Boiler elettrico per camper

Ciao a tutti.

Sto adattando il mio furgone come camper e sto pensando di acquistare uno scaldabagno elettrico, ho spazio per una piccola doccia. 
Non so se acquistare uno scaldabagno da 30 litri o più di capacità, sarà per 2 persone, massimo 3.

Cosa consiglia?

Commenti

  • Uno scaldabagno elettrico significa poterlo usare solamente se disponi di un allacciamento elettrico, per un camper sarebbe meglio uno scaldacqua a gas

  • fallaci ha detto:
    Ciao a tutti.

    Sto adattando il mio furgone come camper e sto pensando di acquistare uno scaldabagno elettrico, ho spazio per una piccola doccia. 
    Non so se acquistare uno scaldabagno da 30 litri o più di capacità, sarà per 2 persone, massimo 3.

    Cosa consiglia?
    guarda i boiler Atwood, sono boiler ad accumulo funzionano a gas, se vuoi puoi prendere anche quello come ho io che scalda anche con l'acqua del motore, favoloso
  • Gli scaldabagno da camper, che io sappia, sono da 10 litri. Noi, organizzando, ci facciamo la doccia in 5 uno dietro l'altro. Naturalmente a gas.
  • Secondo me ti implichi la vita a metterlo elettrico.... sei sempre obbligato a collegarti alla 220...
  • mi sa che si è disperso

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Casadipi ha detto:
    Secondo me ti implichi la vita a metterlo elettrico.... sei sempre obbligato a collegarti alla 220...
    Complichi, non implichi...
  • anche noi ci laviamo col ns da dieci litri, lo accendo una mezzoretta prima a 50 gradi perche 70 è troppo. poi tra uno e l'altro lasciamo passare circa una decina di minuti e tutti la fanno calda se non bollente.
  • un boiler da 30 litri in un furgone.... la vedo dura!
  • Casadipi ha detto:
    Gli scaldabagno da camper, che io sappia, sono da 10 litri. Noi, organizzando, ci facciamo la doccia in 5 uno dietro l'altro. Naturalmente a gas.

    Sbagli perchè gli Atwood sono da circa 25 litri
  • Dato che ormai ci abbiamo fatto l'abitudine, non monterei un boiler da 25 litri. Sarebbe uno spreco di spazio
  • modificato novembre 2019
    Roussillon ha detto:
    Uno scaldabagno elettrico significa poterlo usare solamente se disponi di un allacciamento elettrico, per un camper sarebbe meglio uno scaldacqua a gas

    Ho un generatore elettrico a 220v

    Casadipi ha detto:
    Secondo me ti implichi la vita a metterlo elettrico.... sei sempre obbligato a collegarti alla 220...

    Alla fine ho comprato uno scaldabagno elettrico da 30 litri, se è vero che è qualcosa di grande ma che svolge la sua funzione, ora devo solo installarlo. Augurami buona fortuna :)

    camperlento ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Gli scaldabagno da camper, che io sappia, sono da 10 litri. Noi, organizzando, ci facciamo la doccia in 5 uno dietro l'altro. Naturalmente a gas.

    Sbagli perchè gli Atwood sono da circa 25 litri
    alla fine ho comprato l'Ariston 30 R Blu Evo, stavo facendo ricerche su diversi siti web (questo sito mi ha fatto decidere) e confrontando diversi modelli e penso che questo riscaldatore sia il miglior rapporto qualità-prezzo.
  • fallaci, spero di non trovarmi in una area di sosta vicino a te.... se tieni il generatore attaccato per farlo funzionare!
  • Casadipi ha detto:
    fallaci, spero di non trovarmi in una area di sosta vicino a te.... se tieni il generatore attaccato per farlo funzionare!
    purtroppo sarà così, generatore dipendente
  • Oramai la scelta l'ha fatta ma non capisco perché bisogna complicarsi la vita...
  • Scusatemi se m'intrometto a discussione oramai conclusa, ma faceva tanto brutto installare il semplicissimo Truma Therme che viene dato in dotazione al 90% dei VR non provvisti di caldaia combinata?

