camper nuovi

per chi di voi ha comprato un camper nuovo, avete mai avuto problemi?
ieri parlando con un conoscente possessore un un mclouis mc4 comprato nuovo, mi ha raccontato che ha avuto un sacco di problemi, tipo pioveva dentro da oblo ovviamente chiuso, crepe varie negli angolari posteriori.
Certo, tutto sistemato in garanzia ma ovviamente girano le balle visti i soldi spesi ed il tempo di inutilizzo del mezzo e poi comunque è sempre un mezzo dove ci si è lavorato.
A voi sono mai capitate queste disavventure su mezzi nuovi?

Commenti

  • tutto nella norma per la qualità con cui vengono realizzati i camper e non pensartiche quelli al top e da centinaia di migliaia di euro e per di più germanici siano poi così meglio, forse sono anche peggio, un mio amico ha comprato un camper germanico blasonato al top dei top, patente C su telaio MAN pagato 435000, bene in 3 anni non sono ancora riusciti a sitemare tutte le rogne, e piove pure dentro, ora è la fermo e fino a fine settembre non glie lo riconsegnano, bello no.
  • che tristezza però...poi se vedi i cataloghi on line li decantano come se fossero dei concentrati di tecnologia.


  • Io credo sia come per le macchine, alcune mi sono costate solo in tagliandi e gasolio, con altre non era mai finita ... se ti capita quello venuto male sei dentro che anneghi ...
  • sono costruiti a mano. Non sono macchine fatte dal robot, ma case viaggianti costruiti da artigiani specializzati.
    Di solito però i problemi post vendita vengono risolti in breve tempo.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • see secondo che problemi hai che fanno ti cambiano il camper... li vedo propio..
  • Artigiani specializzati...mi piacerebbe proprio vedere la loro specializzazione.
    Certo brianza, i problemi post vendita si risolvono e bla bla bla.
    problemi post vendita dei mezzi, non certo del denaro che si è usato per pagarli.
    ed in ogni caso un camper aggiustato, è un camper aggiustato e quando lo si è comprato lo si è pagato per nuovo non per aggiustato.
  • Misterpixel ha detto:
    Artigiani specializzati...mi piacerebbe proprio vedere la loro specializzazione.
    Certo brianza, i problemi post vendita si risolvono e bla bla bla.
    problemi post vendita dei mezzi, non certo del denaro che si è usato per pagarli.
    ed in ogni caso un camper aggiustato, è un camper aggiustato e quando lo si è comprato lo si è pagato per nuovo non per aggiustato.
    un camper aggiustato anche di fascia altissima rimane qualcosa di smontato e rimontato per cui un arrangiamento, il nuovo è un altra coxsa, loro i soldi li vogliono tutti e buoni mica poi l'aggiusteremo
  • esatto, è questo che mi fa girare le balle, saranno anche riparazioni in garanzia ma son comunque riparazioni.
  • come siete polemici stasera, poi tanto non li comprate  :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • non è polemica, ma non tutti lavorano in riviste di camper con la possibilità di essere in contatto quotidiano come lo sei te.
    l'utente medio fa altro nella vita, e se spende 100 vuole indietro 100, non 80 con 20 rappezzi.
    confesso che a me piacerebbe molto comprarmi un mezzo nuovo, ma quando mi raccontano queste cose, mi dico, meglio un usato, almeno le magagne del nuovo se le è risolte il primo proprietario.
  • Recentemente ho visitato una fabbrica di camper (c'è una discussione apposita con descrizione della giornata), e mi sono fatto un'idea. Premetto che non si tratta di un marchio top quindi non ho metri di paragone con le linee produttive dei vari Carthago o Hymer, ma il margine di errore durante la costruzione c'è, e non è basso. Vero che prima di uscire dalla fabbrica c'è il controllo di qualità ma quando un prodotto nasce male (che sia camper, automobile, PC, valigia, accappatoio in microfibra) è difficile da far tornare perfettamente in ordine.

