Il camper non passa la revisione!

Ciao a tutti, chiedo cortesemente un parere su questa vicenda.
Abbiamo acquistato il nostro camper usato a metà novembre scorso (2018) facendo la precisa scelta di prenderlo da un rivenditore in quanto neocamperisti inesperti. L'abbiamo pagato ovviamente più di quanto avremmo potuto spendere con un privato, ma convinti che la garanzia di un anno ci avrebbe tutelati.
Ad oggi abbiamo usato il camper per un totale di 7 giorni; un weekend (2 giorni) all'Immacolata e una minivacanza (5 giorni) durante le ferie di Natale (ne ho parlato in un topic intitolato "I nostri primi 1000 km"). Durante queste due esperienze ci sono rimaste letteralmente in mano due finestre e il rivenditore ha detto che si tratta di guasti non coperti da garanzia in quanto "materiali soggetti a consumo". Abbiamo incolpato la nostra goffaggine e ci siamo arrangiati.
Poi il camper è rimasto fermo due mesi al coperto ed è partita la batteria motore. Senza neppure chiamare il rivenditore l'abbiamo sostituita a nostre spese. Poi porto il camper a fare la revisione, convinta che non ci sarebbe stato nessun problema e mi viene detto che non sarebbe passato a causa di un problema al freno posteriore destro. Chiamo il rivenditore che mi dice di portarlo in un'officina vicino a loro (con grande disagio, vista la distanza); oggi l'officina dice che dobbiamo pagare la riparazione (cilindretti del freno, ganasce, manodopera) visto che l'assicurazione non copre.
Domani chiamerò il rivenditore per avere spiegazioni, ma vi chiedo: è normale tutto ciò? Non dovrebbe essere stato controllato al momento della vendita? Possibile che per soli 1000 km debba spendere tutti sti soldi? Oltrettutto il fermo veicolo ci fa rinunciare ad uno dei pochi weekend che abbiamo disponibili... Sono veramente amareggiata

Burstner Premio Life 490 tk

Commenti

  • Immagino ti scrivo in privato per un paio di info
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • beh non sarebbe male leggere i consigli sicuramente non sarà l'unica ad avere questo problema a me interesserebbe... :#
  • Ti capisco, è capitato anche a me. Io ci ho rimesso circa 5000€... ma è una storia lunga. Se ci vediamo a Pasqua ti racconto tutto
  • Però se lo avete acquistato da un concessionario, non c'è una garanzia?
    Per giunta siete andati in giro con i freni non perfomanti, avreste potuto rischiare la vita.
    Io farei un'analisi approfondita facendomi aiutare da un legale di fiducia, al quale chiedere anche solo un consulto.
    Ma io sono io e con gli avvocati ci lavoro tutti i giorni.
  • Ciao Federica, purtroppo è tutto normale. I concessionari hanno imparato la poesia con la frase usura . Non esiste serietà , buona firtuna
    Lasercar 620 Caserta
  • Oggi la concessionaria mi ha richiamato proponendo - alla fine - di pagare a metà la riparazione, non coperta da garanzia. Posso dirmi soddisfatta per il gesto di buona volontà
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Oggi la concessionaria mi ha richiamato proponendo - alla fine - di pagare a metà la riparazione, non coperta da garanzia. Posso dirmi soddisfatta per il gesto di buona volontà
    a che ora ti hanno chiamata ? giusto per curiosità...

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Saranno state le 18,30 ;-)
    Burstner Premio Life 490 tk
  •  ;) . casualmente !!! 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • queste garanzie sull'usato lasciano il tempo che trovano, e quanto sopra ne è la conferma
    per me sono aria fritta
  • La prossima volta, con un po' di esperienza, il camper lo prendo da un privato che sia un camperista scrupoloso e appassionato. Non c'è garanzia che regga il confronto!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Io l'ho comprato da un privato ed era infiltrato e dove ho potuto l'ho sistemato io, dove non ho potuto me lo sono tenuto così ed in 2 anni e mezzo ci ho fatto su 40.000km.
    Un mio amico lo ha comprato da un concessionario, infiltrato pure il suo.
    Secondo me va un po a culo....


  • quando ho preso il mio il concessionario mi ha elencato tutto quello che c'era da fare circa  1000 euro di lavoro,prima che gli dicessi si lo prendo.mi ha detto voglio che tu sia coscente di quello che prendi. 
  • Misterpixel ha detto:
    Io l'ho comprato da un privato ed era infiltrato e dove ho potuto l'ho sistemato io, dove non ho potuto me lo sono tenuto così ed in 2 anni e mezzo ci ho fatto su 40.000km.
    Un mio amico lo ha comprato da un concessionario, infiltrato pure il suo.
    Secondo me va un po a culo....


    Anche un amica di mia moglie ne ha comprato uno il marito era uno di quelli bravi nei fai da te, quando mi hanno interpellato era tardi, pagato 15.000 e danni da infiltrazione di 8.000 con oltre le pareti anche il pavimento marcio.
    Stanno aspettando per vedere se rifanno il contributo per la demolizione altrimenti lo rottamano.

    Dai privati bisogna sapere cosa si compra e come...
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Con quelli odierni il problema infiltrazioni nel senso di danneggiamento non esiste più, è corretto ?
  • nel senso, non marcisce più il legno, dato che non c'è
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Esteban ha detto:
    Con quelli odierni il problema infiltrazioni nel senso di danneggiamento non esiste più, è corretto ?
    assolutamente NO, esite come ed uguale a quelli più vecchi, per certi versi sono pure peggio, sono costruti per una durata limitata, hanno un sitema di incollaggio tipo le celle frigo dei mezzi industriali che durano 10 anni e poi fine
  • Come gli elettrodomestici....
    Bella chiavica
  • Si chiama "obsolescenza programmata" e oramai è divenuta praticamente una regola in ogni settore della grande e media produzione.
  • con i nuovi ormai i 7 anni di garanzia sono la regola, escluso il problema infiltrazioni la colla che è il sikaflex resiste per decenni
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file