Batteria motore

Ciao a tutti,
da quando abbiamo rimessato al coperto il camper... non parte più. Il mio compagno sostiene che quando era all'aperto funzionava il pannello solare mentre ora non va in moto perchè è al chiuso. Il mio vicino di rimessaggio dice che non è quello il motivo e forse la batteria motore è da cambiare. Un altro amico ha installato uno stacca batteria e ha risolto il problema. Perdonate l'ignoranza, ma mi spiegate come funzionano le batterie camper? Quella servizi è carica e quella motore a terra...
Burstner Premio Life 490 tk

Commenti

  • forze la batteria è solo vecchia fai conbtrollare da qualcuno se c'è qualche dispersione
  • anche a me lo faceva, quando avevo una batteria motore di 9 anni.
  • Comunque è certo se il pannello solare è coperto la quantità di corrente che fornisce è modesta non certamente sufficiente a mantenere carica la BM con le sue piccole utenze. Poi se la BM è vecchiotta il fenomeno dell'autoscarica presente sempre nelle batterie è ulteriormente incrementato dall'invecchiamento. Una soluzione è staccare la batteria ma se vecchia anche staccata causa l'autoscarica tenderà sempre a scaricarsi. Si tratta di fare delle prove se staccando la batteria nel tempo comunque si scarica e non è più buona per l'avviamento se non ricaricata è chiaro che è da sostituire, ciaoo.  
  • avrai o l'antifurto o la radio che ti scaricano la batteria del motore con 120 € al bricoman prendi una Varta starter, cambiala se poi vedi che ti si scarica vai da un elettrauto per capire cosa la scarica.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Vi aggiorno sul problema e chiedo un'ulteriore informazione.
    Il mio compagno si è messo a smotare il sedile giudatore per raggiungere la batteria che vi è posizionata sotto (è stato un lavoraccio, data la presenza della piastra girevole, viti torx, ecc). La batteria sembra nuova all'apparenza, l'abbiamo messa in carica a casa.
    Abbiamo preso al Bricoman una Varta con misure compatibili e il camper ora si accende.
    Ho notato però che togliendo la chiave, restano accesi il display con l'orologio e il contakilometri. Non ricordo se fosse così anche prima. Qualcuno con un Ford Transit del mio periodo (2005) mi sa dire se è normale?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • ma restano accesi anche dopo che hai chiuso le porte con il telecomando, dopo un paio di minuti si deve spegnere tutto se non lo fa portalo in ford altrimenti butti l'ennesima batteria.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file