Perchè?

un tempo questo forum aveva anche un qualche cosa di simpatico ora sta diventando il forum delle lamentele e dei problemi risolvibili se solo uno ci pensasse un pochino, invece meglio sparare il problemino in rete e qualcuno ci penserà a darne risposta, devo dire che sinceramente così non va e il forum finirà con morire, io preferirei che si ritornasse anche ai vecchi e leggeri argomenti gogliardici a qualche presa in giro simpatica a qualche cosa che ci faccia sentire gruppo si insomma non un forum di solo infiltrazioni di condizionatori di generatori di problemi di garanzia di domande che alla fine non avranno mai risposte perchè sono domande di mordi e fuggi e non di un gruppo che cerca di condividere la propria passione, ora spero si cerchi tutti insieme di dare una mossa a questo forum, forse. 

Commenti

  • certo sarebbe bello, ma tutti vanno su facebook, pensando che sia la panacea di tutto, grandi numeri per lo più inutili a mio parere.
     in effetti prima il forum era difficile da usare, ma ora è semplice e al pari di facebook si caricano foto e video con due click.
    Anche se non c'è un app se si abilita le notifiche ti arriva una mail quando c'è una risposta a un tuo messaggio o a un post a cui hai partecipato.
    Che aspettiamo?


    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Facebook è poi nei fatti, più dispersivo.

    I forum comunque negli ambiti motoristici, nascono principalmente per tentare di colmare dei dubbi o trovare delle soluzioni proprio all'utilizzo di beni gommati.

    Personalmente è la parte che mi interessa di più.

    Parlare di altre cose che spaziano dalla politica alla salsicciata, non è nelle mie corde.

    Scambiare pareri tecnici e tenersi il più possibile aggiornati ci fa spendere poi dopo, meglio, il nostro denaro.
  • camperlento ha detto:
    un tempo questo forum aveva anche un qualche cosa di simpatico ora sta diventando il forum delle lamentele e dei problemi risolvibili se solo uno ci pensasse un pochino, invece meglio sparare il problemino in rete e qualcuno ci penserà a darne risposta, devo dire che sinceramente così non va e il forum finirà con morire, io preferirei che si ritornasse anche ai vecchi e leggeri argomenti gogliardici a qualche presa in giro simpatica a qualche cosa che ci faccia sentire gruppo si insomma non un forum di solo infiltrazioni di condizionatori di generatori di problemi di garanzia di domande che alla fine non avranno mai risposte perchè sono domande di mordi e fuggi e non di un gruppo che cerca di condividere la propria passione, ora spero si cerchi tutti insieme di dare una mossa a questo forum, forse. 

    La verità, mio preziosissimo amico Camperlento, è che noi siamo dei matusa (io soprattutto, tu sei proprio vecchio !!! Con affetto, si intende ... ;) ). Facebook va bene per i giovani, e per il modello di educazione che va per la maggiore oggi: mi serve un info? Ma quale tasto cerca .... vado su Facebook e chiedo ... che vuoi che me ne freghi se facciamo in 10 tutti i mesi la stessa domanda e tra un mese le risposte che ho avuto saranno irrintracciabili ?!? A posto io ... a posto tutti!

    Un abbraccio Camperlento ....
  • Ciao Doncamillo, simpaticissimo amico, ebbene si sono vecchio ma questo non preclude la mia voglia di girovagare sia con il vecchissimo camper che tra questi forum e facebook, la cosa che non mi piace di facebook e quel botta e risposta e la sua irrintracciabilità, poi qui si discuteva di argomenti tecnici con un certo approfondimento e nel tempo si poteva tornare sull'argomento su facebook invece e solo un botta e risposta, poi qui si e passati anche tra argomenti leggeri e gogliardici vedi "sesso in camper" che ci ha intrattenuti non senza qualche sfottò facebuook invece da sempre un impressione seriosa che alla fine poi non ha, salutissimi, e il camper?
    L'altro giorno ero a Monza e per poco non vengo a farti vista, va bene l'ho scampata
  • se la visita era sul posto di lavoro meno male che no! Tuttavia essere a Monza e non passare a trovarmi anche solo per un caffè è quasi offensivo !!!! Che non si ripeta  =)
  • Devo dire che camperlento mi ha preceduto. Anch'io stavo per fare le stesse considerazioni che ha fatto lui. Se una volta questo forum aveva "quel certo non so che" che attraeva la persone, oggi non ce l'ha più e probabilmente anch'io ho contribuito a creare questa situazione.
    Francamente però, sentire sempre le cose che ho sentito milioni di volte, mi fa andare via la voglia di leggere od intervenire, come mi infastidiscono coloro che vogliono dimostrare a tutti i costi la loro erudizione con prosopopea e supponenza, pensando che il resto dell'umanità affoghi nell'ignoranza.
    Nel corso dei secoli ho visto tanti di questi personaggi e Brianza, che è più secolare di me, ne ha visti ancora di più, per cui sa di cosa sto parlando.
    Intervenire solamente per far vedere che si è presenti non serve a nulla, bisogna intervenire con argomenti che creino interesse, non importa l'oggetto, purché questo sia di comune interesse.
     
