Indicatore gasolio

Salve amici, mi succede che la lancetta del carburante segna il pieno quando è...….. ovviamente pieno, però dopo circa 400 km anziché segnare almeno un quarto di serbatoio segna circa metà.
Da qui il timore che sia rotto o bloccato il galleggiante, in tal caso oltre a smontare il tutto, che voi sappiate, esiste un additivo o qualcosa per sbloccare, sempre ammesso che sia bloccato?
Oppure a qualcuno di voi è già successo, e come ha risolto, è un Ford Transit 190 del 1997.
Grazie infinite
dal capoluogo della Tuscia

Commenti

  • Ora non conosco bene quel mezzo, ma di solito si riesce a togliere il galleggiante senza dover smontare il serbatoio. Credo che comunque tu non abbia alternative non esiste a mia conoscenza un additivo e per testare se funziona devi averlo in mano e poter spostare il gallegiante.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • puoi provare a levare il gasolio con una pompa o alla vecchia con il classico tubo e controlli se per caso dal buco del tappo vedi il galleggiante se è alto è bloccato vendono anche delle piccole sonde da mettere attaccate al cell... non so se il serbatoio e collocato come il mio nel gavone di sx fosse cosi dovrebbe essere una operazione semplice ...
  • non esite un bel nulla che faccia il miracolo solo smontare e pulire, anche se è una bella rogna
  • Grazie amici, sempre pronti, tuttavia ho dimenticato di dire che anche a chiave spenta la lancetta non torna sullo zero, potrebbe essere qualcosa di corrente?
    Ci vorrebbe la vicinanza di Michele
    Grazie
    dal capoluogo della Tuscia
  • Li la faccenda si complica, e normalmente costa
  • E' successo anche a me diverso tempo fa, l'unica cosa che abbiamo potuto fare è stata quello di smontare il serbatoio e sostituire il galleggiante.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file