Truma combi 6 grigia problemi acqua calda

Ciao a tutti,
vorrei i Vs.pareri in merito ad un problema che ho con la combi 6 installata sul mio camper. Premetto che il camper è del 2010 e la combi è quella grigia chiaro.
Da quando abbiamo sostituito il ns.vecchio camper (1 anno) non abbiamo mai risolto il ns.problema, ovvero la produzione d'acqua calda; la combi funziona perfettamente in riscaldamento ma in acqua calda (sia 40° che 60°) non eroga acqua calda a sufficienza per fare nemmeno una doccia. Appena acquistato il camper ci è stato detto che per fare una doccia, con questa combi bisognava tenere l acqua calda su 60°, prova fatta ma il risultato è che una persona che vuole fare la doccia la inizia calda e poi si risciacqua con l acqua da tiepida a fredda, due persone di seguito non si possono assolutamente lavare, bisogna aspettare minimo mezz ora per la produzione di nuova acqua calda.
Portata a verificare svariate volte, le "modifiche ed aggiornamenti" fatti non hanno portato a nulla; ultimo intervento eseguito in questo periodo è stata la sostituzione della scheda e l'installazione del cp plus oltre che delle sonde di temperatura. Risultati zero, sempre doccia inizialmente calda ed al risciacquo tiepido- fredda.
E' stato verificato il contenuto del boiler, sostituita la valvola di sicurezza, verificato il bruciatore ed i suoi tempi di intervento e riaccensione ma siamo sempre punto ed a capo. PS la ns.doccia calda è di 4 litri circa, poi stop. 
Qualcuno può darmi qualche consiglio prima che io distrugga a martellate la combi?
Grazie 

Commenti

  • dovrebbe darti 10 lt a 60° che miscelati con acqua temperatura ambiente dovrebbero permetterti una doccia, una doccia veloce comunque, se non riesci vai a un centro assistenza serio che ti risolve il problema.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    dovrebbe darti 10 lt a 60° che miscelati con acqua temperatura ambiente dovrebbero permetterti una doccia, una doccia veloce comunque, se non riesci vai a un centro assistenza serio che ti risolve il problema.
    Grazie, ma purtroppo non mi dici nulla che già non so.
    Al momento ho bisogno di capire se si tratta di un'anomalia solo della mia e di avere testimonianze da chi ha lo stesso modello di combi con lo stesso problema per confrontarmi e/o essere consigliato su ulteriori ricerche da fare per risolverlo.
  • si ma le docce possono durare 5 minuti o mezzora. Hai provato a vedere misurando con un secchio quanta acqua a 60° esce?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file