  • Doncamillo ha detto:
    se la visita era sul posto di lavoro meno male che no! Tuttavia essere a Monza e non passare a trovarmi anche solo per un caffè è quasi offensivo !!!! Che non si ripeta  =)
    purtroppo c'è mancato niente che venivo a trovarti sul lavoro, e di sicuro non sarebbe stata cosa da poco, va be qualche volta la fortuna ci vede bene, sappi che quando sono rimasto incastrato sotto la trave, per fortuna solo uno spelone questione di centimetri, la prima persona che mi è venuta in mente sei stato tu, visto che mi trovavo a Monza
  • camperlento ha detto:
    Doncamillo ha detto:
    se la visita era sul posto di lavoro meno male che no! Tuttavia essere a Monza e non passare a trovarmi anche solo per un caffè è quasi offensivo !!!! Che non si ripeta  =)
    purtroppo c'è mancato niente che venivo a trovarti sul lavoro, e di sicuro non sarebbe stata cosa da poco, va be qualche volta la fortuna ci vede bene, sappi che quando sono rimasto incastrato sotto la trave, per fortuna solo uno spelone questione di centimetri, la prima persona che mi è venuta in mente sei stato tu, visto che mi trovavo a Monza
    vieni a Monza e non chiami, avevi paura di dover pagare il pranzo  =) <3
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Roussillon ha detto:
    Devo dire che camperlento mi ha preceduto. Anch'io stavo per fare le stesse considerazioni che ha fatto lui. Se una volta questo forum aveva "quel certo non so che" che attraeva la persone, oggi non ce l'ha più e probabilmente anch'io ho contribuito a creare questa situazione.
    Francamente però, sentire sempre le cose che ho sentito milioni di volte, mi fa andare via la voglia di leggere od intervenire, come mi infastidiscono coloro che vogliono dimostrare a tutti i costi la loro erudizione con prosopopea e supponenza, pensando che il resto dell'umanità affoghi nell'ignoranza.
    Nel corso dei secoli ho visto tanti di questi personaggi e Brianza, che è più secolare di me, ne ha visti ancora di più, per cui sa di cosa sto parlando.
    Intervenire solamente per far vedere che si è presenti non serve a nulla, bisogna intervenire con argomenti che creino interesse, non importa l'oggetto, purché questo sia di comune interesse.
     



    Se uno è appassionato di una determinata cosa, è alquanto improbabile che si stufi anche di ripetere taluni argomenti, soprattutto se a chiedere lumi siano dei neofiti.

    Se uno vive il camper unicamente come una delle tante e varie esperienze che si possono fare al giorno d'oggi, certamente ci si stufa di tritare e ritirare gli stessi argomenti, ma questo per chi si inserisce come nuovo nel gruppo, non lo può sapere.
  • Sul discorso del "sapere", mi hanno sempre insegnato a prendere lezioni da chi ne sa più di me, e, questo nella vita mi è servito anche a salvarmi la vita.

    Una volta, il mio istruttore di volo, che aveva all'attivo più di 10mila ore di volo, si arrabbiò furiosamente perché in una fase avanzata del mio lungo percorso addestrativo tentavo di eseguire un paio di procedure, in modo diverso da come erano previste e lui mi disse:" qui nulla è lasciato al caso o alla fantasia, nulla può essere interpretato, e tu devi fare quello che e previsto, senza ma e senza se ". Morale, è strano a dirsi e forse traumatico a capirsi, ma molto spesso, in taluni ambiti la verità assoluta esiste.
  • I problemi spesso sono sempre gli stessi, cambiano solo i protagonisti.


  • NIBI ha detto:
    Roussillon ha detto:
    Devo dire che camperlento mi ha preceduto. Anch'io stavo per fare le stesse considerazioni che ha fatto lui. Se una volta questo forum aveva "quel certo non so che" che attraeva la persone, oggi non ce l'ha più e probabilmente anch'io ho contribuito a creare questa situazione.
    Francamente però, sentire sempre le cose che ho sentito milioni di volte, mi fa andare via la voglia di leggere od intervenire, come mi infastidiscono coloro che vogliono dimostrare a tutti i costi la loro erudizione con prosopopea e supponenza, pensando che il resto dell'umanità affoghi nell'ignoranza.
    Nel corso dei secoli ho visto tanti di questi personaggi e Brianza, che è più secolare di me, ne ha visti ancora di più, per cui sa di cosa sto parlando.
    Intervenire solamente per far vedere che si è presenti non serve a nulla, bisogna intervenire con argomenti che creino interesse, non importa l'oggetto, purché questo sia di comune interesse.
     



