Frigo thetford n145

Salve a tutti,ho un problema con il frigo,in pratica,quando sta fermo qualche mese,mi fa tribolare l'accensione a gas,parte,continua a fare il ticchettio del piezzo,e poi va in blocco.ho pensato alla termocoppia,ma non riesco a trovarla,su questo modello,qualcuno sa indicarmi dove è posizionata? Il frigo e un thetford n145.grazie

Commenti

  • togli il riparo del bruciatore e pulisci 
    l.elettrodo   che fa la scintilla 
  • La scintilla la fa, è soltanto che continua a scintillare anche dopo che il bruciatore è partito per altri 10 secondi,e poi scatta lelettrovalvola e blocca l'erogazione del gas,come se non rilevasse la fiamma,per questo,chiedevo se qualcuno sa dove si trova la termocoppia di questo modello,visto che non è come tutti gli altri modelli di frigo che si trovano subito sopra il bruciatore.
  • prima cosa pulire pulire, poi si vede
  • bartel ha detto:
    La scintilla la fa, è soltanto che continua a scintillare anche dopo che il bruciatore è partito per altri 10 secondi,e poi scatta lelettrovalvola e blocca l'erogazione del gas,come se non rilevasse la fiamma,per questo,chiedevo se qualcuno sa dove si trova la termocoppia di questo modello,visto che non è come tutti gli altri modelli di frigo che si trovano subito sopra il bruciatore.
    considerando come dici tu che non è come gli altri, ma una foto per farci vedere il bruciatore non riesci a metterla?
    di solito la termocoppia che gestisce il gas sta sulla fiammella che la mantiene calda, 
    se ci fai capire forse possiamo aiutarti
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • bartel 
    l.accenditore Fa da termocoppia  .
    se la scintilla continua
     la fiamma non tocca la candeletta
    Per logica...la termocoppia e sopra la fiamma.
    sicuramente non e in cella frezzer
    :)
    il tuo bruciatore  e racchiuso  dentro  una protezione di lamiera.
    e ha anche uno sportello per vedere la fiamma se non ricordo male..
    i led rosso del frigo
    che tipo di lampeggi fa  quando  va in blocco?

  • Il led e' lampeggiante rosso, riguardo all'accenditore, non sapevo che ci fossero modelli che fanno anche da termocoppia,quindi mi potrebbe tornare il fatto che la solita termocoppia ossia quella che solitamente è un sigaro sopra al bruciatore con una spirale di rame,questo modello non c'é l'ha.
  • no è un bastoncino tipo quello dei fornelli di casa apri il bruciatore e lo vedi, puliscilo con spazzola ottonata e risolvi, o vai in assistenza.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file