Avrà anche 30 anni suonati, ma per me è uno spettacolo.

Quando lo ho visto per la prima volta, gia immaginavo tutto, il Camietto mi avrebbe impegnato per molto tempo. Mi sono messo al computer, ho riprogettato l'impianto a modo mio, tutto doveva essere pratico, solido, affidabile e accogliente. niente vibrazioni inutili, tutti i comandi a portata di mano, niente lussuosismi, poche plastiche, in caso di problemi doveva essere riparabile da me, anche in un luogo deserto.
Sono passati 3 anni, devo ammettere che tutto ha funzionato a meraviglia, piu di 60.000 km senza problemi particolari, finora sono stato con il Camietto solo in 14 stati, ma il numero è in aumento. energeticamente sono a posto, pur essendo in libera per il 90% del tempo. Ogni volta che ritorno, aggiungo sempre qualcosa, ma ormai non ho piu posto. Solo una volta lo ho portato in un'officina per camper, per il montaggio dello scalino elettrico, tutto il resto lo ho fatto a casa, dietro casa mia dove lo tengo guando non sono in viaggio. Ho fatto un piccolo calcolo di quanti giorni ho vissuto in camper in questi ultimi 3 anni, ebbene sono 440. non male per un neo camperista.

Commenti

  • un vero camperista :)

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Complimenti Walter, hai fatto un lavoro straordinario. E' bellissimo!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • Ciao,
    ti ho già fatto i complimenti ma te li rifaccio volentieri. Tutto quello che ho visto nelle foto denota due cose fondamentali:
    - ci sai decisamente fare
    - hai tanta passione
    Detto questo, un enorme in bocca al lupo perchè tu goda della pensione e gli stati visitati passino velocemente da 14 a 140....
    Sinceramente è anche la mia (e di mia moglie) speranza, e cioè di poter continuare a viaggiare, anche quando saremo (forse) in pensione, senza patemi di tornare a casa la domenica sera e senza guardare l'orologio.
    Buoni Km
    Paolo
  • P.S.: Sto proprio adesso portando il MEK in assistenza per un controllo alla Truma...pensa come sono lontano come manualità... =)
    E' che non mi fido...con il gas non si scherza...
  • arrivare a visitare 140 stati? non ho queste pretese, mi basta solo che la salute tenga a lungo. Quanto alla manualità, beh, io parto avantaggiato, sono un eletrotecnico e qualcosa mi ricordo ancora per fortuna. Dopo aver passato una vita a costruire prototipi di macchine a controllo numerico, adesso che sono in pensione, trasferisco qualche idea sul Camietto.

  • Complimenti, proprio come la mia manualità: in quattro anni ho cambiato solamente un fusibile perchè c'era il disegno di cosa alimentava.
    Bravo, bellissimo lavoro, se ricordo bene tu sei quello che ha impermeabilizzato il tetto con guaina bituminosa vero?
    dal capoluogo della Tuscia
  • esatto, sono proprio io, me ne hanno dette di tutti i colori, intanto da due anni, sotto qualunque nubifragio l'acqua resta fuori.Anche io avevo fatto un passo falso all'inizio, avevo messo la katramina nera, poi ho cambiato idea e ci ho steso la gomma liquida bianca, rinforzata con microfibre.
  • Complimenti Walter! Una domanda: quanto ti è costato far rivestire i sedili? Grazie
    Burstner Premio Life 490 tk
  • dopo tutto, ti sei preso la briga di una pesatina?
    vabbè è solo un dettaglio, bel mezzo
  • Meraviglioso

  • Federica, i sedili mi sono costati 400 euro, il camper a pieno carico con 2 a bordo pesa 3100 kg.
  • Federica, i sedili mi sono costati 400 euro, il camper a pieno carico con 2 a bordo pesa 3100 kg.
    ma hai controllato l'omologazione che spesso su camper piccoli e datati era molto più bassa per questioni di costi d'immatricolazioni.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Il camper mio proviene dalla Germania, è stato riomologato in Italia nel 2005. sul libretto è scritto 3200 kg.
  • Quindi sei al limite... 
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file