Compra-vendita

2

Commenti

  • Qui credo non vogliano rubarti il camper ma solo carpirti dati bancari, non so bene come possa funzionare la truffa. In ogni caso vendere privatamente è una gran scocciatura
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato novembre 2019
    Federica72 ha detto:
    Qui credo non vogliano rubarti il camper ma solo carpirti dati bancari, non so bene come possa funzionare la truffa. In ogni caso vendere privatamente è una gran scocciatura
    Devi augurarti solamente di avere un po' più di fortuna, come è successo a me.
    Quando ho messo in vendita il mio adorato Bürstner, mi sono arrivate richieste da diverse parti d'Italia, anche lontane dalla mia (e tra l'altro anche tua) zona.
    Fra tutte c'era quella di un signore della periferia nord di Milano, che è passato a vederlo con la moglie, se n'è innamorato e mi ha lasciato subito l'assegno della caparra senza nemmeno trattare sul prezzo.
    L'annuncio on-line l'ho messo di lunedì, il venerdì della stessa settimana la mia banca ha dato l'ok per l'assegno circolare del saldo ed il giorno dopo abbiamo fatto il passaggio di proprietà all'ACI del mio paese.
    Totale: 6 giorni tutto compreso!

  • Si anche per me ormai è diventata un'avventura (credo che il periodo incida tanto, certo per me incide anche il fatto che si tratta di un mezzo di 30 anni, omologato 2 posti e senza boiler, quindi sarà davvero difficile venderlo!).

    Comunque vi racconto la proposta migliore ricevuta fin'ora, una pineta di 6000mq nelle montagne Pistoiesi!
  • Bhe dai, carina la pineta! Non ho capito Tommy, ne hai comprato uno nuovo senza aver venduto ancora il tuo?

     Volete una carrellata di altre castronerie ricevute?

    Grz Federica, me piace il mezzo,
    Ti contacto l,anno proximo, voluiamo fare la compra in agosto 2020

    Buongiorno o un camioncino Ford transit volevo sapere di sieti interessati a una permuta

    Queste solo di oggi!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • sono truffe lasciate perdere, non si compra un mezzo così per mail.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Federica72 ha detto:
    Bhe dai, carina la pineta! Non ho capito Tommy, ne hai comprato uno nuovo senza aver venduto ancora il tuo?

     Volete una carrellata di altre castronerie ricevute?

    Grz Federica, me piace il mezzo,
    Ti contacto l,anno proximo, voluiamo fare la compra in agosto 2020

    Buongiorno o un camioncino Ford transit volevo sapere di sieti interessati a una permuta

    Queste solo di oggi!
    Si abbiamo preso il “nuovo” con possibilità di dare il nostro in permuta, ma fino alla consegna (stimata a febbraio, dipende quanto ci metto a prendere la patente C) possiamo provare a venderlo per conto nostro tenendoci l’eventuale differenza. 

    Incrocio le dita, questa settimana vengono 4 persone a vederlo...
  • Tomtom1990 ha detto:
    Si anche per me ormai è diventata un'avventura (credo che il periodo incida tanto, certo per me incide anche il fatto che si tratta di un mezzo di 30 anni, omologato 2 posti e senza boiler, quindi sarà davvero difficile venderlo!).

    Comunque vi racconto la proposta migliore ricevuta fin'ora, una pineta di 6000mq nelle montagne Pistoiesi!
    perche non fai la c1 che è più semplice e non vincolata ai problemi di lavoro

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Si anche per me ormai è diventata un'avventura (credo che il periodo incida tanto, certo per me incide anche il fatto che si tratta di un mezzo di 30 anni, omologato 2 posti e senza boiler, quindi sarà davvero difficile venderlo!).

