legittima difesa

2»

Commenti

  • e io che ci metto un trattore? =) =)
  • posso prenderlo a colpi di cazzuola...
  • anche il martello pneumatico... o il tubo dell'alta pressione....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Roussillon ha detto:
    Ha fatto bene, ma fa anche bene la magistratura ad assicurarsi che sia veramente legittima difesa.  Giusto!!


  • La cosa grave è che il decreto sicurezza voglia in qualche modo scaricare di responsabilità lo Stato italiano, incapace di proteggere il proprio cittadino. Le forze di polizia non ce la fanno a gestire tutto, sono troppo pochi e con troppi pochi mezzi. Legittimare qualcuno a difendersi da solo, con o senza armi da fuoco, mette in evidenza un'incapacità atavica della nostra politica. Il motto sembra quasi "armatevi e arrangiatevi". Senza contare che comunque non potrai pensare di tenere un'arma carica sul comodino (reato di omessa custodia) anche perchè in questo modo la metti a disposizione di chiunque, anche del ladro che ti entra in casa e ci arriva prima di te. Io possiedo armi e non mi sognerei nemmeno di puntarla contro qualcuno, figuriamoci sparagli. In casa mia sono entrati due volte e si sono portati via un televisore e un quadro. Preferisco ricomprarli, che rovinarmi la vita per avere sparato a qualcuno che, beninteso, potrebbe anche non essere un ladro, ma il vicino che ti sta antipatico.
  • Secondo me non è vero che lo stato si tolga il pensiero, la legittima difesa ti consente di difenderti in casa non in giro. Anche se ci fosse un poliziotto per ogni cittadino alla notte non dorme con te.
    In ogni caso è sempre meglio non averne bisogno
  • Quando uno stato abdica la difesa e la protezione dei suoi cittadini, significa che ha fallito su tutta la linea. Tuttavia, io non darei tutte le colpe all'esiguità delle forze dell'ordine e alla scarsità dei mezzi a loro disposizione. Ovvero, si la causa finale è questa, ma forse dovremmo anche farci la domanda se le forze dell'ordine sarebbero ancora scarse, se non dovessero fare da scorta ai vip, tra cui alcuni personaggi che hanno guadagnato fior di milioni con i loro libri e quindi potrebbero benissimo pagarsi una guardia del corpo privata? Sarebbero ancora scarse se ci fosse la certezza della pena e i criminali rimanessero in carcere? Sarebbero ancora scarse se le carceri non fossero sovraffollate e non ci fosse la necessità di liberare posti? Sarebbero ancora scarse se i flussi migratori fossero stati gestiti nel modo giusto e non ci fosse tanta gente sbandata?. 
    Non sono affatto d'accordo sul decreto sicurezzache definisco abominevole e non degno di un Paese civile, ma non sarebbe meglio pensare che, se le cose negli anni fossero state fatte nel modo giusto, forse nessuno si sarebbe permesso di votare un abominio simile?
  • camperlento ha detto:
    ha fatto benissimo e dovrebbero farlo molti di più, e inoltre tutte le persone per bene si dovrebbero schierare con questo Signore che ha sparato, e se per caso qualcuno prende le difese dei ladri deve fare la stessa fine, i magistrati si devono vergognare per come sono benevoli con i malviventi
    Esatto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file