  • è quello che ho detto anche io... ma ormai è tardi! forse fallaci credeva che 10 litri sarebbero stati pochi e con 30 litri avrebbe fatto una doccia migliore...
  • Casadipi ha detto:
    fallaci, spero di non trovarmi in una area di sosta vicino a te.... se tieni il generatore attaccato per farlo funzionare!
    Io dico speriamo che lui non si trovi vicino a me, perché io gli chiederei di spegnere il generatore, ovviamente con educazione, ma con fermezza. 
  • Piswiz ha detto:
    Scusatemi se m'intrometto a discussione oramai conclusa, ma faceva tanto brutto installare il semplicissimo Truma Therme che viene dato in dotazione al 90% dei VR non provvisti di caldaia combinata?

    questo io l'ho avuto e serve ad un beato niente, è un accrocchio e niente più
  • Come già scritto noi abbiamo un truma da 10 litri, non come quello della foto. Ma noi lo usiamo in 5 tranquillamente.
  • modificato novembre 2019
    Sarà anche un accrocchio, ma l'acqua la scalda e nei periodi freddi sfrutta pure il riscaldamento canalizzato della stufa!
    Logicamente non vi basterà mai, se in doccia cantate il repertorio completo di Pavarotti...
  • Piswiz ha detto:
    Sarà anche un accrocchio, ma l'acqua la scalda e nei periodi freddi sfrutta pure il riscaldamento canalizzato della stufa!
    Logicamente non vi basterà mai, se in doccia cantate il repertorio completo di Pavarotti...
    no assolutamente no, e di sicuro senza nessun repertorio, non scalda ma intiepidisce e dura ben ben poco, devi avere la stufa al massimo e ci mette un eternità per esaurirsi in men che non si dica, esperienza perchè su un mezzo l'avevo ed era subito dietro la ventola nell'armadio, per cui tolgo l'appellativo accrocchio che è altamente pregiativo e lo sostituisco con gran porcheria totalmente inutile e vera schifezza chi ha progettato una simile stupidaggine si deve vergognare e ancor di più si deve vergognare chi lo mette in catalogo e chi lo vende, diciamo che dalle caratteristiche descritte in catalogo alla realtà si passa molto vicini alla truffa ed al turpiloquio
  • Per come si scalda velocemente, dovremmo avere tutti a bordo un camperlento al posto del boiler!!!
    A parte gli scherzi, logicamente questo "innominabile" non riuscirà mai a scaldare l'acqua solamente con la canalizzazione dell'aria della stufa, ma in abbinamento con la serpentina elettrica qualcosa fa.
    Non pretendo l'acqua bollente che ho a casa per farmi una doccia (che tra l'altro non sfrutto mai perché la faccio tiepida anche in inverno), ma nemmeno mi son mai dovuto lamentare della scarsa resa di questo piccolino...
  • sempre li finisci se usi la resistenza funziona ma devi sempre essere attaccato alla 220, questo è il bello, allora tanto vale avere un boilerino elettrico, io non mi scaldo ma se vai sul loro catalogo lo descrivono come il miracolo tecnologioco e questo che non mi piace, poi se tu hai interessi allora la cosa è diversa, ma difendere un accrocchio come il ritrovato tecnologico no 
  • Io ho questo


    Solo a gas e ci troviamo benissimo. L'acqua dobbiamo miscelarla perché troppo calda
  • camperlento ha detto:
    sempre li finisci se usi la resistenza funziona ma devi sempre essere attaccato alla 220, questo è il bello, allora tanto vale avere un boilerino elettrico, io non mi scaldo ma se vai sul loro catalogo lo descrivono come il miracolo tecnologioco e questo che non mi piace, poi se tu hai interessi allora la cosa è diversa, ma difendere un accrocchio come il ritrovato tecnologico no 
    Non ho nessun interesse nel difendere questo accrocchio e neppure l'ho mai definito un ritrovato tecnologico.
    Ho semplicemente detto che se fallaci cercava un boiler elettrico da installare su un furgone riadattato a van (dove lo spazio è sempre risicato), il Truma mi sembrava la soluzione più semplice e meno ingombrante.
    Chissà perché devi cercare sempre il "complotto" dietro ogni affermazione...
  • io non cerco nessun complotto, e che questo accrocchio non è uno scaldabagno ma un stiepidatore, e non è neanche economico, lui voleva un boiler e non un simile affare, ma con te è dura farsi capire
  • Hai ragione tu, dovrei essere meno polemico e più accondiscendente verso chi si sforza a fatica per farmi capire...

  • vi do il mio parere, l' utente fallaci è un fake creato da un agenzia che doveva pubblicizzare un sito di confronto sui boiler elettrici, infatti ci aveva piazzato un link e poi scomparso. 
    La prossima volta ci sarà un c..... che ci dice che mettere una caldaia sul camper è meglio di una truma o di un riscaldamento a gasolio

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file