CAMPER E CLASSE DI EMISSIONE EURO...

Buongiorno a tutti, siamo da poco iscritti e ci troviamo di fronte ad un problema.
Il nostro camper T.E.C., immatricolato nel 2006, è ancora in ottimo stato perchè ha solo 53.000 km (negli ultimi anni lo abbiamo utilizzato pochissimo) ed è un EURO 3 come classe ambientale.
Questo significa che, nel periodo invernale, un diesel euro 3 non può circolare in città (abitiamo a Milano) in orari prestabiliti e nemmeno nei grossi centri abitati. Occorre montare un FAP? Qualcuno di voi lo ha fatto? Chi ha un camper vecchiotto come il nostro come ha risolto il problema? Grazie a tutti per le risposte...

Commenti

  • Ciao, io l'ho scritto in altri post. Un amico ha messo l'impianto GPL  ed ora non ha problemi. Secondo le normative del comune di Milano potrà entrare a Milano anche quando non potranno entrare più gli euro 6. Il lavoro lo ha fatto fare a Milano
  • il divieto comunque finisce alle 18,30, se parti la sera non hai problemi.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    il divieto comunque finisce alle 18,30, se parti la sera non hai problemi.
    ciao

    Però devi ammettere che limita drasticamente la libertà del camperista...
  • Ma la regola delle tre o più persone a bordo è valida anche per quelle aree urbane?

  • Prima di intervenire informati molto bene presso le autorità competenti su cosa è realmente ammesso, motivo ogni modifica sia essa il FAP che il gas costa molti euro dai 2000 ai 3000 euro, se poi non sortisce l'effetto di aumentare la classe euro son soldi buttati. Altra strada visto che il mezzo è in ottime condizioni darlo dentro con una buona valutazione e comperare un nuovo o un usato almeno euro 5 perche dall'anno prossimo le limitazioni scattano pure per l'euro 4. Riguardo alle limitazioni nei confronti dei cittadini, quando mai le autorità nel nostro paese si son fregate delle reali necessita e problematiche dei cittadini, quasi MAI, ciaoo.  
  • Comprare oggi un camper euro 5 per sostituire un euro 4 mi pare una sciocchezza per chi abita in centro città. Serve solo per spostare il problema di pochi anni
  • anche la mia moto dal 2028 non entrerà più in città.
    ho fatto una stima ed al 1° ottobre 2028, dovrei aver su 184750 km.
    considerato che con la precedente ne ho percorsi 175.000, anche con l'attuale dovrei arrivarci tranquillamente, ma poi dubito di riuscire a rivenderla.
    ora del 2028 spero esistano valide alternative solo elettriche, anche se è da capire, visto che ora è vietato, se potrò entrare in tangenziale.
    riguardo al camper, se non potrò più essere camperista per via dell'inquinamento, diventerò altro, non vedo dove sta il problema.
  • il problema sta nel fatto che, altra gente che scrive si preoccupa del fatto che resterà camperista e potrebbero incontrare vari problemi..
    ma chi ha parlato di moto?
  • Casadipi ha detto:
    le norme seguono la tecnologia ormai da 2 anni è in commercio il motore euro 6 per i camper ed entro fine anno ci sarà il nuovo motore euro 6 con adblue che è sulle macchine da ormai un anno e mezzo.
    Capisco che un camper euro 4 non è certo da buttare, ma non possiamo neanche pensare di poter circolare nelle città, già inquinate di loro. Visitate i Borghi....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • adesso chi ha il diesel è diventato un criminale, tutti inquiniamo poco o tanto, cosa dobbiamo fare ? vendere auto e camper che non siano di ultima generazione, poi faremo le vacanze a cavallo e con la carrozza, come fanno i contadini della Romania, loro sono gia avanti con questa tecnologia.
  • Adblue... ma voi sapete che cosa è?
  • Leggete il contenuto dell'adblue, c'è da "spisciare" dalle risate!!!

  • Io, Fradaki. :-)
  • Casadipi ha detto:
    Leggete il contenuto dell'adblue, c'è da "spisciare" dalle risate!!!

    Perché non è semplice urea? 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file