Consiglio acquisto tavolo da esterno

Ciao a tutti! Dopo che qualche camperista ha visto con compassione su che tavolo mangiamo, sotto al tendalino, vorrei qualche consiglio per un nuovo acquisto, vista la varietà di materiali, misure e prezzi. Siamo in 4, grazie!

Burstner Premio Life 490 tk

Commenti

  • quello della foto lo scarterei, a mio parere sono comodi quelli di alluminio che si arrotolano ed occupano poco spazio 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato aprile 2019
    Noi abbiamo un tavolo a 6 posti in alluminio con ripiano a listelli scomponibili, che una volta smontato si infila in una comoda sacca.
    E' leggero e ci troviamo benissimo!

  • Piswiz ha detto:
    Noi abbiamo un tavolo a 6 posti in alluminio con ripiano a listelli scomponibili, che una volta smontato si infila in una comoda sacca.
    E' leggero e ci troviamo benissimo!

    uguale al mio ma se lo trova con le gambe dritte ancora meglio.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato aprile 2019
    Brianzagolf ha detto:
    quello della foto lo scarterei, a mio parere sono comodi quelli di alluminio che si arrotolano ed occupano poco spazio 
    Quello nella foto in cima è il mio attuale! Grazie per la dritta
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Ciao a tutti! Dopo che qualche camperista ha visto con compassione su che tavolo mangiamo, sotto al tendalino, vorrei qualche consiglio per un nuovo acquisto, vista la varietà di materiali, misure e prezzi. Siamo in 4, grazie!

    A chi ti riferisci? ?

    Anche noi abbiamo il tavolo con listelli in alluminio che ti arrotolano. È robusto e duraturo. Come quello della foto di Piswiz.
  • Anche io utilizzo quello di Piswiz, ma la misura inferiore (da 4) dato che siamo in 2; non scordarti che liberandoti di quel tavolo da pic-nic dovrai anche acquistare 4 sedie, e qui si che si apre il dibattito!
    Tommi
  • modificato aprile 2019
    Tomtom1990 ha detto:
    Anche io utilizzo quello di Piswiz, ma la misura inferiore (da 4) dato che siamo in 2; non scordarti che liberandoti di quel tavolo da pic-nic dovrai anche acquistare 4 sedie, e qui si che si apre il dibattito!
    Tommi
    Di sedie noi ne abbiamo da vendere e se ne trovano principalmente di due tipi.

    1) Tipo "REGISTA".
    Pro: la struttura in alluminio è molto leggera.
    Contro: sopporta meno peso ed ingombra perché si richiude solo parzialmente.
    2) Tipo "RICHIUDIBILE".
    Pro: occupa poco spazio nella sua sacca.
    Contro: la struttura complicata in acciaio la fa inevitabilmente pesare di più.

    P.S.: naturalmente altri consigli saranno bene accetti!
  • Io, dopo vari tentativi, ho acquistato 2 sedie in alluminio da regista per me e mia moglie E per i bambini/ragazzi quelle piccole con schienale. Quelle da pescatore le trovo scomode per stare a tavola. Sono fantastiche per lo svacco ma per stare a tavola no.
  • ne ho 3 tipo regista con schienale reclinabile, comodissime per stare a tavola e poco ingombranti nel gavone
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Brianzagolf ha detto:
    quello della foto lo scarterei, a mio parere sono comodi quelli di alluminio che si arrotolano ed occupano poco spazio 
    in assoluto i migliori, robusti semplici funzionali, e se hai cura praticamente eterni
  • io sul mio vistà l'antichità avevo 3 sedute in pietra, poi ho fatto un aggiornamento e sono passato a quelle di legno pieghevoli, il tavolo in alluminio e volato via, maleddo chi l'ha preso che gli serva per inciamparsi, ed ora ho un tavolino di plastica con le gambe sfilabili, io stavo prendendo i cunei nel baule dietro mia moglie era in bagno, tipico delle donne, il tavolino lo avevo dentro ben messo nel sacchetto e l'ho posato a terra davanti al camper, mentre stavo trafficando dietro, questione di 1 minuto, il mio tavolino sparito, per cui state attenti sono oggetti ambiti, non ero in italia bensì in crucconia, e c'erano solo crucchi, allora vi dico una cosa, visto che sti arnesi sono tutti uguali, verniciategli le gambe magari con 2 colori diversi in modo che non si possano camuffare verniciate la sacca in modo che sia visibile, questo me lo ha suggerito un olandese, l'unico straniero oltre noi, che era dietro di me lui aveva segnato tutto con i colori della bandiera olandese, visto che il mio tavolino era sparito e faceva veramente caldo per mangiare dentro, e vista l'incazzatura era anche più afoso, lui ci ha chisto di bere un aperitivo insieme e mia moglie ha proposto di mangiare una carbonara insieme, al mattino gentilmente visto che lui aveva la roulotte, per cui l'auto mi ha accompagnato al supermercato ed ho comparto il tavolino in plastica e la bomboletta, sono 4 anni che fa il suo servizio senza sparire
  • modificato aprile 2019
    Ok, il miglior prodotto sembra il Brunner Titanium Quadra 6 NG, ma non è facilmente reperibile e piuttosto caro (con rischio furto, mi pare di intendere).
    Vicino a casa c'è questo in offerta, che vorremmo andare a vedere:

    Per quanto riguarda le sedie, ne abbiamo due del modello richiudibile (il mio compagno non osa sedersi sui seggiolini del mio trabiccolo!) ma temo che per i bambini siano troppo basse per stare a tavola. Quindi sto valutando sedie da regista oppure queste
    in offerta nello stesso negozio, che potrebbero avere anche funzione relax
    (visto che abbiamo solo 2 lettini e in 4 a volte ce li litighiamo)

    Grazie per i consigli, non vedo l'ora di usare il camper in versione estiva!
    La foto sopra documenta la nostra prima uscita di primavera. E tra poco... è Pasqua!!!

    Burstner Premio Life 490 tk
  • be, non fasciarti la testa, anche quell'atro va benissimo, certo non puoi salirci sopra per fare il ballo sul tavolo, devi solo aver cura di riporlo bene, e ogni tanto una lubrificata agli snodi, semplice e funzionale
    le sedie belle ma un pò troppo ingombranti, meglio le classiche da regista, oltretutto se non sono comode all'inverosimile molto meglio stai meno seduto e fai movimento, ovviamente scherzo
  • Io ho 3 sedie richiudibili "a ombrello"; non sono molto pesanti e occupano pochissimo spazio una volta richiuse e messe nelle loro sacche a tracolla (altro vantaggio, posso portarle in spiaggia senza problemi), però devo essere sincero, le trovo piuttosto scomode e a lungo andare fanno venire dolori alla schiena. Se avessi più spazio nel gavone prenderei sicuramente le sedie da regista
  • Brianzagolf ha detto:
    quello della foto lo scarterei, a mio parere sono comodi quelli di alluminio che si arrotolano ed occupano poco spazio 
    Io ho proprio questo... Bello e comodo da sistemare sta in una sacca che sembra un fucile
  • io mi porto quello che ho in cucina, lo lego sul tetto a gambe all'aria.  =)
  • Misterpixel ha detto:
    io mi porto quello che ho in cucina, lo lego sul tetto a gambe all'aria.  =)
    Vorrei vederlo!!  :#
  • e pure le sedie coi cuscini.... :p

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file