filtro 12volt

ho la tv nuova ,presa in fiera a parma, ottima visione in qualsiasi angolatura, pero' c'è un problema, ogni volta che il boiler si attacca , o la pompa dell'acqua si aziona, compreso il water, sparisce la voce dalla tv o diventa molto metallica.  Su facebook mi han detto che è questione di interferenze sulla 12volt e mettendoci un filtro si risolve la cosa.   risulta?

Commenti

  • ciao, secondo me più che un filtro dovresti portare corrente diretta dalla batteria. vedrai che il problema sparisce in un attimo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • per la pompa ok c'è un consumo, ma il boiler è a gas. Sei sicuro?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato gennaio 2019
    nel momento che si accende usa corrente il boiler ,   poi accendendo l'unica luce con lampadina non a led, quella esterna, una vecchia luce fiamma incassata, quella rettangolare, sparisce la voce. Se tengo 2 cellulari in carica non succede niente


  • per quanto ne so il boiler ha solo l'accensione elettronica con un piezo poi è la pompa che fa circolare acqua. ma se escludi la pompa staccando un polo di corrente hai lo stesso problema ?

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Non e questione di disturbi, e abbastanza classico nei televisori a 12 V che se la tensione in ingresso si abbassa sotto gli 11,5 V prima l'audio deteriora in modo metallico e poi sparisce, controlla la tensione in ingresso quando accendi qualche utenza e verifica che rimanga sopra i 12 V, potresti avere una caduta di tensione dovuta al cavo troppo lungo o troppo piccolo.
    Potrai poi ovviare montando sul cavo di alimentazione un booster di tensione che anche se scende la tensione in ingresso ti mantiene quella in uscita a 12,5 V li trovi a 10 €.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file