carta igienica

voi la buttate nella cassetta o in apposito sacchetto a parte?

Commenti

  • ? Sacchetti a parte??? Nella cassetta!
  • il mio vicino di camper la butta nei sacchetti dell'umido che si porta in bagno.
  • modificato febbraio 2019
    Io utilizzo quella in vendita nei negozi dei concessionari di camper e caravan, che in teoria dovrebbe macerarsi più facilmente di quella tradizionale, a contatto coi prodotti specifici per le cassette.
  • Nella cassetta. Se si usa un buon disgregante non crea problemi
  • Sai Piswiz, io ho lavorato per trent'anni per una ditta americana all'avanguardia della tecnologia nella produzione di impianti cartari e quindi ho un po' di esperienza del settore. Non esiste carta tissue, quella della carta igienica per intenderci, che si disgreghi diversamente da un'altra. L'unica differenza che passa è che quella dei concessionari è prodotta con cellulosa pura e l'altra invece, può contenere anche carta riciclata. Fa una prova e vedrai che si disgrega allo stesso modo. Quello che bisognerebbe sempre fare è di agitare le acque nere in modo che venga ricreata l'azione dello spappolatore.

  • Avrei dovuto aggiungere " a parità di strati"
  • uso normalmente quella del Lidl, si disgrega benissimo
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • io uso quella che si trova nei market accessori, anche se costa un euro in più un pacco mi dura mesi...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Roussillon ha detto:
    Sai Piswiz, io ho lavorato per trent'anni per una ditta americana all'avanguardia della tecnologia nella produzione di impianti cartari e quindi ho un po' di esperienza del settore. Non esiste carta tissue, quella della carta igienica per intenderci, che si disgreghi diversamente da un'altra. L'unica differenza che passa è che quella dei concessionari è prodotta con cellulosa pura e l'altra invece, può contenere anche carta riciclata. Fa una prova e vedrai che si disgrega allo stesso modo. Quello che bisognerebbe sempre fare è di agitare le acque nere in modo che venga ricreata l'azione dello spappolatore.
    Grazie dell'informazione!
    Mi sembra di capire che per aiutare il disgregante sarebbe buona cosa utilizzare carta igienica a due veli, anziché quelle (tra l'altro molto più costose) a tre o quattro veli e perfino profumate...
  • salve

    anche noi finora abbiamo usato quella della thetford o altrw marche specifiche per camper, ma ovunque ho sentito dire che basta utilizzare una a base cellulosa da massimo due veli, tipo quelle economiche dei discount.
    Faremo la prova, effettivamente sarebbe un risparmio, benché minimo.

    Saluti
  • Piswiz ha detto:
    Roussillon ha detto:
    Sai Piswiz, io ho lavorato per trent'anni per una ditta americana all'avanguardia della tecnologia nella produzione di impianti cartari e quindi ho un po' di esperienza del settore. Non esiste carta tissue, quella della carta igienica per intenderci, che si disgreghi diversamente da un'altra. L'unica differenza che passa è che quella dei concessionari è prodotta con cellulosa pura e l'altra invece, può contenere anche carta riciclata. Fa una prova e vedrai che si disgrega allo stesso modo. Quello che bisognerebbe sempre fare è di agitare le acque nere in modo che venga ricreata l'azione dello spappolatore.
    Grazie dell'informazione!
    Mi sembra di capire che per aiutare il disgregante sarebbe buona cosa utilizzare carta igienica a due veli, anziché quelle (tra l'altro molto più costose) a tre o quattro veli e perfino profumate...
    Meno la carta è spessa e meno tempo impiega per disgregarsi. Direi che la due veli è il giusto compromesso.
  • Roussillon ha detto:
    Sai Piswiz, io ho lavorato per trent'anni per una ditta americana all'avanguardia della tecnologia nella produzione di impianti cartari e quindi ho un po' di esperienza del settore. Non esiste carta tissue, quella della carta igienica per intenderci, che si disgreghi diversamente da un'altra. L'unica differenza che passa è che quella dei concessionari è prodotta con cellulosa pura e l'altra invece, può contenere anche carta riciclata. Fa una prova e vedrai che si disgrega allo stesso modo. Quello che bisognerebbe sempre fare è di agitare le acque nere in modo che venga ricreata l'azione dello spappolatore.

    Comcordo.
    Con la roulotte, se sto fermo più di 2 gg, agito per 10" la cassetta e si disgregazione tutto per bene in 5 minuti.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file