Gavone questo sconosciuto???

Leggendo un  numero recente della rivista CamperLife  è stato affrontato il problema del super affollamento del Gavone. La parte più sconosciuta del nuovo camperista ma che salta subito all’occhio quando organizzi il primo viaggio e vorresti ficcarci dentro di tutto. E così dai colpa alla inesperienza e ti prefiggi alla prossima uscita di ordinare meglio le cose prendere quelle che ti necessitano togliendo il superfluo. Morale!!!! Peggio della prima volta!!! E quando cerchi il filo della corrente..... scatta in famiglia la caccia al tesoro e ti divincoli tra le cose riposte nel gavone come se fossi nella foresta amazzonica. Ed è allora che ti domandi....ma come faccio a tenere tutto in ordine e a portata di mano le cose di prima necessità???
Ho apprezzato le varie soluzioni che ho letto però ogni uno di noi ha un gavone fatto in maniera differente. E poi come è possibile sfruttare lo spazio sopra il vano della stufa???? Visto che li non ci deve stare nulla!!!!
Adesso sbizzarriamoci con le idee le soluzioni e perché no anche mettere un lista di entrata e di uscita delle cose da caricare nel gavone. Buon gavone a tutti.....ops.... volevo dire buon divertimento a tutti. 

Commenti

  • Se nessuno mette mano al mio disordine, io trovo sempre tutto esattamente quando mi serve. L'importante è che nessuno tocchi nulla. Questa è la mia soluzione, che peraltro funziona alla grande.
  • io mi sono arreso con due bimbe voglio sentire la motorizzazione se posso trainare la casa con il camper  =) :#
  • ogni camperista ha le sue priorità, quindi si organizza il gavone a suo piacimento.
    Sarà molto difficile che la soluzione scelta da uno vada bene alla massa.
    Abbiamo troppa fantasia...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • i gavoni sono peggio delle cantine... diventano dei pozzi di san patrizio.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Allora io sono fortunato, il mio Laika ne ha due di piccoli e uno pure scomodo così mia figlia non ci può mettere nulla e mia moglie non lo sa aprire ;) ;) ;)
  • A parte le battute ho letto pure io l'articolo, mi sono venute delle idee e appena avrò un po' di tempo vedrò se sono valide 
  • si anche ne mio quello passante non è che sia cosi comodo.. ma offre parecchio spazio per robe sottoli però...

  • .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • dove hai trovato quella emoticon!! :/ :/ :/
  • quelle che ho io fanno xxxxe
  • nella bacheca del grillo.... tiè!!

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • pensa che io neanche ce l'ho il gavone, eppure mi porto tutto quello che mi serve.

  • Salve a tutti , visto che io il gavone non l'ho mai riempito ma tra qualche settimana lo farò per la prima volta (Bologna-Sicilia con il nostro primo camper) vorrei chiedervi consigli su cosa non deve mancare assolutamente.
    Al momento ho già preparato:
    - 2  prolunghe da 20m per l'attacco alle colonnine con relative riduzioni
    -2 tubi acqua da 5 e 10 m
    - il disgregante per il wc
    - un tavolo da campeggio con relative sedie
    -le bici per tutti (siamo in 4 con due bimbe di 11 e 8 anni)
    -stoviglie varie la moka =)
    - una cassetta ben fornita di attrezzi ecc..
    so che mancano ancora tante cose, spero nei vostri consigli grazie a tutti.
    Dario.

  • le cose che scrivi tu sul mio:
    basta una prolunga
    basta un tubo
    il disgregante lo tengo in bagno sotto il lavandino
    stoviglie stanno in cucina
    le bici sul portabici
    tavolo da campeggio non mi serve avendo un tavolo dentro al camper

    ho però 4 sdrai per quando abusivamente mi siedo in riva al mare in libera
    cassetta attrezzi con dentro anche scorta fusibile e sigillante in tubetto oltre a qualche attrezzo, nasto isolante, viti, svitol
    oscuranti da cabina
    olio motore
    liquido radiatore
    compressorino
    fast
    cric
    corde varie
    asta e rafter tendalino
    scopa
    spazzolone
    zerbino
    triangolo emergenze
    rotolo di scotch americano
    un bastone che si sa mai lo debba dare in testa a qualcuno
    picchetti vari
    tubo del gas di scorta e regolatore di pressione
    bilancia per le bombole
    torcia potente
    diverse spine della corrente di misure differenti
    in inverno anche le catene

    più o meno basta





  • grazie prendo spunto ;)

  • e poi dite di aver timore di salire sulla pesa
  • Nel mio, oltre a quanto già elencato, non può mancare: pallone da calcio per il bimbo, vaschette varie (quella per lavare i piatti in campeggio e una per i panni), ombrellone e sedie pieghevoli da spiaggia, stuoia per veranda, ecc. Essendo enorme, è mezzo vuoto!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Oh camperlento te pensa che mia moglie la prima volta che siamo andati via si è presentata con tre confezioni da 6 di acqua da due litri cad. 
    Andavamo 3 giorni a Venezia.

    ...................................
  • domanda , le colonnine hanno attacchi industriali da 16A e forniscono 6A (1300W circa), è corretto?

  • tipo di prese Ok, la potenza non sempre arriva a 1300w spesso si ferma a 600w
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • fliege ha detto:
    tipo di prese Ok, la potenza non sempre arriva a 1300w spesso si ferma a 600w
    grazie 
  • Io nel gavone tenevo 4 sedie da regista, tavolo a doghe smontato e impacchettato nella sua sacca, Tavolino alto per gli aperitivi in itinere, casse di prosecco, casse di rosso, casse di birra, pallone da volley, compressorino per gonfiare il salvagente, 25 metri di cavo corrente, 5 metri di tubo dell'acqua con una scatoletta piena di tutti i raccordi possibili e immaginabili. Tenevo inoltre un tegame da 40 Cm con manico lungo per far saltare fino a 1,5 kg di linguine quando al mare trovavo telline o vongole, la cui raccolta diventa la mia principale attività vacanziera/passatempo. Tutto il resto è noia ...
  • Chi sa quando finisce di chiamarsi gavone e inizia a chiamarsi garage ?
    Ci sono delle misure particolari ?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file