    Concordo con Misterpixel, io se dovessi comprare un nuovo punterei solo ed esclusivamente al furgonato, dove almeno elimino il margine di errore dovuto alla costruzione della cellula.
    Tommi
  • Tomtom1990 ha detto:
    Recentemente ho visitato una fabbrica di camper (c'è una discussione apposita con descrizione della giornata), e mi sono fatto un'idea. Premetto che non si tratta di un marchio top quindi non ho metri di paragone con le linee produttive dei vari Carthago o Hymer, ma il margine di errore durante la costruzione c'è, e non è basso. Vero che prima di uscire dalla fabbrica c'è il controllo di qualità ma quando un prodotto nasce male (che sia camper, automobile, PC, valigia, accappatoio in microfibra) è difficile da far tornare perfettamente in ordine.

    Concordo con Misterpixel, io se dovessi comprare un nuovo punterei solo ed esclusivamente al furgonato, dove almeno elimino il margine di errore dovuto alla costruzione della cellula.
    Tommi
    che dire se ti piace compralo, ma hai valutato la coibentazione, lo spazio vivibile, e tutte le aperture dei portelloni?
    Io che ne vedo tanti, resto perplesso, perchè in effetti in molti li comprano, anche se in realtà spesso chi li compra sono anziani che non riescono più a guidare un mezzo "normale"
    A mio parere sono un compromesso al ribasso; con l'unico vantaggio la guidabilità, per il resto non vedo vantaggi.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Recentemente ho visitato una fabbrica di camper (c'è una discussione apposita con descrizione della giornata), e mi sono fatto un'idea. Premetto che non si tratta di un marchio top quindi non ho metri di paragone con le linee produttive dei vari Carthago o Hymer, ma il margine di errore durante la costruzione c'è, e non è basso. Vero che prima di uscire dalla fabbrica c'è il controllo di qualità ma quando un prodotto nasce male (che sia camper, automobile, PC, valigia, accappatoio in microfibra) è difficile da far tornare perfettamente in ordine.

    Concordo con Misterpixel, io se dovessi comprare un nuovo punterei solo ed esclusivamente al furgonato, dove almeno elimino il margine di errore dovuto alla costruzione della cellula.
    Tommi
    che dire se ti piace compralo, ma hai valutato la coibentazione, lo spazio vivibile, e tutte le aperture dei portelloni?
    Io che ne vedo tanti, resto perplesso, perchè in effetti in molti li comprano, anche se in realtà spesso chi li compra sono anziani che non riescono più a guidare un mezzo "normale"
    A mio parere sono un compromesso al ribasso; con l'unico vantaggio la guidabilità, per il resto non vedo vantaggi.

    beh al ribasso ci sono mezzi a tetto alto o che si alza che non scherzano con gli spazi, per la coibentazione quello che sotto il sole si scalda prima fai prima a farlo rinfrescare d'inverno tanto la stufa o webasto lo accendi lo terrai acceso un pò più, si sicuramente non lo consiglierei a una familia di 4 persone ma una coppia secondo me lo sfrutta alla grande... ma che anziani quelli ci mangiano in testa...
  • Brianzagolf ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Recentemente ho visitato una fabbrica di camper (c'è una discussione apposita con descrizione della giornata), e mi sono fatto un'idea. Premetto che non si tratta di un marchio top quindi non ho metri di paragone con le linee produttive dei vari Carthago o Hymer, ma il margine di errore durante la costruzione c'è, e non è basso. Vero che prima di uscire dalla fabbrica c'è il controllo di qualità ma quando un prodotto nasce male (che sia camper, automobile, PC, valigia, accappatoio in microfibra) è difficile da far tornare perfettamente in ordine.

    Concordo con Misterpixel, io se dovessi comprare un nuovo punterei solo ed esclusivamente al furgonato, dove almeno elimino il margine di errore dovuto alla costruzione della cellula.
    Tommi
    che dire se ti piace compralo, ma hai valutato la coibentazione, lo spazio vivibile, e tutte le aperture dei portelloni?
    Io che ne vedo tanti, resto perplesso, perchè in effetti in molti li comprano, anche se in realtà spesso chi li compra sono anziani che non riescono più a guidare un mezzo "normale"
    A mio parere sono un compromesso al ribasso; con l'unico vantaggio la guidabilità, per il resto non vedo vantaggi.

    Magari fosse così semplice, c'è da convincere prima la dolce metà, che di furgonato proprio non ne vuol sentir parlare!