    Comunque vi racconto la proposta migliore ricevuta fin'ora, una pineta di 6000mq nelle montagne Pistoiesi!
    perche non fai la c1 che è più semplice e non vincolata ai problemi di lavoro

    Si non mi sono espresso bene, sto facendo la C1-97, il 18 ho l'esame di teoria!
  • In bocca al lupo!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • tranquillo è facilissimo 10 domande contro le 40 della c professionale

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Il camper è stato venduto e consegnato, finalmente! Nonostante ci abbia dato tanti problemi, ci ha permesso esperienze fantastiche, vorrei lasciare qui un piccolo ricordo



    Burstner Premio Life 490 tk
  • io le terrei da parte per ricordare bei momenti  =)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Federica72 ha detto:
    Il camper è stato venduto e consegnato, finalmente! Nonostante ci abbia dato tanti problemi, ci ha permesso esperienze fantastiche, vorrei lasciare qui un piccolo ricordo



    Grande ci sei riuscita!! Noi ancora niente però sono fiducioso! Hai preso quanto speravi?
  • modificato gennaio 2020
    Ho preso 1500 euro in più di quanto ci dava il concessionario, ma uno sporposito in meno di quanto lo avevamo pagato...
    In bocca al lupo per la tua vendita, Tom!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • bello niente da dire.
  • modificato gennaio 2020
    Federica72 ha detto:
    Ho preso 1500 euro in più di quanto ci dava il concessionario, ma uno sporposito in meno di quanto lo avevamo pagato...
    In bocca al lupo per la tua vendita, Tom!
    Beh dicevo di essere fiducioso, e infatti stamani abbiamo concluso anche questa esperienza. Oggi pomeriggio lo abbiamo svuotato e pulito, ed è tristissimo sapere che non sarà più nostro, soprattutto pensando a quante avventure abbiamo vissuto insieme a quel vecchissimo camper in soli 3 anni, che solo a raccontarlo le persone non ci credono, e mi rispondono "ma davvero con quel camper lí?????" (2 volte Sardegna, Corsica, Austria passando per Friuli ed Alto adige, Croazia, Roma, Bologna, 5 terre, un'infinita quantità di week-end in giro per la Toscana, rimanere impantanati, incastrati tra i terrazzini, pregare di uscire da una salita sterrata e piena di sassi, l'esplosione di una ruota con relativo pit-stop in curva su strada statale, per poi scoprire che quella di scorta era a terra). Vabbè per raccontarle tutte bisognerebbe scrivere un libro, adesso andrà in mano a persone per bene, e questo è l'importante. Il prezzo che hanno pagato è basso (il mercato dell'usato dei camper sta letteralmente andando fuori da ogni parametro) perchè il camper non ha infiltrazioni, dentro è tenuto benissimo e di meccanica è perfetto, ma a noi va bene cosí, è più di quanto ci dava il concessionario e ci basta questo.

    Adesso, si aspetta il prossimo e si riparte da capo!
  • modificato marzo 2022
    Uso questo topic per raccontare le mie disavventure nella vendita camper e per tenere traccia dei mezzi che ci hanno accompagnato, tutti per un periodo troppo breve, nelle nostre avventure.
    Dopo il Rimor Superbrig c'è stato il Wingamm Oasi 610 P, che a guardarlo mi scende ancora una lacrimuccia...



    Venderlo è stata un'odissea al contrario, nel senso che ho avuto così tante offerte che si è creata una specie di asta. Ecco qualche altro ricordo di Winnie:





    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato marzo 2022
    Ora inizia la vendita dell'attuale; tra le proposte più originali ricevute ad oggi:
    pagamento con assegni post datati a 60 e 90 giorni.... CERRRTO!
    pagamento in contanti.... "E come li verso in banca con l'anticorruzione?" Risposta: "Non li versa, li usa man mano"  B)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Io pago in renmimbi, i vecchi giuan.
    Oops, yuan.
    In contanti ovviamente.

    Raffaele
  • finirà che qualcuno te lo vorrà pagare in rubli.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Accetti Bitcoin?
  • Accetto tutto quello che accetterà il Concessionario per saldare quello nuovo! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • E allora hai gia' trovato a chi dare i contanti.
    Oppure devi solo convincerlo ad accettare assegni posdatati.

