Champions League e calendario

Pare che la UEFA stia progettando una grande riforma del calcio europeo che dovrebbe entrare in vigore nel 2024.

Il piano della Federazione prevederebbe che le partite di Champions League si giocassero nel weekend, con un format da 4 gironi di 8 squadre ciascuno.  Così, per ogni squadra partecipante, gli incontri diventerebbero minimo 14, con  conseguente moltiplicazione dei ricavi e dei diritti tv.

I campionati nazionali, e quindi anche la serie A, verrebbero dunque giocati a metà settimana, ovvero l'esatto opposto di quello che succede adesso. La Repubblica scrive che a Nyon, per ora, si dice sia solo un progetto di quella che viene considerata una vera e propria Superlega.

La Fifpro, la federazione internazionale dei calciatori professionisti, attraverso il suo segretario, ha subito precisato che: "I campionati nazionali sono le fondamenta del calcio. Le federazioni devono scongiurare l’ipotesi che i grandi club li giochino con la squadra B e che gli stadi si svuotino per una concorrenza tv insostenibile. Tutto questo è inaccettabile".

Ecco, precisiamolo, oppure dovranno scendere nelle piazze i gilet gialli nazionali.

Perché, diciamocelo, ci possono tassare, ci possono togliere i nostri diritti ma per favore non toccateci il campionato di calcio la domenica!! Noi italiani siamo così...


Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Commenti

  • ma davvero siamo caduti così in basso?
    tu sei italiano che se non ha il calcio non può vivere, a me sinceramente fa pena anzi schifo, questo post è penoso e la dice lunga su molta gente
  • per quanto mi riguarda possono giocare la champion la mattina a colazione e la serie A dopo merenda...
    avevo letto (in maniera molto superficiale) alcuni  lanci che mi arrivano attraverso i social e sinceramente ho tirato dritto, ma evidentemente l'italiano medio, quello che ha la memoria ultracorta sulle promesse politiche, vive anche di questo.
    per quanto al commento di camperlento... mi astengo, voto scheda bianca

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato dicembre 2018
    In questa sezione del forum si possono inserire argomenti che esulano dal mondo camperistico ed ognuno può postare ciò che ritiene possa essere in qualche modo di interesse comune.
    Detto ciò, si può essere d'accordo o meno sul tema inserito, ma il "solito" commento aggressivo del recidivo camperlento è pura spazzatura verbale...
  • infatti il calcio è assolutamente spazzatura e un costo sociale non indifferente, ti piace seguilo a me fa schifo come non mi piace la gente che non vive senza calcio sinceramente ci sono cose più interessanti e decisamente più intelligennti che veder correre dietro ad una palla questi giochi lasciamoli ai bambini la gente con gli anni dovrebbe migliorare invece diventa penosa e decisamente poco intelligente accumunando loro come tutti gli altri io non sono come lui ed eviti di tirare in ballo l'italia perchè l'italia è una cosa seria e non una buffonata stupida come il calcio
    noi italiani siamo così, lo usi per lui non accumuni quelli come lui agli italiani, che sanno essere italiano solo quando gioca quella gentaglia che viene definita nazionale, nazionale di che di chi?, 
    VIVA L'ITALIA ma quella vera fatta di ITALIANI veri
  • Piswiz ha detto:
    In questa sezione del forum si possono inserire argomenti che esulano dal mondo camperistico ed ognuno può postare ciò che ritiene possa essere in qualche modo di interesse comune.
    Detto ciò, si può essere d'accordo o meno sul tema inserito, ma il "solito" commento aggressivo del recidivo camperlento è pura spazzatura verbale...
    certo che si, hai perfettamente ragione, ma evitiamo di definire ed accomunare tutti con la frase "noi italiani siamo così", questa frase è vergognosa perchè di italiano non ha nulla

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file