Il megaraduno del Mugello

Sembra che il megaraduno sia stato un flop. Questo è il comunicato della Rimor:
A seguito degli eventi accaduti nella giornata odierna del 12 ottobre, presso l’Autodromo Mugello, si comunica quanto segue:
RIMOR insieme agli altri Sponsor della manifestazione, l’Autodromo Mugello, FAR Mugello, gli Enti Comunali, i Camper Club, le Testate Giornalistiche, i Gruppi Social e i Travel Blogger coinvolti, si dissociano completamente dall’operato degli organizzatori dell’evento GWR Mugello 2019. RIMOR si dichiara estranea alle lacune organizzative, logistiche e alla mancanza di autorizzazione da parte della Pubblica Sicurezza per lo svolgimento della manifestazione.
Notare che ogni camper aveva già versato 15 Euro per l'iscrizione

Commenti

  • Non ho parole...
  • Ma è quello che voleva battere il record?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • In redazione ne avevamo parlato più volte, e proprio una settimana fa il caporedattore mi chiese se volevamo metterlo sul numero di Novembre e io gli risposi che a me sembrava una cosa fatta a "..........." 
    A giugno o Luglio non ricordo è arrivata una mail in redazione che raccontava della manifestazione e favoleggiava, chiaramente una mail mandata a tutti: alle redazioni delle riviste, come al blogger, come ai club, come alle imprese commerciali.
    Da li niente, ne comunicati stampa, ne recall.
    Certo cercare di fare un raduno di questo tipo  saltando tutto il mondo della comunicazione e affidandosi solo a FB. potrebbe funzionare, ma i risultati non lo dimostrano.
    Ora 1000 camper sembrano e sono un enormità, ma se pagano 15€ per un week end alla fine i conti non tornano, sembrano tanti soldi, ma le spese sono tantissime sopratutto se non hai tanti sponsor paganti, come è evidente che non c'erano.
    Poi che dire l'approssimazione non paga, e questa ne è la dimostrazione, ma non è l'unica.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ho letto che il coordinamento camperisti si è incaricato di fare una class action nei confronti dell'organizzatore del mega raduno. Non sono un giurista, per cui la mia opinione non ha molto valore, ma temo che le motivazioni siano un po' inconsistenti
  • 15€ per 2 giorni al Mugello, e per di più detto da un amico di Bruino che c'è andato con servizi e tutto quanto perfetto unica cosa è mancata solo la sfilata, per il quale lui non si sarebbe mosso, ma il danno dove sta?
    questi sono pretesti come sono pretesti chi ha criticato l'organizzazione, a detta di questo mio amico l'organizzazione non ha fatto errori ma purtroppo si è fidata di enti pubblici che non si aspettavano questa partecipazione, e il mio amico fa parte della protezione civile per cui sa di cosa parla, e quando hanno visto sta marea di camper come si dice dalle mie parti, a lan tirà el cul darè ed la ciuenda, praticamente se ne sono tirati fuori e chi ci ha rimesso sono stati gli organizzatori che alla fine non avevano il pezzo di carta in mano con firma e contro firma e benedizione papale e scesa in terra del messia con foto di rito e incrocio delle stelle sul pianeta delle balle che sono i burocrati pubblici che quando uno fa sforzi immensi per organizzare qualcosa alla fine si ritrova solo e male accompagnato, i cattivi accompagnatori come sempre sono i funzionari pubblici, d'altronde tutti quelli del pubblico non sanno fare altro che lo scaricabarile e i voltagabbana contaballe, tutto nella norma
  • Sulla class action ti do ampiamente ragione. Sull'organizzazione ti invito a leggere questa nota della città metropolitana di Firenze: https://www.okmugello.it/news/cronaca/880607/mugello-raduno-camper-metrocitta-ecco-perche-abbiamo-negato-lautorizzazione?fbclid=IwAR3A5x2Le3Daew9t1ICn3YrrQnI4uz-6TgVc0_UThkiU8y6F11hMGBTvyHg
    Se non sarà smentita da fatti contrari, l'organizazzione sembrerebbe esser stata carente.
  • Roussillon ha detto:
    Sulla class action ti do ampiamente ragione. Sull'organizzazione ti invito a leggere questa nota della città metropolitana di Firenze: https://www.okmugello.it/news/cronaca/880607/mugello-raduno-camper-metrocitta-ecco-perche-abbiamo-negato-lautorizzazione?fbclid=IwAR3A5x2Le3Daew9t1ICn3YrrQnI4uz-6TgVc0_UThkiU8y6F11hMGBTvyHg
    Se non sarà smentita da fatti contrari, l'organizazzione sembrerebbe esser stata carente.
    l'organizzazione avrà peccato di inesperienza ma per me il vero colpevole in queste cose è la burocrazia e i burocrati, poi che di qua e di la si legga e si dia la colpa a chi non ha modo di discolparsi in virtù che altrimenti va a cercarsi delle grane e gli tocca difendersi a spese sue invece il burocrate pubblico qualsiasi stupidaggine ed inadempienza è sempre a carico di noi cittadini questa è una cosa certa, da quel che leggo e da quello che mi ha detto il mio amico che ha partecipato e diversi suoi amici che anche loro erano li ed erano una decina, per cui un bel gruppetto e tutti quanti unanimamente hanno detto che della sfilata non glie ne fregava nulla e che mai avrebbero mosso il camper visto che erano ottimamente piazzati, l'organizzazione era perfetta bagni estintori tanto per ribadire gruppi elettrogeni