    Raffaele
  • modificato marzo 2022
    Secondo me un sistema sicuro per vendere è il bonifico bancario istantaneo SEPA,  è irrevocabile e in pochissimi minuti hai i soldi sul conto. Vai col compratore in agenzia per il passaggio, apri la pratica, lui chiama sua banca e fa partire il bonifico istantaneo  (chiaramente è già d'accordo e firmato l'ordine), appena la tua banca ( con cui chiaramente sei già d'accordo) ti comunica telefonicamente che i soldi sono arrivati firmi, gli consegni il mezzo e arrivederci e grazie. Venti minuti e tutto è finito. Già solo il fatto che il compratore accetti questa formula è garanzia di affidabilità. Attenzione, non tutti gli istituti bancari sono abilitati al bonifico istantaneo, verificare prima di impegnarsi. Altra cosa  su cui informarsi precedentemente è il limite agli importi, potrebbe essere necessario più di un bonifico a copertura della cifra richiesta. Ho venduto e comprato con questo sistema, zero problemi.

  • modificato marzo 2022
    Certo, ma quando mi sono interessata io (l'anno scorso) il limite del bonifico istantaneo per la mia Banca era davvero esiguo (15k mi pare) per il mio camper attuale non ne basterebbero 3...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Infatti io per il mio gliene ho fatti 6 in totale, uno non da 15k,  alla fine mi è costato 48 euro complessivamente che il venditore mi ha simpaticamente rimborsato con gli interessi, visto che siamo andati a mangiare pesce a Rimini in noto ristorante a sue spese. Lui ha avuto la sua sicurezza e io un ottimo motorhome e una bella mangiata.  =)
    Federica72 ha detto:
    Certo, ma quando mi sono interessata io (l'anno scorso) il limite del bonifico istantaneo per la mia Banca era davvero esiguo (15k mi pare) per il mio camper attuale non ne basterebbero 3...

  • Sarebbe una bella soluzione visto che un circolare fuori piazza viene accreditato un sacco di giorni dopo...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Sarebbe una bella soluzione visto che un circolare fuori piazza viene accreditato un sacco di giorni dopo...
    Ma si, alla fine secondo me è la soluzione migliore, il circolare ti consiglierei di lasciarlo proprio perdere, ci fanno un sacco di truffe.
  • groningen ha detto:
    Secondo me un sistema sicuro per vendere è il bonifico bancario istantaneo SEPA,  è irrevocabile e in pochissimi minuti hai i soldi sul conto. Vai col compratore in agenzia per il passaggio, apri la pratica, lui chiama sua banca e fa partire il bonifico istantaneo  (chiaramente è già d'accordo e firmato l'ordine), appena la tua banca ( con cui chiaramente sei già d'accordo) ti comunica telefonicamente che i soldi sono arrivati firmi, gli consegni il mezzo e arrivederci e grazie. Venti minuti e tutto è finito. Già solo il fatto che il compratore accetti questa formula è garanzia di affidabilità. Attenzione, non tutti gli istituti bancari sono abilitati al bonifico istantaneo, verificare prima di impegnarsi. Altra cosa  su cui informarsi precedentemente è il limite agli importi, potrebbe essere necessario più di un bonifico a copertura della cifra richiesta. Ho venduto e comprato con questo sistema, zero problemi.

    Io l'anno scorso ho fatto esattamente così per pagare il camper... smartphone alla mano, ci siamo trovati fuori dall'ACI, fatto i due bonifici, lui ha controllato sul suo telefono 10 secondi dopo e aveva già il saldo accreditato, siamo entrati fatto il passaggio e tante grazie.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Federica72 ha detto:
    Certo, ma quando mi sono interessata io (l'anno scorso) il limite del bonifico istantaneo per la mia Banca era davvero esiguo (15k mi pare) per il mio camper attuale non ne basterebbero 3...
    tanto son gratuiti puoi farne quanti ne vuoi... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file