Batteria Servizi

A causa di una mia disattenzione ( avevo dimenticato di staccarla ) mi si è azzerata la batteria servizi, era in un capannone, quindi i pannelli solari non potevano nulla. Dopo aver tirato fuori il camper un paio di giorni, "sembra" che tutto vada meglio, MA ho iniziato a sentire il tipico odore di acido.
Mi sono convinto di cambiarla, non voglio dormire con il rischio di intossicazioni.
La domanda è : vanno bene anche quelle all'OBI ? mi sembra una classica batteria, anche se è da 100A ( a me sembra esagerata) , è il giusto Amperaggio ?

Commenti

  • modificato aprile 2019
    Se l'alloggiamento si trova all'interno della cellula abitativa, l'ideale sarebbe una batteria AGM o meglio ancora una a scarica lenta, proprio per evitare le esalazioni di acido che provocherebbe una classica batteria da avviamento danneggiata.
    Se puoi permetterti di spendere qualcosa in più ci sarebbero anche le batterie al gel, se sei Zio Paperone quelle al litio...
  • non sono neanche zio Paperino :)  quindi chiedo una a scarica lenta, ci siamo sui 100 Eurini ?

  • Con quella cifra prendi una AGM, se ne aggiungi altri 50 arrivi ad una scarica lenta da 100 ampére.
    La cosa veramente importante è che vale la pena spendere qualcosa in più per questi tipi di batterie, proprio per una questione di sicurezza oltre che di salute.
  • ok, AGM a scarica lenta, ovvio da 100A, a 150 ci arrivo :)
    Grazie
  • anche perchè è vietato mettere quelle ad acido libero all' interno della cellula.
    Però per una buona AGM spendi circa 200 € ma poi vedi la differenza.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Devi però verificare che il caricabatterie installato sia adatto alle AGM

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file