Separazione cellula abitativa da cabina guida

Nell'ottica di portare il gato con noi in ferie quest'anno, pensavo di realizzare una parete con porta scorrevole tra cabina e cellula. Ho visto alcuni lavori in rete, a dire il vero non troppi, ma giusto per avere una idea, anche se in realtà c'è ben poco da sbizzarrirsi.
Ciò detto pensavo di fare un divisorio composto da due "pelli" di multistrato da 4 o 6mm con in mezzo uno strato di polistirolo. Ovviamente pareti e porta dovranno essere della stessa tipologia. 
Pensate che posa essere una strada percorribile?

Commenti

  • Scusa una curiosità ma tu vuoi dividere per farci stare il gatto mentre voi siete via?
  • si ma se è solo per il gatto metti un telo se ti serve per il freddo potresti farlo con il materiale per gli oscuranti termici lo vendono al metro e con una cerniera fai la porta. Pesa poco e funziona.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Bek ha detto:
    Scusa una curiosità ma tu vuoi dividere per farci stare il gatto mentre voi siete via?
    No, vorrei chiudere per due motivi.
    Uno per il freddo. A noi piace andare in montagna e di notte, anche in estate c'è freschino, quindi magari tagliare fuori la cabina senza che questa porti freddo nella cellula abitativa.
    Il secondo è perchè vorrei mettere le sue cose, sabbia, croccantini, acqua... in cabina quando siamo in sosta, mettendo una porticina per lui che potrà utilizzare nel momento del "bisogno". Con questa premessa è ovvio che sarebbe più comodo per noi accedere alla sabbia dalle portiere per pulirgliela, quindi una possibile via di fuga. Chiudendo la porta della divisoria si impedisce al gatto di fuggire.
  • Brianzagolf ha detto:
    si ma se è solo per il gatto metti un telo se ti serve per il freddo potresti farlo con il materiale per gli oscuranti termici lo vendono al metro e con una cerniera fai la porta. Pesa poco e funziona.
     La tenda di serie c'è già ma non è poi così speciale. Le tende isolanti non mi fanno impazzire, poi comunque con il gatto credo che verrebbe distrutta in breve.
  • e.ferriani ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    si ma se è solo per il gatto metti un telo se ti serve per il freddo potresti farlo con il materiale per gli oscuranti termici lo vendono al metro e con una cerniera fai la porta. Pesa poco e funziona.
     La tenda di serie c'è già ma non è poi così speciale. Le tende isolanti non mi fanno impazzire, poi comunque con il gatto credo che verrebbe distrutta in breve.
    io ho più o meno il tuo stesso problema ma ti posso dire di averlo risolto in modo brillantemente soddisfacente, ho preso un ritaglio di pile al mercato e poca spesa tanta resa, altro non zo
  • e.ferriani ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    si ma se è solo per il gatto metti un telo se ti serve per il freddo potresti farlo con il materiale per gli oscuranti termici lo vendono al metro e con una cerniera fai la porta. Pesa poco e funziona.
     La tenda di serie c'è già ma non è poi così speciale. Le tende isolanti non mi fanno impazzire, poi comunque con il gatto credo che verrebbe distrutta in breve.
    conosco i problemi gatto ne ho due anche se non li porto in camper, però se ci pensi meglio che si facciano le unghie sul separè piuttosto che sui cuscini della dinette.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • e se il gatto, di notte, lo chiudessi nel trasportino?
    io ho provato e non si è mai lamentato.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file