Aiuto comprensione schema elettrico

Ciao a tutti,

Nell'attesa del ritorno del camper dall'officina mi stavo portando avanti nella comprensione di quello che dovrebbe essere lo schema elettrico. Questa immagine l'ho recuperata da un altro post del forum tuttavia è quasi uguale ad un cartaceo che ho nel camper..in parte riesco a capire i collegamenti e la funzione dei vari relè (tranne un po CB sul quale mi sono un po incastrato). Tuttavia volevo chiedere delucidazioni agli esperti che avessero voglia di darmi un input riguardo il collegamento dei 2 ponti raddrizzatore e riguardo la funzione e la piedinatura delle uscite della schedina che è sotto i raddrizzatori ed anche del filo centrale che si trova nel secondario del trasformatore. Ho nozione di come funzioni un ponte raddrizzatore ma nn mi ritrovo i  questo schema..il mio camper è un CI Mizar 180 del 97' allego anche una foto del pannello di comando.

Scusate per eventuali termini impropri ma le.mie poche conoscenze di elettrotecnica vengono dalla curiosità e la necessita e nn dagli studi!!

Grazie mille per la disponibilità









Commenti

  • scusa, ma non ho capito cosa non va.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Non c'è niente che nn va,era per comprendere del tutto lo schema; in futuro ci dovrò mettere le mani ma per cercare di fare un po d'ordine rispetto alle modifiche fatte dai precedenti proprietari..quindi lo scopo  era semplicemente di cercare di partire con le idee chiare. E dal momento che un paio di cose nn riuscivo a comprenderle in toto,avevo chiesto un input da qualcuno più competente di me..
  • di solito il filo centrale è uno 0 veniva usato per circuiti con integrati operazionali. Però alla fine i costruttori di centraline sono 3 cbe, nord elettrica e il terzo non me lo ricordo. Fai prima a cercare sullo stampato il nome del costruttore e contattarli.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file