allarme gemini con tecnologia canbus e chiave ford smarrita

salve. 
ho camper con motorizzazione ford transit. recentemente ho smarrito una delle due chiavi originali con apertura centralizzata.
Sul camper, all'acquisto, avevo fatto installare l'antifurto gemini 933 dedicato ford con tecnologia canbus,
Ho successivamente acquistato una nuova chiave con radiocomando (identica a quella smarrita), l'ho fatta configurare in officina Ford (tramite loro terminale collegato alla centralina del mio camper), ma il risultato non è stato soddisfacente: non funziona con l'allarme.
Mi spiego meglio: la chiave funziona bene col sistema "ford" quindi apre e chiude il mezzo con il telecomando integrato nella chiave (apertura centralizzata), accende e spegne regolarmente il mezzo, ma non viene riconosciuto dall'allarme.
La chiave originale rimastami, invece, tramite suo radiocomando integrato, oltre ad aprire/chiudere il mezzo, attiva/disattiva l'allarme.
Ho anche sentito il tecnico Gemini (comunque molto disponibile) che mi ha detto (in pratica) che il problema, allo stato, visto che con mezzo ford non hanno esperienza, non è di immediata risoluzione (?).
Quindi, in sostanza, un eventuale malcapitato che venisse in possesso della mia chiave smarrita, potrebbe spegnere l'allarme ed io, proprietario no?. ciò mi lascia, quantomeno, perplesso.
se qualcuno si è trovato in tale situazione e mi può suggerire qualcosa, grazie.
 

Commenti

  • scusa ma la colpa è di gemini non certo di ford e tu non gli hai detto nulla ?

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • ciao Brianzagolf.
    siccome la problematica è recente (il contatto con tecnico Gemini è di alcuni giorni fà), aspetto un pò l'evolversi della soluzione. poi vedrò. di certo non mi va che un antifurto non funzioni a dovere,

  • io manderei una bella mail chiedendo di risolvere il problema, se non lo fanno la seconda li minacci di pubblicare tutto sui siti e su facebook
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file