    Se uno è appassionato di una determinata cosa, è alquanto improbabile che si stufi anche di ripetere taluni argomenti, soprattutto se a chiedere lumi siano dei neofiti.

    Se uno vive il camper unicamente come una delle tante e varie esperienze che si possono fare al giorno d'oggi, certamente ci si stufa di tritare e ritirare gli stessi argomenti, ma questo per chi si inserisce come nuovo nel gruppo, non lo può sapere.
    Io sono camperista da migliaia di anni e non mi stufo e non mi stuferò mai del camper, ma questo non vuol dire che io debba apprezzare discorsi che si trascinano per mesi. girando attorno sempre allo stesso argomento.

    Un forum deve essere vario e trattare temi diversi perché altrimenti diventa stucchevole ed insignificante.

    E neppure interessa conoscere le esperienze personali di qualcuno, se non utili al valore intrinseco del forum.

    E soprattutto trovo assai maleducato entrare a gamba tesa in un argomento specifico e sconvolgerne i contenuti solamente per mettere in mostra il proprio sapere. 
  • Peraltro, nel suo campo "ognuno ha il proprio sapere" che non è nè meglio nè peggio di quello dell'altro, è semplicemente diverso e fuoriluogo qui.
    Io mi sono iscritto su FB da poco e solo per vedere la pagina di CL.
    Poi, mi sono iscritto anche ad altri gruppi, tutti a tema camper, moto, cani e sulla pagina del mio paese.
    Questo il trend della mia presenza li:
    1° settimana tutti i giorni anche più volte al giorno, mi sentivo come pinocchio nel paese dei balocchi
    2° settimana tutti i giorni
    3° settimana nemmeno tutti i giorni
    4° settimana noia

    ora: ho dimenticato la psw e quando ho tempo provo a resettarla. :-D

    ma sul forum continuo ad entrare tutti i giorni.
  • modificato giugno 2019
    Roussillon ha detto:
    NIBI ha detto:
    Roussillon ha detto:
    Devo dire che camperlento mi ha preceduto. Anch'io stavo per fare le stesse considerazioni che ha fatto lui. Se una volta questo forum aveva "quel certo non so che" che attraeva la persone, oggi non ce l'ha più e probabilmente anch'io ho contribuito a creare questa situazione.
    Francamente però, sentire sempre le cose che ho sentito milioni di volte, mi fa andare via la voglia di leggere od intervenire, come mi infastidiscono coloro che vogliono dimostrare a tutti i costi la loro erudizione con prosopopea e supponenza, pensando che il resto dell'umanità affoghi nell'ignoranza.
    Nel corso dei secoli ho visto tanti di questi personaggi e Brianza, che è più secolare di me, ne ha visti ancora di più, per cui sa di cosa sto parlando.
    Intervenire solamente per far vedere che si è presenti non serve a nulla, bisogna intervenire con argomenti che creino interesse, non importa l'oggetto, purché questo sia di comune interesse.
     



    Se uno è appassionato di una determinata cosa, è alquanto improbabile che si stufi anche di ripetere taluni argomenti, soprattutto se a chiedere lumi siano dei neofiti.

    Se uno vive il camper unicamente come una delle tante e varie esperienze che si possono fare al giorno d'oggi, certamente ci si stufa di tritare e ritirare gli stessi argomenti, ma questo per chi si inserisce come nuovo nel gruppo, non lo può sapere.
    Io sono camperista da migliaia di anni e non mi stufo e non mi stuferò mai del camper, ma questo non vuol dire che io debba apprezzare discorsi che si trascinano per mesi. girando attorno sempre allo stesso argomento.

    Un forum deve essere vario e trattare temi diversi perché altrimenti diventa stucchevole ed insignificante.

    E neppure interessa conoscere le esperienze personali di qualcuno, se non utili al valore intrinseco del forum.

    E soprattutto trovo assai maleducato entrare a gamba tesa in un argomento specifico e sconvolgerne i contenuti solamente per mettere in mostra il proprio sapere. 


    Se sei camperista dall'era glaciale, a maggior ragione magari il tuo sapere può essere utile a chi vede oggi la prima alba.

    Figurati, la mia disamina e tutt'altro che un entrata a gamba tesa. Stai pur certo che quando voglio entrare effettivamente a ginocchio piegato sull'addome, lascio il segno.

