Agriturismo Como

ciao a tutti. Il 31 dicembre sono di ritorno dalla foresta nera e vorrei fermarmi sulla strada del ritorno a festeggiare il capodanno prima di rientrare a Milano. Pensaci nel comasco, vicino al confine con la Svizzera. Qualcuno conosce un posto, magari un agriturismo, dove poter sostare con il camper e cenare per capodanno?
grazie in anticipo

Commenti

  • io non ne conosco, forse anche perchè per vicinanza non ne ho mai cercati.
    Ti direi di rientrare in valtellina ma difficilmente troverai posto.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    io non ne conosco, forse anche perchè per vicinanza non ne ho mai cercati.
    Ti direi di rientrare in valtellina ma difficilmente troverai posto.
    ciao
    In Valtellina ho la casa, a Bormio ma non è sulla strada. Dovrei passare per lo Stelvio ma è chiuso in inverno. È vero che dal confine svizzero a Milano c'è solo un'oretta di strada ma volevo festeggiare fuori e rientrare con calma il primo gennaio.
  • finalmente riesco a risponderti (ho avuto dei problemi di log, infatti non sono neppure sicuro che ti sia arrivato mp che ti ho inviato.
    Comunque...... a como non ci sono agricampeggi o quanto meno non nelle vicinanze della città. 
    ci sono 2 aree di sosta. una che è un semplice parcheggio ma che è molto comoda per il centro della città l'altra che contrariamente è molto carina ma che senza un mezzo di locomozione risulta molto scomoda (non credo nemmeno ci siano dei collegamenti con mezzi pubblici).
    http://www.csusrl.it/italian/AREA_SOSTA_TAVERNOLA.php
    c'è anche un campeggio appena usciti dall'autostrada e quello suppongo sia collegato con trasporto pubblico al centro di como. 
    se ti interessano posso prendere maggiori informazioni.

    se hai bisogno ed ho modo cercherò di fornirti tutte le delucidazioni possibili


  • Grazie mille. Nel frattempo mi sono informato. I parcheggi a pagamento in centro non è possibile prenotarli. Bisogna avere solo tanta fortuna. Il campeggio non credo sia la scelta migliore dato che arriverò a como verso le 18 e la mattina dopo me ne andrò. 
    Come dicevo, siamo si ritorno dalla foresta nera e ora di rientrare a casa avevamo mangiare insieme all'altro equipaggio da qualche parte. Il primo posto dopo il confine è appunto Como. Andrebbe bene anche in wok. Mi scoccerebbe però pagare il campeggio solo per dormirci.

    Cepe, sbaglio o in agosto eri in Ungheria?

  • guarda.... il parcheggio bene o male vedoche non è mai molto pieno.
    li vicino hai svariate possibilità per cena più o meno carine, (e care come saprai qui a como abbiamo la sfortuna di una continua affluenza di svizzeri che fa lievitare i prezzi).
    comunque per una notte va benissimo il parcheggio dell'ippocastano, arrivi a piedi ovunque e a mezzanotte potrai andare a vedere i fuochi d'artificio sul lago.
    se vuoi dei consigli per la cena ci sono svariate possibilità.... dalla pizzeria al ristorante più carino.
    proprio vicino al parcheggio c'è la pizzeria dove normalmente vado io. 
    di all youcan eat o wock non ne conosco perchè onestamente cerco sempre di evitarli per mie ragioni di pensiero..... comunque in caso chiedo. 
    in agosto ho fatto mezza europa cocroazia slovenia ungheria (budapest per 3/4 gg) austria rientrando da cortina. insomma... ci siamo sbizzarriti
  • Mi sa che eravamo a Budapest nello stesso periodo...
  • piccolo il mondo eh
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • pazzesco..... davvero

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file