rollerteam garage 6p su ford 2400 125cv

Buongiorno a tutti, competenti o meno, ma tutti importanti ai fini delle info.
Io come prima esperienza-camper a 60anni, dovrei comprare un 'Roller Team garage' 6p su meccanica Ford 2400-125cv 140.000km.
Da quel poco che ho letto mi sa che vado in contro ad un 'assetato', ma penso che per un mezzo di quella stazza e dimensione....sia nella norma..!
(ah.., se vi può consolare e 'probonopacis', non so se si dica così o c'azzecchi, il mio qubo 1300 benz nuovo a 70km costanti in tangenziale fa i 15-17, in autostrada ai 130 è scandaloso...!!), accetto ed è gradita qualsiasi esperienza positive e 'negative'.
Grazie1000 Giorgio.

Commenti

  • Io ho posseduto solamente Fiat ed Iveco, quindi non posso darti una testimonianza diretta sul Ford, ma mi sa che riguardo quel motore molti storceranno il naso...
  • nonnogiò59 ha detto:

    Buongiorno a tutti, competenti o meno, ma tutti importanti ai fini delle info.
    Io come prima esperienza-camper a 60anni, dovrei comprare un 'Roller Team garage' 6p su meccanica Ford 2400-125cv 140.000km.
    Da quel poco che ho letto mi sa che vado in contro ad un 'assetato', ma penso che per un mezzo di quella stazza e dimensione....sia nella norma..!
    (ah.., se vi può consolare e 'probonopacis', non so se si dica così o c'azzecchi, il mio qubo 1300 benz nuovo a 70km costanti in tangenziale fa i 15-17, in autostrada ai 130 è scandaloso...!!), accetto ed è gradita qualsiasi esperienza positive e 'negative'.
    Grazie1000 Giorgio.

    io ho dei Ford e posso dirti 140.000 km, praticamente finito il rodaggio, assetato è assetato come e meno dei morori Fiat e Iveco, tutto dipende dal piede ma si sa questi mezzi che abbaino uno o l'altro motore di un marchio o di un altro sempre assetati sono
  • bhè... ci sta chi è più assetato di altri.
    per capodanno un ford e un fiat, stessa strada, il ford si è bevuto almeno 30 litri in più del ducato...
    e son litri e non son chiacchiere!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Io mi riferivo più che altro al fatto (riportato anche su questo forum e confermatomi da più di un meccanico) che il Transit sia affetto da frequenti rotture dei pistoni.
  • alien ha detto:
    bhè... ci sta chi è più assetato di altri.
    per capodanno un ford e un fiat, stessa strada, il ford si è bevuto almeno 30 litri in più del ducato...
    e son litri e non son chiacchiere!!!
    ...e si che quando vi trovate tra camperisti, non parlate certo di bicchieri ma di litri...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • alien ha detto:
    bhè... ci sta chi è più assetato di altri.
    per capodanno un ford e un fiat, stessa strada, il ford si è bevuto almeno 30 litri in più del ducato...
    e son litri e non son chiacchiere!!!
    sono 2 meccaniche totalmente diverse, il Ford innanzitutto è gemellato e generalmente monta cellule molto grandi ed il tutto molto pesante e sovente ben ben fuori peso, fare un paragone con il Ducato è impossibile
  • Il ford gemellato era un po più "semplice" del ducato ma la sua trazione posteriore e il gemellato permettevano cose impensabili a un trazione anteriore.
    30 litri possono sembrare tanti, ma dipende dai km fatti e comunque avere 6 ruote è meglio di 4. Sopratutto se spingono quelle dietro.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Piswiz ha detto:
    Io mi riferivo più che altro al fatto (riportato anche su questo forum e confermatomi da più di un meccanico) che il Transit sia affetto da frequenti rotture dei pistoni.
    Si il problema esiste sui modelli 2.2 di cilindrata 125cv.
  • penso anche contino molto le velocità di crocera...e quanto un preme sull accelleratore anche se non è il caso tanto se sei in salita più forte non va conviene sollevare un pelo il piede, seno gasolio buttato...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file