SOLITA FACCENDA PESO

questa mattina la stradale mi ha portato a pesare un camper 3 assi patente C su meccanica Ducato e qui viene il bello ma a che serve avere un mezzo che può arrivare a 42,5 o 45 quintali se poi alla fine si è nuovamente fuori di brutto? pesato ed era 58,80, e vista l'eccedenza oltre al verbale e sanzione per poter proseguire si deve ridurre il carico alla legalità, il tizio mi chiede se può lasciare in deposito un pò di roba, io un tantino titubante non faccio deposito gli dico e va bene, gli porto un bancale per sitemare sopra il tutto e qui mi cascano le braccia comincia a tirare fuori una quantità incredibile di acqua minerale di confezioni di succhi di frutta di ogni genere di generi alimentari inscatolati manco dovesse rifornire il negozio, e tutta roba rigorosamente di discount, ora nulla di male per il discount ma perchè? io ora mi chiedo ma sto tizio cosa ha nella zucca, pensa che i suopermercati esistano sono vicino al suo paese, e quasi orgoglioso mi dice sa andiamo in spagna li non sempre si trova tutto, si l'acqua  minerale, ma dai, fine della faccenda un bancale non è bastato c'è ne sono voluti 2, ma invece di fare il camperista fai il trasportatore, e con orgoglio mi fa sa noi facciamo solo libera mai andati in un campeggio ne in aree di sosta, ora non so se ridere o piangere
quello della stradale anche lui camperista, per cui conoscitore di tutti risvolti e problematiche, era allibito non commentava solo per il grado di professionalità, ora dite un pò voi se servirebbe a qualcosa aumentare la possibilità di guidare un mezzo più pesante con la patente B, per me a nulla. 

Commenti

  • Tra 3 ore parto per la Germania. Passo Svizzera, Liechtenstein, Austria e Germania. Sono stato ben attento a caricare. Ho portato 6 bottiglie di acqua (siamo in 5...) e carico solo mezzo serbatoio deiu due che ho per le chiare. I discount ci sono ovunque. Faccio la spesa in ogni paese che visito.
    E' vero, lo ammetto, ho caricato 4 chili di pasta di ottima qualità ma questo è solo un peccato di gola!!
    tutto il resto lo prendiamo in loco. E non vado nei campeggi.

  • guarda che io non c'è l'ho con te ne con nessuno ho solo riportato l'episodio, che per me ha dell'incredibile
    Buone vacanze e buon viaggio
  • che poi dico io, tutta sta acqua non venire la ruggine alle ossa?
  • Se fosse stata una quantità incredibile di Barolo, l'avrei aiutato volentieri ad alleggerire il carico, ma acqua minerale proprio no. Questa è la mentalità di molti nostri colleghi. Spero che dopo le sanziomi sia rinsavito.

  • al di la delle facili battute e giustamente fosse stato barolo magari ci stava, ma io vorrei sottolineare questa mania di riempirsi di cibarie e acqua che continuo a vedere, per me non ha senso ma proprio nessun senso, poi dico 10 bottiglie no qui c'era un mezzo bancale, poi pasta sughi marmellate frutta sciroppata in scatola, e vi giuro non è il primo ne l'unico, così tanto si è raro, comunque scaricati 2 bancali dico 2 non qualcosa, oggi mi ha telefonato il figlio per venire a prendere il tutto, a dimentcavo in due 4 sdrai e 6 sedie più altra cianfrusaglia, 4 sacchi di carbonella si ma non saccheti i sacchi da 25 kg, a dimenticavo 6 taniche di gasolio, e udite udite verde per cui gasolio agricolo, e da come ha detto comprate da un amico per cui pure di contrabbando, va be la stradale secondo me non ha voluto infierire almeno mi è parso, comunque cosa abbiano scritto nel verbale non mi e dato sapere, ma dai ora veramente si esagera 
  • Anch'io non riesco a capire queste cose...
    In confidenza vi dirò che a me diverte pure andare con calma a far la spesa nei luoghi di vacanza, sapendo che tanto appena tornati dalle compere mi aspetta una bella spiaggia o un prato alpino per rilassarmi! ;)
  • Piswiz ha detto:
    Anch'io non riesco a capire queste cose...
    In confidenza vi dirò che a me diverte pure andare con calma a far la spesa nei luoghi di vacanza, sapendo che tanto appena tornati dalle compere mi aspetta una bella spiaggia o un prato alpino per rilassarmi! ;)
    hai perfettamente ragione, ma portarsi il gasolio agricolo non ha prezzo
  • è passato qualche tempo, ma ricordo ancora un equipaggio del gruppo, andavamo in grecia. Tutti amici niente guide o gruppi commerciali, che aveva riempito la bagagliera sul tetto con 90 bottiglie di acqua gasata. Alle mie perplessità mi disse che tanto man mano che si svuotava ci metteva la biancheria sporca.
    A parte che in grecia (peloponneso) era pieno di carrefour, ma anche nel supermercatino di paese l'acqua gasata costava come da noi se non meno.
    Ma pensate il rischio in caso di curva stretta con 135 kg sul tetto che sbilancia il camper stesso.
    Io credo che in alcune persone comprare un camper  faccia scattare la molla dell' esploratore, ora qui mi verrebbero in mente diversi aggettivi, ma meglio soprassedere.
    Il mio camper è carico frigo vuoto e non porterò acqua ? ? 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Era per il falò
    camperlento ha detto:
    hai perfettamente ragione, ma portarsi il gasolio agricolo non ha prezzo
    Magari il gasolio serviva la sera per accendere il falò in spiaggia! :#
  • Secondo me i mezzi sono troppo grandi, avere tutto quello spazio incentiva a rimpierlo. Tornati dalle vacanze in Francia ho riepito il bagagliaio della macchina di cose completamente inutilizzate che non porterò al prossimo viaggio. Alla fine anche di vestiti ne ho usati la metà, ogni sabato facevo una bella sosta in lavanderia automatica e ricominciavamo con gli stessi indumenti. Viva i camper piccoli dove ci sta solo l'essenziale!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Brianzagolf ha detto:
    è passato qualche tempo, ma ricordo ancora un equipaggio del gruppo, andavamo in grecia. Tutti amici niente guide o gruppi commerciali, che aveva riempito la bagagliera sul tetto con 90 bottiglie di acqua gasata. Alle mie perplessità mi disse che tanto man mano che si svuotava ci metteva la biancheria sporca.
    A parte che in grecia (peloponneso) era pieno di carrefour, ma anche nel supermercatino di paese l'acqua gasata costava come da noi se non meno.
    Ma pensate il rischio in caso di curva stretta con 135 kg sul tetto che sbilancia il camper stesso.
    Io credo che in alcune persone comprare un camper  faccia scattare la molla dell' esploratore, ora qui mi verrebbero in mente diversi aggettivi, ma meglio soprassedere.
    Il mio camper è carico frigo vuoto e non porterò acqua ? ? 
    Poi posso immaginare come possa diventare l'acqua, per di più gasata, sul tetto di un camper, in piena estate, in Grecia.