    Marco.
  • Il mio sapere è a disposizione, ma solamente su richiesta. Al contrario di molti non ammannisco ciò che so a sproposito, solamente per dimostrare la mia erudizione.

    Tu forse non te ne accorgi, ma molto spesso entri e trasformi l'oggetto di un post in un inno a te stesso. Guarda come hai egemonizzato l'argomento Tessoro

  • si però...
    le ginocchia piegate è meglio tenerle sotto il tavolo, 
    e i camperisti lo sanno bene...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Roussillon ha detto:
    Il mio sapere è a disposizione, ma solamente su richiesta. Al contrario di molti non ammannisco ciò che so a sproposito, solamente per dimostrare la mia erudizione.

    Tu forse non te ne accorgi, ma molto spesso entri e trasformi l'oggetto di un post in un inno a te stesso. Guarda come hai egemonizzato l'argomento Tessoro

    Concordo e non è nemmeno la prima volta, si legga il post sul preventivo della cinghia.
    Cosa vuoi che me ne freghi a me di sapere che quando faceva il militare ha gestito commesse da due milioni di euro, si parlava solo di una cinghia e di una pompa dell'acqua.
    Dovessimo raccontare tutti le avventure lavorative, c'è qualcuno qua dentro, che ultimamente scrive poco, che di mestiere cura, guarisce e salva vite umane.
    Chissà quante ne ha lui da dire in merito ed una vita vale ben di più di due milioni.
    Ma se tutti facessimo così, i pochi che vengono a chiedere consigli sulla cinghia, sulla pompa e sul tendalino, non si presentano nemmeno più dirottando le proprie attenzioni ad altri forum
    E poi si frigna che manca gente nuova.

  • Brianzagolf ha detto:
    camperlento ha detto:
    Doncamillo ha detto:
    se la visita era sul posto di lavoro meno male che no! Tuttavia essere a Monza e non passare a trovarmi anche solo per un caffè è quasi offensivo !!!! Che non si ripeta  =)
    purtroppo c'è mancato niente che venivo a trovarti sul lavoro, e di sicuro non sarebbe stata cosa da poco, va be qualche volta la fortuna ci vede bene, sappi che quando sono rimasto incastrato sotto la trave, per fortuna solo uno spelone questione di centimetri, la prima persona che mi è venuta in mente sei stato tu, visto che mi trovavo a Monza
    vieni a Monza e non chiami, avevi paura di dover pagare il pranzo  =) <3
    assolutamente no, anzi se fosse stato per pranzo non mi sarei certo tirato indietro, era sera tardi e per di più di corsa, maledetta fretta, va be è andata e per fortuna non ho dovuto sapere quanto è bravo Doncamillo sul lavoro e sapeste quanto mi fa piacere questo

  • camperlento sai che hai una certa età se è sera mangiamo poi dormi, e il gg dopo rientri.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Roussillon ha detto:n
    Il mio sapere è a disposizione, ma solamente su richiesta. Al contrario di molti non ammannisco ciò che so a sproposito, solamente per dimostrare la mia erudizione.

    Tu forse non te ne accorgi, ma molto spesso entri e trasformi l'oggetto di un post in un inno a te stesso. Guarda come hai egemonizzato l'argomento Tessoro


    Dici ? Non mi sembra. 

  • NIBI ha detto:
    Roussillon ha detto:n
    Il mio sapere è a disposizione, ma solamente su richiesta. Al contrario di molti non ammannisco ciò che so a sproposito, solamente per dimostrare la mia erudizione.

    Tu forse non te ne accorgi, ma molto spesso entri e trasformi l'oggetto di un post in un inno a te stesso. Guarda come hai egemonizzato l'argomento Tessoro


    Dici ? Non mi sembra. 

    A molti altri utenti invece si. E se non te ne sei ancora reso conto, guarda i commenti dopo i tuoi interventi: il vuoto assoluto.
  • bisogna ammettere che non a tutti interessa se un utente del forum ha esperienze astronautiche o semplicemente da vacanziere.
    Di solito chi chiede aiuto lo fa semplicemente per sapere se qualcuno ne sa di più in base alle esperienze vissute direttamente in camper.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • tipo quella della ginocchiata nello stomaco.
    il Rambo de noartri.
    ridicolo.
  • probabilmente qualcuno ha anche scritto meno...
  • fliege ha detto:
    bisogna ammettere che non a tutti interessa se un utente del forum ha esperienze astronautiche o semplicemente da vacanziere.
    Di solito chi chiede aiuto lo fa semplicemente per sapere se qualcuno ne sa di più in base alle esperienze vissute direttamente in camper.


    È vero, il problema di sempre: il limite.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file