distribuzione energia rifornimenti acqua tutto perfetto unica cosa la sfilata che qualche burocrate magari forse aveva promesso il suo interessamento invece come ho detto quando ha visto la portata della cosa è andato in palla, cosa molto normale quando si tratta di cose maneggiata da burocrati pubblici, d'altronde è sotto gli occhi di tutti in che stato siamo in mano ai burocrati pubblici e questo non si può smentire ma loro sono burocrati pubblici a carico dei cittadini oltretutto sono i nostri taglieggiatori ed estorsori per legge e noi dovremmo fidarci di questi che altro non sanno fare se non incompetenza, e tu da persona che in passato con la tua rilevante posizione lavorativa di sicuro ci hai avuto a che fare e forse più di una volta ti sei scontrato con la loro scarsa affidabilità e la loro propensione ad essere falsi e bugiardi oltre ché inaffidabili e totalmente inutili a qualsiasi persona che voglia realizzare qualcosa, per cui non capisco questa tua ostinazione a dare contro all'organizzazione, io direi che bisognerebbe in qualsiasi caso colpevolizzare per partito preso il burocrate pubblico e la sua inutilità se non ad essere una spesa per noi cittadini contribuenti di cui subiamo l'estorsione per legge dettata dal burocrate pubblico, poi credere a quanto scritto da giornali locali che con il burocrate pubblico ci vanno a braccetto sinceramente mi pare esagerato, d'altronde è molto più facile scrivere castronerie che non possono essere smentite che remare contro al burocrate pubblico e la sua propensione alla falsità ed incompetenza
  • Ho fatto molte battaglie contro i burocrati, ma questa non è la sede per raccontarle, quindi torno al mega raduno.
    Lo scopo era di stabilire un primato, ma non mi pare, almeno da ciò che ho potuto capire, che l'organizzazione ne abbia garantito il raggiungimento, per cui ogni equipaggio era a conoscenza del rischio che avrebbe corso. L'organizzazione ha fornito la logistica promessa, pertanto su questo punto non credo si possa insistere molto. Rimane la mancata sfilata e sull'argomento, almeno da ciò che si evince dai comunicati ufficiali, l'organizzazione sembrerebbe colpevole. Dico sembrerebbe perché i fatti non sono ancora stati provati e siccome la giurisprudenza non è una scienza esatta e molto spesso conta di più l'esposizione che non i fatti stessi, ragion per cui un bravo leguleio può portare avanti il dibattito all'infinito, tanto più che non è stato il mancato corteo ad inficiare il raggiungimento del record. La sfida era di raggiungere un certo numero di camper che avrebbero potuto presenziare, indipendentemente dalla coreografia.
    Michele, io non mi accanisco contro l'organizzatore, ma, se non subentrano fatti nuovi, almeno sulla carta ha dimostrato una certa ingenuità. Siamo in Italia e sappiamo benissimo come vanno le cose e prima di impegolarsi in un'impresa del genere, forse sarebbe stato meglio avere i tutti permessi firmati. 
  • sul fatto dei permessi hai perfettamente ragione, ma purtroppo nella nostra italiotta l'ultimo pezzo di carta con apposta la firma di un santa santorum è un dilemma che qualsiasi organizzatore si trova a dover affrontare che inevitabilmente non si sa mai quale sia esattamente quale sia sto pezzo di carta per cui il burocrate pubblico per nascondersi dalle sue eventuali promesse si nasconde sempre lo usa per dire che lui non ha responsabilità, ora può essere che l'organizzazione abbia peccato di superficialità oppure semplicemente è stata presa in giro dal solito burocrate pubblico che se passi sulla statale devi chiedere i permessi a tizio se non tocchi la strada che parrebbe di sua competenza ma di quella strada non è mai stato rattificato il passaggio di competenza per cui lui non è responsabile ma quell'altro dice che anche lui non è responsabile in quanto il comma x che interpella il paragrafo y e che fa riferimento alla postilla A di cui all'articolo 10653435849/xu ert/11.32xa del 25 dicembre 1432 e interpella l'articolo di legge di santa romana chiesa prima della presa di porta pia la quale vede la postilla del 650 avanti cristo e forse anche prima della scompara dei dinosauri solo allora visto il tutto lui sarà responsabile della firma e della concessione definitiva del permesso che comunque sarà sempre suscettibile di interpretazione dalle autorità locali in virtù delle loro fantasie e sogni nel cassetto, giunti a questo punto si spera nella clemenza meteorologica e qui bisogna sentire l'arpa e la protezione civile la croce rossa e forse anche il mago telman, tutto questo è per dirti che solo poco tempo fa sono stato in un organizzazione di un evento motoristico che richiedeva la chiusura per poco più di un ora di una strada secondaria con giurisdizione di due enti pubblici e sinceramente solo la presenza di un odioso politico nell'organizzazione ha fatto si che leggi e norme siano passate non in secondo piano ma di fatto sparite e ogni permesso non serviva praticamente a nulla tanto la strada non aveva importanza primaria per la viabilità ed è bastata la parola, hai capito perchè sono seriamente incazzato

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file