consigli camper

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho bisogno dei vs consigli.
abbiamo una roulotte da 5 anni ma io e mia moglie stavamo pensando di acquistare un camper naturalmente usato.
il budget è di circa 30/35000€, abbiamo una figlia e lo utilizzeremmo per la montagna in inverno ed estate e nord europa.
quindi vorrei un consiglio per un buon camper isolato magari con doppio pavimento.
non saprei se orientarmi su top di gamma ma datati 15 anni o qualcosa di più recente 7/8 anni  
grazie in aticipo

Commenti

  • Ciao,
    considerate le nuove normative antinquinamento e relative restrizioni, io lo cercherei il più recente possibile e che sia un buon mix su ciò che cerchi.
    Essendo in tre cercherei un semintegrale con matrimoniale trasversale posteriore e basculante anteriore e con questo budget ne trovi di decenti su diversi portali.
    Valuterei però anche un furgonato.
    Andando in montagna credo che una trazione posteriore ti agevoli nella guida in salita e con neve, ma su questo leggo pareri discordanti.

  • concordo sul "prendilo almeno euro5" per evitare problemi con i blocchi del traffico, immagino tu sia del nord dalle scelte delle mete.
    per consigliarti sulla pianta dovresti dirmi l'età di tua figlia, penserai che centra, ma te ne accorgerai all' adolescenza.
    Sicuramente ti sconsiglio un furgonato visto che sei abituato agli spazi di una caravan e per la trazione che dire li ho provati tutti a mio parere iveco con gemellato posteriore il top sulla neve e in autostrada ma pesa e costa troppo.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    concordo sul "prendilo almeno euro5" per evitare problemi con i blocchi del traffico, immagino tu sia del nord dalle scelte delle mete.
    per consigliarti sulla pianta dovresti dirmi l'età di tua figlia, penserai che centra, ma te ne accorgerai all' adolescenza.
    Sicuramente ti sconsiglio un furgonato visto che sei abituato agli spazi di una caravan e per la trazione che dire li ho provati tutti a mio parere iveco con gemellato posteriore il top sulla neve e in autostrada ma pesa e costa troppo.
    ciao
    grazie, si abito sul lago maggiore e ci piace la montagna, la figlia ha 5 anni, per gli spazi io ne ho parecchio con la roulotte conta che è 2.2mt *6.5mt(letto matrimoniale e letti a castello con dinette e bagno grande), quindi i furgonati non sono piccoli? io pensavo di stare su un profilato.  
  • il profilato può andare se ha matrimoniale posteriore e basculante, altrimenti devi trasformare tutte le sere la dinette
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Se fai montagna pure nella stagione fredda ti consiglio un camper ben coibentato con doppio fondo, io conosco il Laika e posso dirti che risponde alle tue esigenze. Il meglio se trovi con trazione posteriore per la maggiore motricità rispetto all'anteriore. Non so se pero la cifra che indichi è sufficiente per avere almeno un euro5, ciaoo.    
  • Rascal ha detto:
    Se fai montagna pure nella stagione fredda ti consiglio un camper ben coibentato con doppio fondo, io conosco il Laika e posso dirti che risponde alle tue esigenze. Il meglio se trovi con trazione posteriore per la maggiore motricità rispetto all'anteriore. Non so se pero la cifra che indichi è sufficiente per avere almeno un euro5, ciaoo.    
    Si stavo vedendo ma laik recenti non bastano 40000€ grazie
  • sono 20 anni che faccio montagna seria con mezzi di varie tipologie e fascia di prezzo.
    In realtà al freddo con qualche accorgimento in più ,e magari una bombola o due in più ci vai con qualsiasi mezzo, 2 bombole 60 € sembra tanto, ma rispetto a un camper attrezzato è niente e poi dipende da quanto vai a sciare.
    Per la pianta con una bambina così piccola, io cercherei un mansardato con letti a castello in coda e se rientra nel tuo budget un motorhome con letti gemelli e un matrimoniale basculante che non ingombra la dinette.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Con quel budget io comprai un camper nuovo 4 anni fa...
    Un rimor che hanno prodotto in serie limitata. Con una meccanica da camion. 
    In tre era perfetto.
  • tuttounpezzo ha detto:
    Con quel budget io comprai un camper nuovo 4 anni fa...
    Un rimor che hanno prodotto in serie limitata. Con una meccanica da camion. 
    In tre era perfetto.
    che mezzo è ? non mi risulta esserci rimor a 40.000 €
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Io comprai un rimor koala élite 655 nuovo con quel prezzo da un conc della provincia di bs
  • tuttounpezzo ha detto:
    Io comprai un rimor koala élite 655 nuovo con quel prezzo da un conc della provincia di bs
    costava 47.000€ più traporto ed immatricolazione https://www.camperlife.it/notizie/notizie-dal-mondo-del-camper-primavera-spuntano-i-nuovi-rimor-53385.html

    hai fatto sicuramente un affare.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Infatti un affarone è stato...
    Anche se i margini di guadagno non li ho mai capiti... Perché sul pronta consegna ci stanno dei sconti pazzeschi...
  • so per certo che non hanno grandi margini, anzi, e se c'è un usato da ritirare spesso se lo bruciano del tutto.
    fidati sono andati sotto prezzo probabilmente avevano bisogno di liquidità in quel momento.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    so per certo che non hanno grandi margini, anzi, e se c'è un usato da ritirare spesso se lo bruciano del tutto.
    fidati sono andati sotto prezzo probabilmente avevano bisogno di liquidità in quel momento.
    e qui tra quel che si sa realmente e quel che si sa perchè in qualche modo si è del mestiere per quel che si sa che fanno i fighi ma non lo sono poi così tanto, se io dovessi prendere un camper nuovo mi verrebbero i brividi a sapere di dover dare una somma così grande in anticipo prima di avere il camper in mano ed intestato, e a stare certi è successo a più di uno di aver pagato e poi il venditore ha chiuso e il soldi sono andati e il camper non c'è, molti sono fighi solo di facciata e dietro sono messi davvero male, per cui massima attenzione mai dare soldi a chi sembra tanto buono e bello e poi salta come niente 
  • in effetti è successo, però è successo anche nelle concessionarie auto, come in quelle dei trattori.
    Un paio di macchine fa passai da un concessionario che mi fece un offerta del 30% in più sul mio usato, ci pensai una settimana e quando tornai non mi fece più quello sconto e io da lui non comprai la macchina. Probabilmente aveva bisogno di cash in quel momento, devo dire che però a distanza di anni è ancora li.


    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Con la macchina mi è successo con quella attuale 30 percento di sconto...
    Poi tornai per il primo controllo dopo 2 mesi e sorpresa al posto della concessionaria c'era un lidl 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file