Mi presento

Buona sera a tutti , mi presento sono Dario e vivo a Bologna vi leggo e seguo da un po' fino a che insieme a mia moglie e alle nostre due bimbe abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper ( adire il vero manca ancora qualche giorno al vero acquisto) abbiamo deciso di iniziare con un usato e dopo varie ricerche e ore passate a leggere il forum e di estenuanti ricerche abbiamo trovato un mezzo che più si addiceva a quello che volevamo stiamo per prendere un Adria Coral 640 SK del 2009 il camper è stato tenuto in maniera maniacale non ha un minimo segno di usura sia interno che esterno il motore è un fiat 2.3 130cv con non molti km (circa 45000 ) e vari comodi accessori. Voi che avete molta più esperienza cosa ne pensate? Grazie in anticipo a tutti. Dario 

Commenti

  • Adria fa mezzi di fascia medio alta , se come dici è stato mantenuto bene vai tranquillo,
    ho un Coral del 2004 e mi trovo ancora bene
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • grazie mille 
  • Ciao e benvenuto
    Su camper non posso consigliarti sono troppo inesperto 
  • Bek ha detto:
    Ciao e benvenuto
    Su camper non posso consigliarti sono troppo inesperto 
    Grazie ugualmente per il benvenuto 
  • benvenuto con Adria difficilmente sbagli, ma quanto ti chiedono quello fa la differenza.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • ben venuto bullbar
  • modificato febbraio 2019
    Dopo trattative siamo a 25000

  • il prezzo è buono ma essendo un privato che non ti da garanzie sei in grado di valutare motore e eventuali infiltrazioni ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • fatto controllare da un amico meccanico , per quanto riguarda la cellula è stato rimessato sempre al chiuso in un capannone e controllando ogni angolo non abbiamo notato nulla di anomalo.
  • Bullbar ha detto:
    fatto controllare da un amico meccanico , per quanto riguarda la cellula è stato rimessato sempre al chiuso in un capannone e controllando ogni angolo non abbiamo notato nulla di anomalo.
    io comprerei un igrometro lo trovi a 50€ su amazon o ebay prendilo a contatto non quello che buca, e sei tranquillo, meglio previdente che piangere dopo.
    ciao


    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Si ne avevamo uno dietro del mio meccanico .
  • allora prendilo è un buon mezzo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Oggi concludiamo mai scelta è stata così difficile  :)
  •  Mille dubbi che penso espero siano normali per chi si avventura per la prima volta in un mondo nuovo.
  • Se non presenta problemi seri come dici tu, il Coral è un signor mezzo per avvicinarti ed essere conquistato dal mondo del camperismo!
  • Un dubbio, ma un camper del 2009 con circa 50000 km deve fare la cinghia di distribuzione visto gli anni o valgono i km?
  • Bullbar ha detto:
    Un dubbio, ma un camper del 2009 con circa 50000 km deve fare la cinghia di distribuzione visto gli anni o valgono i km?
    con la cinghia io non andrei mai oltre i 5 anni, il costo del lavoro nel fare la cinghia e ben speso in confronto al danno che ne può derivare, sappi che paradossalmente è meno stressata una cinghia di distribuzione che lavora tutti i giorni di una che sta ferma per lunghi periodi
  • Ok grazie mille,  metterò anche questo nel conto .
  • Bullbar ha detto:
    Ok grazie mille,  metterò anche questo nel conto .
    45000 km? praticamente a parte gli anni è ancora in rodaggio, guarda io faccio il meccanico per cui mi permetto di darti un consiglio, per il mezzo non so dipende se ti piace e se ti ha impressionato bene per cui vai dove ti porta il cuore, ma per la parte meccanica sotituisci la cinghia di distribuzione fai un tagliando cambia l'olio dei freni e del cambio, lo so sembra un salasso ma pochi km e tanto tempo fermo mettono a dura prova tutti questi elementi, poi può anche darsi che anche senza far nulla tutto vada bene ma rischiare mi sembra davvero un azzardo
  • io ho appena buttato una turbina, truffato dal meccanico che non ha cambiato olio ma se lo è fatto pagare.... non dico nulla .....
  • se il mezzo non è il vostro fate tutti i cambi necessari e segnate date e km dopo di che siete al sicuro...
  • camperlento ha detto:
    Bullbar ha detto:
    Ok grazie mille,  metterò anche questo nel conto .
    45000 km? praticamente a parte gli anni è ancora in rodaggio, guarda io faccio il meccanico per cui mi permetto di darti un consiglio, per il mezzo non so dipende se ti piace e se ti ha impressionato bene per cui vai dove ti porta il cuore, ma per la parte meccanica sotituisci la cinghia di distribuzione fai un tagliando cambia l'olio dei freni e del cambio, lo so sembra un salasso ma pochi km e tanto tempo fermo mettono a dura prova tutti questi elementi, poi può anche darsi che anche senza far nulla tutto vada bene ma rischiare mi sembra davvero un azzardo
    Ho già preso accordi con il mio meccanico, appena lo ritiro lo porto direttamente da lui. Spero non succeda nulla lungo la strada del ritiro?
  • Benvenuto! L'Adria Coral era il camper che volevamo comprare anche noi all'inizio.
    Buoni kilometri
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Bullbar ha detto:
    camperlento ha detto:
    Bullbar ha detto:
    Ok grazie mille,  metterò anche questo nel conto .
    45000 km? praticamente a parte gli anni è ancora in rodaggio, guarda io faccio il meccanico per cui mi permetto di darti un consiglio, per il mezzo non so dipende se ti piace e se ti ha impressionato bene per cui vai dove ti porta il cuore, ma per la parte meccanica sotituisci la cinghia di distribuzione fai un tagliando cambia l'olio dei freni e del cambio, lo so sembra un salasso ma pochi km e tanto tempo fermo mettono a dura prova tutti questi elementi, poi può anche darsi che anche senza far nulla tutto vada bene ma rischiare mi sembra davvero un azzardo
    Ho già preso accordi con il mio meccanico, appena lo ritiro lo porto direttamente da lui. Spero non succeda nulla lungo la strada del ritiro?
    non preoccuparti, queste motorizzazioni sono molto robuste ed efficienti
  • bene non resta che aspettare la burocrazia e poi lo ritiro.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file