La guerra al diesel

Non voglio entrare nel merito del grado d'inquinamento provocato dal diesel. Desidero semplicemente fare una considerazione sul modo in cui si è arrivati a colpevolizzarlo. Non vi pare strano che si sia cominciato tutto dopo che si è scoperto che la VW taroccava le centraline? E non vi pare strano che Macron, che va d'amore e d'accordo con la Merkel, abbia messo una tassa sui carburanti? Non vorrei che fosse una situazione alla "muoia Sansone con tutti i Filistei"

Commenti

  • intendi dire che dietro c'è una guerra organizzata contro noi consumatori?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Le vie del Signore sono infinite e mi pare sospetto che la guerra al diesel sia scoppiata dopo la bocciatura VW,
  • A pensar male, qualche volta ci si azzecca
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • La cosa è assai più semplice ma di tanto tanto, solo che a dirla qui poi sembra che voglia salire in cattedra, io collaboro con un grosso ente che si occupa di motori, sappiate che il marketing l'ha combinata grossa ed ora non sanno che pesci pigliare se non alimentare la falsità che inizialmente sembrava un gran bussines, oppure smentirsi ma qui viene difficile dire signori ci siamo sbagliati per fregarvi meglio abbiamo inventato una gran balla ed ora abbiamo capito di aver sbagliato tutto, vi abbiamo fatto rottamare un sacco di macchine che con l'inquinamento centravano ben poco, e anche qui non è del tutto vero, solo che abbiamo preso la stra sbagliata e abbiamo perseverato invece di correggere la strada abbiamo cercati di fregarvi di più ed ora non sappiamo come uscirne ed allora ce ne stiamo inventando un altra che come fregatura ecologica è peggio di quella che abbiamo combinato prima, ma la politica invece di aiutare voi ci sta dando una mano per alimentare il falso problema e voi a comprare auto che in ogni caso peggiora di molto la cosa sia che sia tradizionale che evoluta, tutto qui, poi se volete capire capite altrimenti fate cosa volete credete ai politici
  • Anche nel Lazio stanno iniziando a considerare le limitazione ai diesel
    dal capoluogo della Tuscia
  • ciuccio57 ha detto:
    Anche nel Lazio stanno iniziando a considerare le limitazione ai diesel

    ah si? da dove ti arriva l'info? puoi anche dirmelo in privato eh...

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • statene certi, prima o poi limitano ovunque, e solo questione di tempo e non di inquinamento ma di brutte faccende di sottobosco politico
  • alien ha detto:
    ciuccio57 ha detto:
    Anche nel Lazio stanno iniziando a considerare le limitazione ai diesel

    ah si? da dove ti arriva l'info? puoi anche dirmelo in privato eh...

    Ho letto su tusciaweb che è stato firmato un protocollo tra ministro e presidente regione per Frosinone e provincia di Roma, ma poi pensano di estendere anche al Lazio nord.
    dal capoluogo della Tuscia
  • gira che ti rigira sarà sempre per fregare il cittadino
  • nei primi anni 2000 hanno fatto di tutto per far comprare tutte macchine diesel(incentivi e rottamazioni),ora sono passati alle benzina con metano o gpl,ma visto che l'italiano non va in quella direzione adesso fanno le limitazioni cosi qualcuno in piu' si convince.addirittura mi ricordo che a firenze limitarono le euro 0 poiche la gente cambiasse le auto,ad oggi vai a firenze con la euro 0 e nessuno ti dice niente perche' a suo dire sono rimaste poche e non fanno testo.eccetto il centro storico che e' limitato a tutto il traffico, eccetto residenti e a chi fa il permesso giornaliero o settimanale.per me e' politica e commercio.compreremo tutti il metano e il gpl e poi alzano i prezzi.
  •  tu hai colto nel segno, e la faccenda si complica ogni giorno di più
  • vabbè ho capito... mi compro una bici elettrica, anzi a pedalata assistita... e bonanotte al secchio....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • e facciamoci sto camper elettrico...
  • sto pensando di tornare alla caravan, Auto grossa cilindrata a Gpl.
    Alla fine costa meno e bisogna fermarsi sempre nelle aree dedicate.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • fliege ha detto:
    sto pensando di tornare alla caravan, Auto grossa cilindrata a Gpl.
    Alla fine costa meno e bisogna fermarsi sempre nelle aree dedicate.

    Io l'ho già fatto.

    Con due bimbe ancora troppo piccole per un turismo itinerante, io e la mia compagna abbiamo deciso di vendere il nostro motorhome (Euro 3) e di acquistare una caravan della stessa misura, optando quindi per qualcosa di più stanziale.

    Tutto ciò soprattutto per avere a disposizione un mezzo più agile (l'automobile) che ci permetta spostamenti più veloci in caso di evenienze o semplicemente per visitare i luoghi turistici nella zona attorno al "campo base".

  • Io non torno a niente, quando sarà ci penserò.

  • puma78 ha detto:
    nei primi anni 2000 hanno fatto di tutto per far comprare tutte macchine diesel(incentivi e rottamazioni),ora sono passati alle benzina con metano o gpl,ma visto che l'italiano non va in quella direzione adesso fanno le limitazioni cosi qualcuno in piu' si convince.addirittura mi ricordo che a firenze limitarono le euro 0 poiche la gente cambiasse le auto,ad oggi vai a firenze con la euro 0 e nessuno ti dice niente perche' a suo dire sono rimaste poche e non fanno testo.eccetto il centro storico che e' limitato a tutto il traffico, eccetto residenti e a chi fa il permesso giornaliero o settimanale.per me e' politica e commercio.compreremo tutti il metano e il gpl e poi alzano i prezzi.
    Diciamo che i dati con cui i diesel sono stati venduti erano un pò falsati e lo scandalo WW e Fiat lo hanno portato alla luce.
    Meglio un benzina per le auto, di certo no per il commerciale e i camper

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file