avete mai montato le catene da neve sul camper?

Commenti

  • mio padre ha gudato spesso un gemellato il suo consiglio è di alzare con il cuneo le gemelle e tutto diventa più semplice, ma non ho ancora provato di persona...
  • se c'è la neve sul cuneo non sali, o almeno sali difficilmente di solito slitta, imparate a montarle facendo delle prove prima che nevichi, un consiglio di chi le ha montate spesso.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • io le ho comprate oggi.
    a breve vado via ed a breve danno neve.
    preferisco averle e non usarle che non averle ed insultarmi perche non le ho.
  • Misterpixel ha detto:
    io le ho comprate oggi.
    a breve vado via ed a breve danno neve.
    preferisco averle e non usarle che non averle ed insultarmi perche non le ho.
    certo i camper a trazione anteriore soffrono molto la neve, anche se con le gomme da neve ti salvi a meno che non nevichi ad oltranza.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Misterpixel ha detto:
    io le ho comprate oggi.
    a breve vado via ed a breve danno neve.
    preferisco averle e non usarle che non averle ed insultarmi perche non le ho.
    questo si dice prevenzione ed è una cosa di alta intelligenza, poi se neccesita di montarle con un pò di impegno si fa, no ci vuole certo un esame universitario per montare le catene, certo non bisogna arrivare al punto di essere impantanati e poi sperare di montarle anche li ci vuole un tantino di buon senso
  • camperlento ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    io le ho comprate oggi.
    a breve vado via ed a breve danno neve.
    preferisco averle e non usarle che non averle ed insultarmi perche non le ho.
    questo si dice prevenzione ed è una cosa di alta intelligenza, poi se neccesita di montarle con un pò di impegno si fa, no ci vuole certo un esame universitario per montare le catene, certo non bisogna arrivare al punto di essere impantanati e poi sperare di montarle anche li ci vuole un tantino di buon senso
    ti dimentichi di dire che la prevenzione fa risparmiare, 2 anni fa andai a livigno per un test a marzo dava bello .... la mattina mi sono svegliato con 45 cm di neve e ho comprato le catene li a 150 €  :'( 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • alle volte può capitare, io le ho sempre dietro, pensa che anni fa mi è toccato montarle a metà agosto salendo al colle dell'agnello, ho passato la notte su in libera vicino alla bergeria, al mattino 15 cm di neve per cui sempre al seguito, diciamo che sarei andato anche solo con gli pneumatici M+S ma perchè rischiare, soprattutto perchè li se sbagli ben difficilmente la racconti, altra volta a settembre sul galibier, io frequento la montagna per cui non le tolgo mai
  • michele che catene hai le classiche con il cavetto rigido interno o quelle più vecchiotte che ci si sale sopra..?
    io vorrei quelle più vecchie ma non le trovo...
    non è che qualcuno le ha neeeh?
  • devo guardarci, forse si
    io ho delle catene cinesi, con il cavetto esterno, vanno alla perfezione, per quel che costavano ne ho prese due paia, una sul camper e l'altra a casa in magazzino se si rompono le butto e metto sopra le altre, pace
  • eccomi qua.
    mercoledi sera sono partito alle 18 ed arrivato a pescara alle 2,30.
    ho viaggiato in una bufera di neve da Piacenza a Forli.
    ho trovato mezzi spazzaneve e spargisale, anche 4 in fila.
    l'autostrada era quasi bianca, visibilita bassa, ma volutamente non mi sono mai fermato in aree parcheggio, chi lo ha fatto non si è piu mosso e se ne è pentito.
    andando piano, non avevo nemmeno bisogno di fermarmi a fare gasolio.
    le catene non le ho messe, ma averle mi rassicurava, perche se mi fossi impantanato da qualche parte, con pazienza le avrei montate, anche se ho le gomme m+s.
    ho dormito in libera prima di pescara, ma li era sereno, faceva solo freddo.
    poi da giovedi mattino era in area attrezzata con corrente.


  • Peccato che la maggior parte dei camper nuovi sono su trazione anteriore.
    Io rimpiango il mio vecchio camper solo per la meccanica e trazione

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file