Costo manutenzione per acquisto camper usato

Salve a tutti,
sono nuovo del sito... e della materia.
Ho l'occasione di acquistare un Laika del 2007 a buon prezzo ma avrei bisogno di qualcuno che possa/sappia fare una valutazione della spesa che dovrò affrontare per rimetterlo in sesto; il camper si trova in zona Sperlonga ed è fermo da circa 6 mesi. Mi sapete indirizzare a qualche professionista in quella zona?
Ringrazio in anticipo sperando di riuscire ad intraprendere anch'io "queste nuove strade". 
Un saluto Luigi/Giggillo 

Commenti

  • Ciao prima di tutto di che prezzo parliamo? controlla su https://www.motornet.it/8-caravan-camper/63-quotazioni-usato-eurotax-camper/64-venderecomprare.html#%20%20
    e già ti fai un idea del valore del mezzo senza accessori, probabilmente non lo troverai ha più di 10 anni considera che perdono 2000€ anno più o meno.
    Quindi cerca il tuo mezzo come se fosse stato immatricolato nel 2009.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Buonasera,
    parliamo di un prezzo regalo, irrisorio circa €6000. Sabato dovrei riuscire ad avere più informazioni e visionarlo, ma ripeto, dubito di riuscire a capire cosa della cellula va o meno sottoposto a manutenzione. Il motore dovrebbe stare a posto perchè a fine 2018 fu in gran parte "revisionato". farò un po' di foto.. :#
  • ok il prezzo è ottimo se proprio vuoi essere certo di non prendere un rottame comprati un igrometro su amazon li trovi a 50€
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Un Laika del 2007 a 6000€? Il prezzo non sta né in cielo né in terra! C'è sicuramente qualcosa che non quadra, tienici aggiornati
    Tommi
  • O è marcio o è una truffa :o
    Burstner Premio Life 490 tk
  • :s :s =) =) =)  buongiorno. No, non è una truffa.. in seguito ad un evento triste il camper è rimasto alla famiglia del proprietario, che lo darà ad un amico ( io ) chiedendo solo le spese che hanno affrontato per cose varie. Domani vado a vedere come sta messo, sperando di capire qualcosa. Poi appena trovo qualche esperto che dia un'occhiata alle condizioni della cellula..a valutazione positiva lo prendo. Grazie del supporto,

    Giggi

  • fai delle foto e lo posti qui magari ti aiutiamo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Prendilo comunque, al massimo lo vendi solo al doppio di quello che lo paghi
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Buongiorno e buona Domenica a tutti, questo il camper.. non è un laika.. sorry, mi avevano dato informazioni sbagliate.. 
  • Ora vi allego le foto con i particolari che ho notato lungo il perimetro delle guarnizioni esterne e le foto dell'interno mansarda, credo da rifare completamente.. cosa mi potete dire a riguardo? 
    Grazie infinite

    Giggi

    ps:dalla foto esterna lato anteriore, in alto a dx si nota tutto lo strato annerito, anche la base di legno della mansarda lato inferiore( sottomaterasso) è in parte ondulata dall'assorbimento dell'acqua.

  • per me fai bene a lasciarlo dov'è
    Miller era un entry level di Mobilvetta, non esiste più (almeno in Italia)
    Viste le condizioni poi...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • per niente si può prendere sempre se sei un buon fai da te altrimenti lassa perdi
  • modificato giugno 2019
    OHMMAMMAMIA!!!
    6000 €uro dovrebbero darteli loro per rimetterlo a posto...
  • La cellula è messa piuttosto male, da escludere assolutamente l'intervento di un professionista perchè ti chiedono 10k solo per iniziare i lavori. Se sei bravo nel fai da te e hai un paio di mesi interi di tempo da dedicarci, oltre che avere a disposizione un luogo asciutto e coperto in cui eseguire i lavori, potresti provare a fare la pazzia.

    A questo punto direi agli attuali proprietari che l'eventuale pagamento dei 6000 dovrà avvenire a lavori conclusi perchè in questo momento stai prendendo un qualcosa che non può assolutamente svolgere il compito per cui è stato costruito, e in quello stato non ha valore; conta che anche se fai tutto da solo comunque del materiale lo devi comprare, vedo ad esempio la finestra e gli oscuranti della mansarda da sostituire, (solo quella finestra sempre che si trovi costa 250€, e bisogna vedere le altre come sono messe).

    In tutto ciò non stiamo prendendo in considerazione la meccanica, dove è necessario affidarsi a un professionista (a meno che tu non lo sia).

    Detto questo, al posto tuo io lascerei perdere

    Tommi
  • Grazie a tutti... il quadro clinico ora mi è molto più chiaro..
  • Decisamente un'altra storia! Nessuno regala nulla a questo mondo. Probabilmente 6000 euro è il suo valore se ne bastano 10.000 come dice Tommi a metterlo a posto. Non farei col fai-da-te lavori di questa portata. Guarda qui: http://www.lallesticamper.com/Infiltrazioni.asp?id=20 Buona fortuna!


    Burstner Premio Life 490 tk
  • io non spenderei un centesimo per quel mezzo.
  • Misterpixel ha detto:
    io non spenderei un centesimo per quel mezzo.
    anche meno, per me devono darmi anche qulacosa, gratis sarebbe poco
  • si perchè poi dovrei smaltirlo....
  • Quel mezzo, commercialmente non vale più nulla. Smaltirlo, demolirlo dai 3 ai 5 mila euro (pochi lo sanno).

    Sconsiglio quindi anche un passaggio simbolico ad 1 euro.

    Marco.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file