  • Federica72 ha detto:
    Secondo me i mezzi sono troppo grandi, avere tutto quello spazio incentiva a rimpierlo. Tornati dalle vacanze in Francia ho riepito il bagagliaio della macchina di cose completamente inutilizzate che non porterò al prossimo viaggio. Alla fine anche di vestiti ne ho usati la metà, ogni sabato facevo una bella sosta in lavanderia automatica e ricominciavamo con gli stessi indumenti. Viva i camper piccoli dove ci sta solo l'essenziale!
    Federica tu ti stai facendo prendere, come spesso capita ai camperisti neofiti, dalla smania di cambiarlo. Una volta fatto e passata a un furgonato ti renderai conto che comunque si vede che è un camper, che non è poi così facile parcheggiare nelle città, e che per un uso invernale è troppo piccolo.
    Sei in vacanza e lo spazio non basta mai...

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • per 3 settimane i camperisti delle mie parti possono stare tranquilli siamo in vacanza, per cui addio pesate
  • Brianzagolf ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Secondo me i mezzi sono troppo grandi, avere tutto quello spazio incentiva a rimpierlo. Tornati dalle vacanze in Francia ho riepito il bagagliaio della macchina di cose completamente inutilizzate che non porterò al prossimo viaggio. Alla fine anche di vestiti ne ho usati la metà, ogni sabato facevo una bella sosta in lavanderia automatica e ricominciavamo con gli stessi indumenti. Viva i camper piccoli dove ci sta solo l'essenziale!
    Federica tu ti stai facendo prendere, come spesso capita ai camperisti neofiti, dalla smania di cambiarlo. Una volta fatto e passata a un furgonato ti renderai conto che comunque si vede che è un camper, che non è poi così facile parcheggiare nelle città, e che per un uso invernale è troppo piccolo.
    Sei in vacanza e lo spazio non basta mai...

    Ah ah! E' proprio così. Non so se riusciremo a fare il passaggio, ma siamo sempre più convinti. All'estero abbiamo visto molti furgonati, il futuro va in quella direzione, il mansardato è un dinosauro in via di estinzione ;-)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Secondo me i mezzi sono troppo grandi, avere tutto quello spazio incentiva a rimpierlo. Tornati dalle vacanze in Francia ho riepito il bagagliaio della macchina di cose completamente inutilizzate che non porterò al prossimo viaggio. Alla fine anche di vestiti ne ho usati la metà, ogni sabato facevo una bella sosta in lavanderia automatica e ricominciavamo con gli stessi indumenti. Viva i camper piccoli dove ci sta solo l'essenziale!
    Federica tu ti stai facendo prendere, come spesso capita ai camperisti neofiti, dalla smania di cambiarlo. Una volta fatto e passata a un furgonato ti renderai conto che comunque si vede che è un camper, che non è poi così facile parcheggiare nelle città, e che per un uso invernale è troppo piccolo.
    Sei in vacanza e lo spazio non basta mai...

    Ah ah! E' proprio così. Non so se riusciremo a fare il passaggio, ma siamo sempre più convinti. All'estero abbiamo visto molti furgonati, il futuro va in quella direzione, il mansardato è un dinosauro in via di estinzione ;-)
    vero, ma è comodo in alternativa un buon semintegrale.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato agosto 2019
    Sono anni che io mi batto dalle pagine della rivista, dal forum e da FB per convincere i nostri colleghi camperisti che sovraccaricare il mezzo è deleterio per la sicurezza. Il caso prospettato da Camperlento è anche deleterio per  le comunità che accoglieranno quella persona perché sfrutterà la loro ospitalità senza dare nulla in cambio
  • lunedì si riapre il peso è nuovamente attivo
    avanti c'è posto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file