durata batteria in sosta libera

Ciao a tutti, per la prima volta mi trovo a dover uscire per 3 giorni sapendo che non avrò l'allaccio alla corrente.. il mio camper è un auto roller 1 del '98, mi porterò un generatore da 1800W per dare una carica alla batteria un paio d'ore al giorno, ma il mio dubbio principale è legato al consumo della ventilazione della stufa (trumatic s) che almeno per la notte intera dovrebbe rimanere accesa (leggevo che è sempre meglio tenere accesa la ventilazione quando si accende la stufa).. consuma tanto oppure è una cosa sostenibile? per il resto le luci sono state interamente sostituite con luci a led quindi direi che il consumo è minimo.. il frigo lo metto in funzione a gas e anche quello non dovrebbe darmi problemi..

Commenti

  • ciao 3 gg sono tanti in inverno però dipende da che batteria hai, il frigo per forza a gas a 12v non va con la batteria.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  •  la trumatic non è assetata di elettricità , potresti anche non usare la.ventola.se la tieni bassa ,oppure   metti la ventola.in manuale.al minimo e non dovresti avere problemi,io con il vecchio camper una batteria e un pannello solare da 80watt ci ho fatto 4 giorni in libera a Bolzano.a dicembre!
  • hai considerato che se finisce la batteria ti si congelano le tubazione dell' acqua?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • se però la mattina fa andare il generatore per due tre ore la batteria un po' di corrente la reincamera... certo non la ricarichi appieno...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato novembre 2018
    Non hai un pannello solare? Se non sei sfortunato con il sole, tre giorni li fai tranquillamente.
  • Brianzagolf ha detto:
    hai considerato che se finisce la batteria ti si congelano le tubazione dell' acqua?
    Ma la trumatic S va anche senza batteria,quello che non va è la ventilazione....io la preferivo alla combi.....
  • si ma la combi come la trumatic ha i tubi del riscaldamento che seguono quelli dell' acqua e se non accendi la ventilazione ghiacciano.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Chiedevo a chi ne sa di più il perchè la stufa trumatic non può funzionare senza ventola,a volte ,in riverva energia e di notte la lascio funzionare senza ventole e scalda solo nella sua parte anteriore....grazie !!! 
  • povia60 ha detto:
    Chiedevo a chi ne sa di più il perchè la stufa trumatic non può funzionare senza ventola,a volte ,in riverva energia e di notte la lascio funzionare senza ventole e scalda solo nella sua parte anteriore....grazie !!! 
    si la trumatic la puoi usare senza ventola, ma non usarla troppo così se sei al freddo che ti gelano i tubi dell' acqua.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • io non riesco piu a postare niente su questo blog
  • io non riesco piu a postare niente su questo blog
    prova a loggarti con nick e password probabilmente è perche ti sei autenticato con facebook che non ti fa scrivere, anche se in effetti tu hai scritto.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file