base a quello che mi hai gentilmente illustrato, cmq i miei cagnoloni sono molto bravi ed educati e non rosicchiano aormai piu nulla il setter e il waimaraner sono vecchiotti e se sgambano un pochetto stanno accucciati in un angolo e il bordercollie è giovane ma molto ubbidiente e tranquillo nel chiuso e poi viaggeremo quasi sempre nella bella stagione ed ho in mente di farli vivere fuori dal camper quando siamo in stazionamento. non mi piacciono molto le mansarde nei camper e ci sono molti semintegrale con bagno diviso dal box e con letti basculanti che credo facciano a caso nostro...ti sapro'dire..grazie ancora
  • modificato 12:07
    faccio l'avvocato del diavolo....fuori dal camper legati?al freddo ed al caldo?oppure sotto al camper?lo sai vero che il repsonsabile delle azioni del cane è sempre e solo il padrone e mai il cane stesso?
  • modificato 12:07
    *ROFL* tranquillo Mister di camper capisco poco ma di di cani ne ho avuti molti e ho una certa esperienza, piuttosto tu che sei molto esperto in zona piemonte e lombardia dove trovo un bel rivenditore di camper con un buona esposizione usato...sono gia' stato a Camping Sport Magenta
  • modificato 12:07
    Scusate se vado leggermente ot. Noi viaggiamo tutti legati, sua adulti che bambini. Lo faccio perché è una regia ma sopratutto perché non succeda nulla di male. Ma i cani (non ho cani e non sono esperto) non andrebbero legati? Lo sapete che in caso di incidente diventano proiettili? Avete visto i crash test?
  • modificato 12:07
    Il mio viaggia nel kennel.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file