Condensa truma

2

Commenti

  • infilaci dentro una sonda da elettricista così lo scopri
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Cosa scopro con la sonda?
    Mia moglie ha avuto l'idea di intubare lo scarico del lavandino... potrei infilare dentro lo scarico un tubo di gomma da giardino e farlo arrivare fino alla grigie. Ridurrei un Po la sezione ma credo disposta fare.
  • con la sonda provi i percorsi e scopri se ci sono t
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • no troppo piccolo il tubo dell' acqua devi considerare anche l'aria che deve passare.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    con la sonda provi i percorsi e scopri se ci sono t
    Ok. Questa sera provo

  • Brianzagolf ha detto:
    no troppo piccolo il tubo dell' acqua devi considerare anche l'aria che deve passare.
    Urca, non avevo pensato all'aria. Però se usi un tubo di gomma rimane spazio suo lati e l'aria dovrebbe passare ugualmente....
    Certo che sarebbe meglio trovare e sistemare il problema...

  • noo l'aria deve passare con l'acqua altrimenti scende malissimo facendo le bolle 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ho fatto il lavoro ma è stato inutile. Una volta sostituito il tubo dello scarico del lavandino in bagno (il tratto di tubo sotto il pavimento) mi sgocciolava ancora dallo stesso punto.
    Ho rifatto le prove. Ecco cosa ho riscontrato. Lo scarico del lavandino bagno non perde .
    Lo scarico doccia non perde.
    Lo scarico lavandino cucina non perde.
    Quando accendo i rubinetti dei lavandini cucina e bagno (riempiendo una tanica) mi sgocciola da sotto la presa aria della truma sull'esterno del camper.
    Non ho più idea di cosa posso guardare...
    Dai serbatoi al lavandino cucina non perde nulla. Dal rubinetto della cucina al pavimento non perde. Dal pavimento al boiler non perde...
  • Se smonto la copertura della presa d'aria del boiler, riesco a vederci dentro o no?
  • prova ho paura che sia la truma che perde, fai prove selettive, e fai qualche foto 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Fatte foto.
    Ho svuotato il boiler e poi ho fatto un bypass tra entrata e uscita in modo da escluderlo
  • ho tolto la mascherina esterna del truma, solo quella di plastica, e ho trovato dentro bagnato. Non me n'ero mai accorto visto che non ho mai tolto la mascherina.
  • Inoltre l'acqua continua ad uscire da questo foro..


  • Credo sia un foro fatto apposta per fare uscire la condensa che si crea all'interno Ma io non sto usando il boiler da 4-5 mesi
  • io smonterei il boiler e farei un controllo dettagliato ma penso che sia proprio ammalato
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • fliege ha detto:
    io smonterei il boiler e farei un controllo dettagliato ma penso che sia proprio ammalato
    Mi sa...
  • metti un po di colorante nel boiler così sei certo che è lui prima di smontare
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • considerando la ruggine che si vede non rimanderei una seria manutenzione.
    Meglio fare oggi che rimandare a domani...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Credo che il colorante non serva. Ora che ho fatto il bypass del boiler, non perde piu. E poi l'acqua ristagnava nella vaschetta condensa della bocchetta. Non credo che possa arrivare da altri tubi. Per caso il boiler ha una valvola di sicurezza che sfilata acqua se supera i bar prestabiti? Magari è solo da cambiare quella....

  • Trovata la causa della perdita:


  • era proprio il boiler malato  :'(
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Ma se lo saldo? Nuovo costa una botta!!!
  • Casadipi ha detto:
    Ma se lo saldo? Nuovo costa una botta!!!
    saldare sul marcio per di più con calcare e magari zincato non è una grande idea, forse se ora hai qualche buchetto dopo ti ritrovi un innafiatoio
  • Sarò drastico ma...
    se a casa mi si buca lo scaldabagno chiamo l'idraulico e lo faccio cambiare,
    perché sul camper no?
    Che sia meglio cambiare il camper non credo
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • prova a saldarlo se tiene tiri avanti, ma è lamiera fine bisogna essere bravi...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Su quegli spessori, come si avvicina l'elettrodo, si crea un buco. Bisognerebbe saldarlo con il castolin o a TIG, ma per farlo ci vuole un superesperto. 
  • Rispondo. Cambiarlo è l'ultima opzione, visto che costa €900. E non capisco come faccio a costare così tanto un oggetto così banale. A mezzogiorno il mio collega Prova a saldarlo con lega argento che è più delicata ma resistente. Prima lo spazzolo bene per togliere le impurità. Se tiene, lo monto e nel frattempo cerco su internet non usato buono. Per ora ho trovato un usato a €350 ma di 30 anni... un altro a €550 più nuovo e basta.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file