Bandelle laterali

Buongiorno a tutti. Ho cercato in vari forum, ma non ho trovato notizie riguardanti il ripristino delle bandelle laterali e posteriori di un camper. Il nostro camper ha 12 anni e le bandelle si stanno rovinando (si alza la pellicola trasparente fino a scoppiare) e la bandella posteriore è stata rotta da qualche "amico" che si e appoggiato provocando un taglio di circa 25 cm. Per la riparazione, pensavo di usare la vetroresina all'interno in modo da rinforzare la bandella posteriore, ma non riesco a togliere via tutta la pellicola che nelle parti meno esposte a sole è ancora ben ancorata. Inoltre, che tipo di pittura posso utilizzare per verniciare le bandelle? Io penso che il materiale sia plastica, ma non ne sono sicuro. Vi ringrazio anticipatamente se riuscite a darmi un aiuto. Grazie e buona giornata. Sandro.

Commenti

  • Il mio vicino di camper ha operato nel seguente modo da me visto:

    smontaggio parte
    lavato tutto l'interno, prima con acqua e detersivo e idropulitrice e poi con acetone
    carteggiata la parte da aggiustare dall'interno
    sciolto asse del vater in abs con acetone fino a creare una pasta
    distesa della pasta di abs sulla ferita abbondando tutto attorno e mettendone anche nei punti di ancoraggio ove non c'erano ancora ferite
    asciugatura all'aria

    esterno:
    carteggiatura di tutta la parte tirando a filo il rappezzo
    verniciatura con bombolette
    verniciatura con lucidante
    rimontaggio

    preventivo carrozziere: 2500€
    spesa sostenuta: circa 100€



  • Misterpixel ha detto:
    Il mio vicino di camper ha operato nel seguente modo da me visto:

    smontaggio parte
    lavato tutto l'interno, prima con acqua e detersivo e idropulitrice e poi con acetone
    carteggiata la parte da aggiustare dall'interno
    sciolto asse del vater in abs con acetone fino a creare una pasta
    distesa della pasta di abs sulla ferita abbondando tutto attorno e mettendone anche nei punti di ancoraggio ove non c'erano ancora ferite
    asciugatura all'aria

    esterno:
    carteggiatura di tutta la parte tirando a filo il rappezzo
    verniciatura con bombolette
    verniciatura con lucidante
    rimontaggio

    preventivo carrozziere: 2500€
    spesa sostenuta: circa 100€



    Quindi ha eliminato la pellicola lucida con la carteggiatura?
  • lo ha fatto due anni fa ed utilizza il camper molto, lo scorso week end sembrava ancora nuovo. E' quello che scrivevo che se lo è anche riverniciato tutto.
  • Misterpixel ha detto:
    lo ha fatto due anni fa ed utilizza il camper molto, lo scorso week end sembrava ancora nuovo. E' quello che scrivevo che se lo è anche riverniciato tutto.
    Intanto grazie.
    Nel frattempo ho provato a carteggiare le parti lucide che non venivano via facilmente e ho notato che non si riesce ad eliminare lo scalino tra parte senza pellicola lucida e parte con pellicola.... non vorrei che una volta tinteggiato, si formassero bolle che poi con tempo scoppiano e annullano il lavoro fatto.
  • 67_Sandro ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    lo ha fatto due anni fa ed utilizza il camper molto, lo scorso week end sembrava ancora nuovo. E' quello che scrivevo che se lo è anche riverniciato tutto.
    Intanto grazie.
    Nel frattempo ho provato a carteggiare le parti lucide che non venivano via facilmente e ho notato che non si riesce ad eliminare lo scalino tra parte senza pellicola lucida e parte con pellicola.... non vorrei che una volta tinteggiato, si formassero bolle che poi con tempo scoppiano e annullano il lavoro fatto.
    per togliere lo scalino usa carta grossa da 60 poi ripassa con carte a scalare fino alla 220 minimo più sali e più lucido torna.
    Se mettete qualche foto o video capiamo tutti meglio.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file