    Scherzi a parte ho semplicemente detto che il furgonato mi sembra meno soggetto ad errori in fase di costruzione, e secondo me al momento le case produttrici stanno investendo molto nella ricerca di soluzioni per questa tipologia di veicolo (vedi il letto posteriore modulabile del Vantourer 540, il bagno con 3 trasformazioni del Malibù, o la possibilità di avere la cabina doccia in corridoio che ormai stanno adottando tutti, e a me neanche piace) senza parlare dell'armadio guardaroba del Dreamer che è letteralmente incavato nella doccia!
    Tutte queste soluzioni permettono di avere spazi di stivaggio e vivibilità incredibili se si pensa alle dimensioni. Certo, si deve un po' scendere a compromessi e se si è abituati a un motorhome di 8mt sembrerà di stare in una scatola di sardine; come in tutte le cose, dipende da che uso si fa del Vr e delle proprie necessità (ad esempio a me, un furgonato di 541 mi permetterebbe di eliminare l'auto, basta doppio bollo, doppia assicurazione, doppi tagliandi, consumo di gasolio non ne parliamo neanche).

    Dove tu vedi un vantaggio io ne vedo 10, dove io vedo 10 svantaggi ad un motorhome di 8 mt, tu ne vedi 1 ecc. ecc.


    P.s. è ovvio che se potessi permettermelo mi comprerei un Morelo di 12mt
  • Tomtom1990 ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Recentemente ho visitato una fabbrica di camper (c'è una discussione apposita con descrizione della giornata), e mi sono fatto un'idea. Premetto che non si tratta di un marchio top quindi non ho metri di paragone con le linee produttive dei vari Carthago o Hymer, ma il margine di errore durante la costruzione c'è, e non è basso. Vero che prima di uscire dalla fabbrica c'è il controllo di qualità ma quando un prodotto nasce male (che sia camper, automobile, PC, valigia, accappatoio in microfibra) è difficile da far tornare perfettamente in ordine.

    Concordo con Misterpixel, io se dovessi comprare un nuovo punterei solo ed esclusivamente al furgonato, dove almeno elimino il margine di errore dovuto alla costruzione della cellula.
    Tommi
    che dire se ti piace compralo, ma hai valutato la coibentazione, lo spazio vivibile, e tutte le aperture dei portelloni?
    Io che ne vedo tanti, resto perplesso, perchè in effetti in molti li comprano, anche se in realtà spesso chi li compra sono anziani che non riescono più a guidare un mezzo "normale"
    A mio parere sono un compromesso al ribasso; con l'unico vantaggio la guidabilità, per il resto non vedo vantaggi.

    Magari fosse così semplice, c'è da convincere prima la dolce metà, che di furgonato proprio non ne vuol sentir parlare!

    Scherzi a parte ho semplicemente detto che il furgonato mi sembra meno soggetto ad errori in fase di costruzione, e secondo me al momento le case produttrici stanno investendo molto nella ricerca di soluzioni per questa tipologia di veicolo (vedi il letto posteriore modulabile del Vantourer 540, il bagno con 3 trasformazioni del Malibù, o la possibilità di avere la cabina doccia in corridoio che ormai stanno adottando tutti, e a me neanche piace) senza parlare dell'armadio guardaroba del Dreamer che è letteralmente incavato nella doccia!
    Tutte queste soluzioni permettono di avere spazi di stivaggio e vivibilità incredibili se si pensa alle dimensioni. Certo, si deve un po' scendere a compromessi e se si è abituati a un motorhome di 8mt sembrerà di stare in una scatola di sardine; come in tutte le cose, dipende da che uso si fa del Vr e delle proprie necessità (ad esempio a me, un furgonato di 541 mi permetterebbe di eliminare l'auto, basta doppio bollo, doppia assicurazione, doppi tagliandi, consumo di gasolio non ne parliamo neanche).

    Dove tu vedi un vantaggio io ne vedo 10, dove io vedo 10 svantaggi ad un motorhome di 8 mt, tu ne vedi 1 ecc. ecc.


    P.s. è ovvio che se potessi permettermelo mi comprerei un Morelo di 12mt
    ps. un Morelo usato costa come un furgonato Mailbù 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file