Alle prese col rimessaggio...

2»

Commenti

  • Per il prossimo camper abbiamo cambiato rimessaggio, fatto contratto semestrale qui:
    Quando avrò provato tutti i rimessaggi del circondario, scriverò una guida!

    Burstner Premio Life 490 tk
  • non lo conosco facci sapere

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Federica72 ha detto:
    Per il prossimo camper abbiamo cambiato rimessaggio, fatto contratto semestrale qui:
    Quando avrò provato tutti i rimessaggi del circondario, scriverò una guida!

    Anche noi abbiamo finalmente deciso, è a circa 30 minuti da casa (ma è sulla strada per andare al mare, ossia quella che percorriamo tutti i week end in estate) ed è all'aperto, però costa poco e per il primo anno avendo avuto tante spese ci accontentiamo; fra un anno si vedrà!
  • In questo rimessaggio ho visto parecchi mezzi con le ruote anteriori appoggiate su dei rialzi piatti (non cunei, che sforzano freno a mano e ammortizzatori) per fare defluire l'acqua dal tetto. Come si chiamano e sapete dove si acquistano?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    In questo rimessaggio ho visto parecchi mezzi con le ruote anteriori appoggiate su dei rialzi piatti (non cunei, che sforzano freno a mano e ammortizzatori) per fare defluire l'acqua dal tetto. Come si chiamano e sapete dove si acquistano?
    fai una foto

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA


  • Burstner Premio Life 490 tk
  • Ecco, sapere dirmi dove trovare questi tipi di cunei?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Cercando "rampe per auto" ho trovato qualcosa di simile...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • perché non provi a sentire chi le usa?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Di solito quei così li usa chi tiene fermo il camper per più di sei mesi...
  • Dite quindi che non occorre far scivolare via l'acqua dal camper se uno lo muove una volta al mese?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Io ho visto quei "cunei" su mezzi rimessati al chiuso per tutto l'inverno. Li aveva davanti e dietro. Mi hanno detto che servivano per non ovalizzare le ruote.

  • Se fosse solo per l'acqua potresti usare cunei normali
  • modificato gennaio 2020
    Per non ovalizzare le ruote esistono ma con la superficie che ha la forma curva della ruota, che aumenta la superficie di appoggio. quelli in foto servono solo ad alzare il camper.
    come questi:


    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato gennaio 2020
    Non mi interessa non ovalizzare le ruote, visto che lo uso spesso. L'idea è proprio quella di lasciare il camper inclinato per evitare ristagni sul tetto, anche se con la monoscocca in vetroresina non dovrei correre alcun rischio. I cunei normali costringono all'uso del freno a mano che con il freddo mi han detto potrebbe danneggiarsi. In ogni caso il giorno del ritiro sarà il 24 c.m. Finalmente!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Non mi interessa non ovalizzare le ruote, visto che lo uso spesso. L'idea è proprio quella di lasciare il camper inclinato per evitare ristagni sul tetto, anche se con la monoscocca in vetroresina non dovrei correre alcun rischio. I cunei normali costringono all'uso del freno a mano che con il freddo mi han detto potrebbe danneggiarsi. In ogni caso il giorno del ritiro sarà il 24 c.m. Finalmente!
    Bene! Devi dire a Maurizio di prendere una bottiglia di champagne per fare il varo!!

  • Federica72 ha detto:
    Non mi interessa non ovalizzare le ruote, visto che lo uso spesso. L'idea è proprio quella di lasciare il camper inclinato per evitare ristagni sul tetto, anche se con la monoscocca in vetroresina non dovrei correre alcun rischio. I cunei normali costringono all'uso del freno a mano che con il freddo mi han detto potrebbe danneggiarsi. In ogni caso il giorno del ritiro sarà il 24 c.m. Finalmente!
    Hai comprato un camper poliedrico  se lo ribalti lo puoi usare da motoscafo che acqua vuoi che entri  =)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file