ARCA M 716 GLT VS LAIKA ECOVIP 1

Ciao a tutti,
dato che sono due mezzi che mi interessano, su cui mi sto abbastanza orientando, oltre al ARCA M 720 GLT, vi chiedo gentilmente informazioni in merito ai mezzi e pareri e opinioni sui punti di forza e di debolezza di entrambi,
grazie mille per l'aiuto!

Commenti

  • Buongiorno, vorrei chiarire un concetto di base che per anni mi sono sforzato, anche nel modo della nautica di far passare: quando si tratta di valutare mezzi usati che l'uomo USA per spostarsi su questo pianeta, qualunque essi siano, bisogna partire dal ricostruire la vita di quell'oggetto a prescindere dalla sua primordiale bontà costruttiva.
  • A maggior ragione, come in questo caso, quando si parla di prodotti che si sono ispirati, in un certo qual senso, l'uno all'altro in termini di concorrenza.

    Comprare un veicolo in cui ci si viaggia e ci soggiorna a 360° , vuol dire avere la capacità di inserirsi nel contesto di valutare - bene - come lo si è vissuto e quanto è stato fatto per renderlo sempre al meglio delle sue possibilità di interagire con i suoi utilizzatori.

    La differenza in tutto ciò risiede in termini economici ma soprattutto sotto il profilo della competenza di chi scambia troppo spesso un veicolo ricreazionale alla stregua di un automobile.
  • Se un Arca è "meglio" rispetto ad un Laika o parlare di due cm in più di isolamento di uno, rispetto all'altro, di doppia pavimentazione funzionale o strutturale, di raccordature in ABS o in VTR non servirà assolutamente a nulla. Servirà molto di più capire cosa negli anni è stato fatto e non è stato fatto per rendere quel mezzo affidabile sotto ogni punto di vista.

    Ecco perché consiglio a chi mi chiede suggerimenti, specie se si compra un mezzo nuovo, di conservare gelosamente ogni ricevuta, certificazione o documento più o meno ufficiale che faccia luce sulla vita di quel veicolo.
  • Ho sempre venduto i miei veicioli, specie VR, anche se molto impegnativi per via delle cifre, in tempi molto rapidi per due semplici motivi:

    veicoli che venivano ceduti con una documentazione completa e importante;

    immedesimavo me stesso nell'acquisto del mio stesso mezzo.

    Comprare un camper non è cosa alla portata di tutti e, a differenza del settore nautico o aeronautico, spesso ci si avvale di persone competenti.
  • Volevo dire che nei due settori citati, è normale avvalersi della valutazione tecnica di persone competenti; nel settore camper ci si avvale esclusivamente del sentito dire e dello stai tranquillo che è un bel mezzo, forse solo perché lavato il giorno prima. E spesso tanti suggerimenti arrivano da pseudo camorristi che sono certo siano più esperti nel capire se quella costina è più cotta o meno cotta......
  • Scusate ma il mio tablet non digerisce la parola camperisti e me la corregge sistematicamente in camorristi.....??
  • si ma di che anni ? i mezzi cambiano e le sigle che li identificano restano uguali

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file